www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 casco nuovo??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyDom Feb 16, 2014 9:54 pm

Come sapete sono un fan del DMD...piccolo,in fibra,confortevole,minimal (non fa il capoccione) etc etc..
ma sfogliando le pagine di e bay ho notato caschi dal costo contenuto e dalle qualità di sicurezza paragonabili e sicuramente anche belli..magari non minimal ma un nolan o un agv sono sicuramente buoni caschi..anche se non si chiamano arai..
POI...
con circa 50/60 euro si trovano caschi della marushin o caberg,in fibra e non termoplastici,a questo prezzo io ci farei un pensierino..a 75/80 euro ci sono i caschi della shopbikers che sono in fibra,interni splendidi il nero opaco a questa cifra è buono davvero..
ma non finisce qui..sono iscritto ad una newsletter di uno che ritira stock di merce da fallimentari..fa offerte di roba che dura qualche giorno ovviamente..beh un casco della BELL in fibra di carbonio,aperto stile jet-minimal come piace a noi,lo "mollava" per meno di 180 euro contro le 289 di listino..anche qui non male..
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyLun Feb 17, 2014 9:15 am

I DMD sono molto belli, ma per la mia esperienza non dimostrano grande standard qualitativo, difatti provando la stessa taglia dello stesso modello (solo con grafica differente) mi è capitato calzassero diversamente. Con uno Shoei non succederà mai. Poi per me sarebbe insopportabile non avere delle prese d'aria (entrata+uscita, solo entrata è uno specchietto per le allodole) da aprile ad ottobre.
Arai te lo sconsiglio se hai la barba dura perchè in pochi mesi i guanciali si distruggono.
Nolan mi è sempre stato antipatico e mi calza male, mentre per gli AGV ho un "debole" pur non avendone mai acquistati. Non comperarlo senza provare: ogni testa ha il suo casco. A me ad esempio sono sempre piaciuti i Bell, ma non mi calzano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyLun Feb 17, 2014 7:16 pm

io ho un agv stealth sv... ottimo casco ma integrale... vorrei un jet ma non vorrei spendere troppo ma non vorrei rininciare alla qualita' . Luca allora consigliami allora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyMar Feb 18, 2014 11:39 am

io ho preso agv, il mio promo casco è il metalflake rosso di hd ( commissionati ad agv )
quello hd agv è fantastico... un pò capoccione ma lo ricomprerei subito, invece presi l'agv sempre taglia m come quello hd il modello è rp60 http://www.agv.com/it/agv/CITY/RP60/MONO%20MATT%20BLACK
e devo dire, come già fatto presente ad agv che è veramente scadente. la calotta di polistirolo è incollata storta, quindi da un aparte c'è un cm dal bordo e dall'altra 2
i cuscinetti staccabili si staccano troppo spesso, e per di più ci rimane una fessura molto grande 1 cm circa trà la calotta e il para orecchie. che lo rendono inutilizzabile senza bolla o parabrazza in quanto il soffio continuo nell'orecchio dopo un pò ti spacca la testa ( all'ultimo raduno fuori porta speedo mi regalò 2 tappini anti rumore)
al prossimo giro vorrei provare un dmd, ma non ho ancora trovato nessuno con la mia taglia per poterlo provare.

poi ho comprato lo yam... lasciamo perdere, vale quel che costa ( 70 euro ) imbottitura inesistente, calotta molto fragile ( quello della mia ragazza mi è caduto dalla moto e si è scheggiata la calotta in fibra Sad

poi la cosa pallosa dello scegliere il casco è che si va a botte di 100 160 200 euro...
e se poi non ci stai bene? lo prendi in quel posto Sad
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyMar Feb 18, 2014 12:24 pm

Secondo me per il casco vale bene la regola che più spende meno spende. Shoei forever.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyMar Feb 18, 2014 6:14 pm

Si beh...se guardiamo la sicurezza ovviamente se si va su arai o shoei ovviamente sono migliori..ma non dico di spendere 29 euro omologato perchè di omologato c'è solo l'etichetta..
ma tornando al discorso di prendere un casco piccolino e aperto che sia del genere minimal io mi trovo bene con DMD,sulle 120 euro,o marushin poco sotto..sempre in fibra..credo che per quanto siano dei piccoli jet (ovviamente non ci proteggono il muso ma solo la zucca!!) comunque un buon casco in fibra e non un kiwi termoplastico da 59 euro,sia già una buona soluzione cercando di restare nel minimal...purtroppo so che gli interni dopo un paio d'anni,forse al massimo 3 diventano "lisi" e bisogna cambiarlo..però per le offerte che ci sono mi sembra un periodo buono per l'acquisto..
tenete presente che un casco nuovo ha delle zone che si devono adattare con un po' di uso quindi non prendetelo mai bello comodo perchè in pochi giorni si allarga (schiacciandosi all'interno il polistirolo e poi risulta largo) passa aria e fruscii di conseguenza..
NB per Emanuele:i DMD hanno due calotte,la xs e la s..la taglia s della calotta s (scusa il gioco di parole) corrisponde alla m della calotta xs,cioè è una mezza misura..i glitterati della Dmd esistono solo con la calotta S ecco perchè hai trovato differenza..ma il rivenditore doveva dirtelo,infatti spostando il guanciale c'è un piccolo adesivo che specifica questo particolare sui Dmd.
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyMer Feb 19, 2014 10:50 am

NB per Emanuele:i DMD hanno due calotte,la xs e la s..la taglia s della calotta s (scusa il gioco di parole) corrisponde alla m della calotta xs,cioè è una mezza misura..i glitterati della Dmd esistono solo con la calotta S ecco perchè hai trovato differenza..ma il rivenditore doveva dirtelo,infatti spostando il guanciale c'è un piccolo adesivo che specifica questo particolare sui Dmd.


Nel mio caso si trattava di "M" e anche li c'è un po' di confusione. MM ML insomma mi sono girate e l'ho lasciato li. Poi mi sarei pentito comunque dell'acquisto per via dell'assenza delle prese d'aria.
Il bello è comunque che ad ognuno piacciono articoli diversi, altrimenti sai che noia  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? EmptyMer Feb 19, 2014 6:55 pm

ok insomma vado a vedere i dmd o marushin... odio i caschi che ti fanno un capoccione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





casco nuovo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: casco nuovo??   casco nuovo?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
casco nuovo??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente casco nuovo
» Aiuto casco
» casco skully android
» Nuovo
» Nuovo testastretta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: