| Come andate in moto? | |
|
+5Emanuele68 marce daniele54 danipi Speedo280 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Speedo280 SHOVELHEAD
Messaggi : 1864 Data d'iscrizione : 17.09.13 Età : 44 Località : Parabiago
| Titolo: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 6:32 am | |
| Ieri, visto che la sorella della mia ragazza è stata buttata giù dalla bicicletta da una cretina che ha aperto la portiera (5 punti di sutura), mi sono ricordato quello che faccio quando vado in moto: - cerco di tenere la velocità a freno - quando metto il casco mi crescono un paio d'occhi in più, insomma....faccio più attenzione perchè la gente quando è in macchina è distratta e ogni tanto lo sono pure io - non viaggio mai sulla destra perchè alcune persone non conoscono il significato di STOP e altre aprono la portiera senza guardare lo specchietto (l'anno scorso mi hanno fatto la fiancata del furgone); preferisco viaggiare in centro in modo da avere spazi di manovra e di reazione. Voi come vi comportate in strada? | |
|
| |
danipi BIG TWIN
Messaggi : 579 Data d'iscrizione : 22.07.13 Età : 61 Località : Sondrio
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 7:04 am | |
| Dove posso centro corsia anche io Speedo | |
|
| |
daniele54 IRONHEAD
Messaggi : 923 Data d'iscrizione : 15.07.13 Età : 70 Località : milano
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 7:29 am | |
| Centro corsia, dove è possibile | |
|
| |
marce IRONHEAD
Messaggi : 1201 Data d'iscrizione : 15.07.13 Età : 51 Località : Cermenate Co - softail night train
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 7:51 am | |
| idem,purtroppo l'attenzione in moto non basta mai e gli imbecilli ci sono ovunque,incidenti in moto ne ho fatti più di uno ma spero di andarci sempre..... | |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 8:04 am | |
| Attenzione a 1000, velocità sotto controllo e a centro-sinistra della mia carreggiata. Sono più visibile da chi arriva in senso contrario, da chi si immette dalle laterali e costringe eventuali smanettoni provenienti da ore 06.00 a rallentare. Guido quasi sempre come se in ogni momento potessi trovarmi qualcosa/qualcuno sulla mia linea. Rispetto molto le bici: rallento, freccia e poi sorpasso ben distante e senza spaccargli i timpani. Credo che adoperare mezzi a 4 e 2 ruote con e senza motore, aiuti ad essere più obiettivi. Andrebbe imposto ad ogni automobilista (pat.B) di fare almeno un'ora all'anno sul sellino posteriore di una moto sulle strade che abitualmente percorre. Ah dimenticavo, quando serve (prevenzione) non lesino il clacson. Dimenticavo....mi tengo alla larga da Luca e la sua Elenoire Ciao Luca!!!! | |
|
| |
Speedo280 SHOVELHEAD
Messaggi : 1864 Data d'iscrizione : 17.09.13 Età : 44 Località : Parabiago
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 8:11 am | |
| | |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |
bruges BIG TWIN
Messaggi : 206 Data d'iscrizione : 08.10.13 Età : 63 Località : pisa
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 12:35 pm | |
| Io in moto cerco di andarci quando non ho fretta, di solito gaccio le code, ma per me la moto e' relax | |
|
| |
bruges BIG TWIN
Messaggi : 206 Data d'iscrizione : 08.10.13 Età : 63 Località : pisa
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 12:36 pm | |
| | |
|
| |
jocek TWIN CAM
Messaggi : 148 Data d'iscrizione : 16.07.13 Età : 63 Località : Acqui Terme
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 1:16 pm | |
| Oltre a stare bene in centro, e dei vaff... dei vari suv che non riescono a superarmi perchè viaggio a velocità da codice me ne sbatto, cerco di capire cosa succede dentro l'abitacolo... Se vedo ad uno stop una testa voltata dalla parte opposta, rallento... Se vedo una macchina ferma con una testa dentro dal lato della strada, mi sposto ulteriormente a sinistra... Se vedo una testa abbassata, cerco di mettere più distanza possibile (se è dietro accelero e supero, anche se non permesso): è quasi sicuramente un c....ne che sta messaggiando al cellulare! | |
|
| |
Davide71 TWIN CAM
Messaggi : 84 Data d'iscrizione : 08.08.13 Età : 52 Località : Bolzano
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 2:24 pm | |
| Non credo si possa rispondere citando tutti i post, ma quoto appieno ogni singola risposta, centro carreggiata, velocità da codice...se non sotto, vaffa alle eventuali colonne create o subite e mille occhi aperti | |
|
| |
Luca883Cento IRONHEAD
| Titolo: Re: Come andate in moto? Mer Apr 02, 2014 9:51 pm | |
| Anche io vado in centro carreggiata.. Ah e se becco gli amici li sorpasso..ma per un secondo gli sto accanto,sgaso,gli spacco i timpani e poi inchiodo..insomma una guida sicura e che tiene conto degli altri.. manetta sempre spalancata!!!!!!
scherzi a parte,ieri una pazza mi ha superato a destra perchè io procedevo a 50 all'ora al centro della corsia,era 50 il limite!!...mi ha fatto sbandare una deficiente convinta..l'ho inseguita e dopo essermi affiancato l'ho insultata come uno schifo di persona..ci siamo fermati per traffico le ho bussato sul finestrino la ho minacciata di spaccarle la faccia...sta pazza a destra addirittura!! Ragazzi occhi aperti la deficienza non ha confini!!!
Ciao Emanuele e tutti!! | |
|
| |
marce IRONHEAD
Messaggi : 1201 Data d'iscrizione : 15.07.13 Età : 51 Località : Cermenate Co - softail night train
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come andate in moto? Gio Apr 03, 2014 10:05 am | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come andate in moto? | |
| |
|
| |