www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cosa cambiereste alla vostra Harley?

Andare in basso 
+8
Davide71
bruges
jocek
ugolux
Luca883Cento
Serjeep
Broome
Emanuele68
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyGio Ott 17, 2013 9:51 am

Personalmente sono da sempre scimmiato sulla misura degli pneumatici. Se la procedura fosse meno perversa (di fatto in Italia se non hai il nulla osta della casa, non puoi cambiare nulla) sicuramente li sostituirei di ufficio ad ogni mio mezzo. La soluzione più semplice, ma molto onerosa, attuata dalle mie parti, è quella di radiare la moto dal PRA italiano, immatricolarla in germania con le modifiche apportate, radiarla da li e ri-immatricolarla in Italia. Capito??? Questa è la procedura semplice. Per fortuna.........
Tradotto in cifre, solo di carte se ne vanno mediamente tre mesi e 1.500 €uro!
Nessuno chiede di poter mettere sulla moto ciò che ha sognato dopo una serata in birreria, ma se ad esmpio uno si vuol mettere su di un softail slim lo pneumatico del fat boy, non vedo cosa ci sia di pericoloso, dal momento che le moto hanno lo stesso telaio, lo stesso motore ecc.... Basterebbe istituire anche qui un ufficio COMPETENTE che sappia valutare ciò che ha buon senso e cosa no. Per buon senso intendo cosa è pericoloso e cosa non lo è. In altri Paesi riescono, quindi si può.
Pensate a quanti soldi si perde il ministero dei trasporti, e a quanto lavoro fa perdere a preparatori, produttori di cerchi, pneumatici, ecc.....

Per rispondere alla domanda, io vorrei all'anteriore un bel 21" - 130 e al posteriore un 16" o 17" - 200 sia sulla sportster che sulla dyna. (per la quale se compri dal conce il kit composto da pneumatico+nulla osta puoi montare il 180 senza problemi...peccato costi un botto senza motivo)
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyVen Ott 18, 2013 7:10 am

Manuel,la mia moto mi piace talmente che non cambierei niente a livello estetico.Cool Forse, ma sottolineo forse, potrei lanciarmi sugli scarichi tutti neri invece che quelli cromati che ho...renderebbe la moto ancora più "cattiva".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyVen Ott 18, 2013 7:44 am

Cosa cambierei..?.a volte l'omino che sta davanti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyVen Ott 18, 2013 8:11 am

jinnyb ha scritto:
Cosa cambierei..?.a volte l'omino che sta davanti!!!!!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptySab Ott 19, 2013 6:54 pm

Io beh..
sono in mutazione continua Manuel..
Metterei una gomma da 160 dietro,non esagerata..ma la metterei..la mia scoda troppo..
Parafango shorty..
Fanalini grilled cromo..
Contachilometri retò motogadget..
Specchi tondi..
Ma la vera scimmia è un Edelbrock cromo..
Per ora..
posso solo..aspettare i cavi per l'ape hanger..
(COMUNQUE DALLE MIE PARTI ESISTE UN'OFFICINA CHE OMOLOGA I PNEUMATICI MAGGIORATI,POI DIPENDE DAL CERCHIO E O FORCELLONE..PREZZI DALLE 5/600 EURO IN SU PER SPORTSTER..TRASCRITTI A LIBRETTO REGOLARMENTE).
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyDom Ott 20, 2013 5:51 am

Emanuele68 ha scritto:
... Basterebbe istituire anche qui un ufficio COMPETENTE che sappia valutare ciò che ha buon senso e cosa no. Per buon senso intendo cosa è pericoloso e cosa non lo è. In altri Paesi riescono, quindi si può.
Pensate a quanti soldi si perde il ministero dei trasporti, e a quanto lavoro fa perdere a preparatori, produttori di cerchi, pneumatici, ecc.....
Ma noi non siamo gli altri paesi. Certe volte penso che ci meritiamo esattamente la brutta fine che faremo. Altro che buon senso sulla misura di uno pneumatico…
Comunque alla mia moto non cambierei nulla, forse perché sono ancora relativamente “fresco”…
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyLun Ott 21, 2013 10:09 am

Luca: bene a sapersi...molto interessante.....
Ugolux: che triste verità. Io però voglio ancora sperare!
Vedrai che prima o poi la sfregola prende anche te Evil or Very Mad immagina per esempio la tua Electra con davanti un bel parafango rastremato filo ruota con magari un 21" o 23" a raggi grossi montati in prima.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyLun Ott 21, 2013 10:25 am

forse già detto ma una primaria a secco non mi dispiacerebbe....
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyLun Ott 21, 2013 3:10 pm

Emanuele68 ha scritto:
Luca: bene a sapersi...molto interessante.....
Ugolux: che triste verità. Io però voglio ancora sperare!  
Vedrai che prima o poi la sfregola prende anche te Evil or Very Mad immagina per esempio la tua Electra con davanti un bel parafango rastremato filo ruota con magari un 21" o 23" a raggi grossi montati in prima.....
Ah! Ah! Manco sotto tortura! Il parafango delle Harley per me DEVE essere rigorosamente quello straclassico. I modelli post 2008 non mi piacciono perché hanno il cerchio più grande e pneumatico sottile.
Poi i rostri (si chiamano così?) sono obbligatori. E i modelli nuovi non ce li hanno più...
Ugo il repubblicano... lol!
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyLun Ott 21, 2013 3:13 pm

ma che cacchio dici Ugone???io ho lo Sporster del 2008 e non ho il parafangone orrendo con il ruotino davanti!percheì non so mandare le foto altrimenti ti maderei quella della mia...non è assolutamente sporporzionata.ANZI......;-)

CIAO Desaparecido;-)
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyLun Ott 21, 2013 5:21 pm

Stiamo parlando di due modelli completamente diversi: Ugo l'ho ben capito Very Happy  Speculatori americani, ci danno sempre meno a prezzo sempre più alto Very Happy 
Il tuo Manuela, come tutti i fender Sporty è inguardabile HAHAHAAAA perchè è fatto per adattarsi alla ruota da 21" o 19" con il risultato che i becchi all'inizio e alla fine non seguono il raggio dello pneumatico con risultato estetico orendo. si con una R sola: orendo HAHAHAAA:D Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 12:02 am

Beh io sulla mia rifarò l'avantreno con forcelle da 50 kayaba,doppio freno a disco a margherita (credo) con pinza radiale e pompa radiale, le piastre diventeranno mid da larghe.
Per il resto più in la mi piacerebbe un codino o un parafango ancora più corto e uno scarico 2 in 1 cattivo cattivo....e ancora più in la,quando dovrò controllare bene il propulsore (che ha 11 anni) finire con una pompatina al motore!!!
diciamo che mi piacerebbe dare una vena sportiva al mio softail.
Potreste dire che faccio prima a comprare un motard o una naked...certo...ma sapete che bello è avere una harley che da soddisfazioni anche sotto il punto di vista prestazionale???
Poi è obbiettivamente il motore più bello al mondo...non si puo abbandonarlo...
Piano piano diventera LA MIA moto che credo proprio che a meno di sciagure economiche (Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) non venderò più...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 7:05 am

Emanuele68 ha scritto:
Stiamo parlando di due modelli completamente diversi: Ugo l'ho ben capito Very Happy   Speculatori americani, ci danno sempre meno a prezzo sempre più alto Very Happy 
Il tuo Manuela, come tutti i fender Sporty è inguardabile HAHAHAAAA perchè è fatto per adattarsi alla ruota da 21" o 19" con il risultato che i becchi all'inizio e alla fine non seguono il raggio dello pneumatico con risultato estetico orendo. si con una R sola: orendo HAHAHAAA:D Very Happy 
gnè gnè gnèRazz e invece a me piace il parafango piccolo e non mi piace quello dei modelli tipo King o Electra ecc ecc...quelle che pesano 350 kg per intenderci.
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 7:53 am

io cambierei l'impianto frenante con uno un po' più prestazionale , detto tra noi ...non frena un casso
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 8:03 am

#brainofoz ha scritto:

Piano piano diventera LA MIA moto che credo proprio che a meno di sciagure economiche (Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) non venderò più...
Ecco. Anche a me piace questa filosofia.
Far diventare l'Harley la propria Harley, non so se mi spiego (alla Parodiana maniera). E non inseguire sempre l'ultimo modello...

(ma cavolo fra gli emoticon non c'è un pollice alzato?) cyclops
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 10:29 am

Condivido pienamente, ed è quello che ho fatto sulla mia prima Harley e adesso devo ricominciare a fare perchè lo Sportster mi è diventato un po' stretto. Siccome poi ho fastidio persino che la guidi il meccanico per il test post tagliando/lavori mi sento più propenso al nuovo per poter dire tra vent'anni che è con me dal suo primo giorno e l'ho sempre guidata solo io.
Manuela: guai se a tutti piacessero le stesse forme e colori, sai che monotonia? Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 10:42 am

Broome ha scritto:
Emanuele68 ha scritto:
Stiamo parlando di due modelli completamente diversi: Ugo l'ho ben capito Very Happy   Speculatori americani, ci danno sempre meno a prezzo sempre più alto Very Happy 
Il tuo Manuela, come tutti i fender Sporty è inguardabile HAHAHAAAA perchè è fatto per adattarsi alla ruota da 21" o 19" con il risultato che i becchi all'inizio e alla fine non seguono il raggio dello pneumatico con risultato estetico orendo. si con una R sola: orendo HAHAHAAA:D Very Happy 
gnè gnè gnèRazz e invece a me piace il parafango piccolo e non mi piace quello dei modelli tipo King o Electra ecc ecc...quelle che pesano 350 kg per intenderci.
Però quando piove, quel parafanghino davanti fa ben poco... Sad 
Io non la voglio stravolgere, ma mi piace metter mano a quei piccoli particolari che la fanno diventare la "tua" moto...
Adesso c'ho la scimmia dei Led, l'ho già detto? Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMar Ott 22, 2013 10:49 am

infatti io NON la uso quando piove;-))già mi bastano le docce che faccio andando in bici e con un parafango "importante"..immaginati con quel cosino lì davanti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 12:00 am

Io come già detto in un altro topic di sicuro cambierò le manopole di serie delle 883 iron ...
e il filtro dell'aria... ne vorrei uno più vintage...
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 12:31 am

Bene..allora io dico la mia...
Manuel ma bella com'è e perfetta..la cambi???
AZZ..
Broome una lavata in compagnia a volte diverte persino in moto..chiedi a Cuggy e Speedo,Danipi e Brontolo etc etc..RAIN etc etc..
Macleod...su una Iron ci vedo di più un filtro ipercharger,NERO...non vintage..dimmi se sbaglio..mix tra retrò ma iiiigggghh performance..ovviamente ci vuole una rimappa..e gli scarichi se no scompensi tutto il carburamento..
manopole standard??concordo con te..
ho giusto un catalogo da 3000 pagine a casa..ih ih ih..
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 9:13 am

Luca, è arrivato il momento di un nuovo progetto, anche se la scelta non è indolore....per nulla..

Concordo sul consiglio per il filtro dell'Iron: vintage si, ma con decisa tendenza hot rod
Di manopole mi piacciono le old style (che monto) e parecchio le get a grip di mamma Harley.
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 10:48 am

Magari un filtro SE tondo stile 72 e rimappare... ma non so se ne vale la pena, senza cambiare gli scarichi...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 1:53 pm

Luca, evidentemente tu non sei mai stato raggiunto "dai miei pensieri celesti" mentre prendevo tante di quelle docce in bici:solitamente tragitto lavoro-casa alle 18...ricordi epici!!Se la dovessi prendere pure in moto sarei letale per almeno qualche ora causa incacchiatura:bom: 
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 1:59 pm

Broome ha scritto:
Luca, evidentemente tu non sei mai stato raggiunto "dai miei pensieri celesti" mentre prendevo tante di quelle docce in bici:solitamente tragitto lavoro-casa alle 18...ricordi epici!!Se la dovessi prendere pure in moto sarei letale per almeno qualche ora causa incacchiatura:bom: 
Non dirmi che oggi sei in bici??? Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? EmptyMer Ott 23, 2013 2:11 pm

no....in compenso mi si è allagato il bagno a mezzogiorno e ho dovuto fare la doccia vera dopo aver spalato acqua per più di un'ora.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa cambiereste alla vostra Harley?   cosa cambiereste alla vostra Harley? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa cambiereste alla vostra Harley?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Con cosa cambieresti?
» cazzeggio alla grande (di tutto, di più)
» Attenzione alla mail
» Il giro alla Cazz......
» cosa succede al telepass

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: