www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Novità HD 2014

Andare in basso 
+2
ugolux
marce
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptySab Ago 17, 2013 7:03 am

Ciao a tutti grazie a linkedin (per farla breve seguo le attività HD soprattutto "job&careers") ho appreso che tra poco uscirà la nuova XR1200X . La fonte è attendibile ma di foto nulla per ora. Potrebbe non essere disponibile per il nostro mercato peró...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyLun Ago 19, 2013 8:43 am

ecco le novità...

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/home.html

mi sembra nulla di nuovo mi semnra anche niente xr ma un "nuovo" dyna.... in compenso colori nuovi un sacco di cvo e r.projetc e se non ho capito male anche un trike di serie....

sui colori oramai eravamo abituati come anche sulle cvo... sulle quali i pareri sono totalmente discordanti...

le r. p. sinceramente mi sfugono un po...

cmq come già detto in latri lidi aspetto a vederle x esprimere la "mia" Basketball 
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 6:17 am

Raffreddamento sulle touring
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 9:59 am

eh il raffreddamento... cosa che farà "tribulare" i puritani del ferro "vecchio".... tribolazioni che esistono da che esiste la Hd...
sicuramente le dotazioni tecnologiche avranno un buon impatto sui "nuovi" utenti del mercato...

mi sembra di avere intravvisto anche l'ABS sugli sportster....


la switchback mi ha lasciato un po' così...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 11:16 am

Io credo che su una moto nata per viaggiare che ha già ogni tipo di centraline,sensori ABS e controlli elettronici il raffreddamento se ben celato non può disturbare più di tanto...o almeno a me non lo fa.
Io comunque rimango col mio vecchio 88 a carburatore e serbatoio col rubinetto....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 11:45 am

pienamente d'accordo... su un touring la tecnologia serve e serve a raccattare clienti (ricordiamoci che la concorrenza triumph, guzzi e indian è piuttosto agguerrita)....

credo che il raffreddamento ad acqua possa rappresentare il futuro in Hd.... certamente una importante innovazione a prescindere dagli estimatori (in senso + o -)

direi che le novità quest'anno si sono fatte sentire...
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 12:24 pm

Io sono ignorante in materia. Harleysta da troppo poco tempo. L'unica cosa che posso dire sui touring è che non amo molto le innovazioni, anche se è giusto riconoscere che il mondo deve andare avanti, e non indietro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 12:28 pm

Sono d'accordo ugo anche a me non piacciono le innovazioni ma creso che se su una moto hai già abs, tre o quattro centraline come su un auto e tutti i controlli elettronici il raffreddamento cambi poco...
Semmai vedo più traumatico il passaggio da carburatore a efi...
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 1:30 pm

Beh l'ABS sugli sportster è una cosa scontata, tanto dal 2016 dovranno montarlo per forza...
Se si vedono solo quei due tubini neri (che vedo passare sotto il regolatore) direi che è ben celato.
Utile anche il contagiri integrato, cosi come il contamarce, almeno nelle prime guide, magari con moto in rodaggio, uno fa meno cagate come il sottoscritto nei primi tempi (almeno adesso ha senso riportare i giri massimi in rodaggio sul libretto, prima uno come faceva a sapere a quanto girava?).
Alle altre cose ci si abituerà: dal non doversi più sdraiare sul serbatoio per girare la chiave, ai pulsantini più internazionali...

Sulle Touring ho visto un timido raffreddamento a liquido, ben nascosto, sicuramente utile, certamente più digeribile... penso che pian piano prenderà piede su più modelli un raffreddamento misto aria-liquido (olio?), almeno per le teste, che lascia le nostalgiche alette, non richiede radiatori mostruosamente grandi e migliora efficienza e vita del gruppo termico.

Sui gadget elettronici non mi esprimo, non li sopporto, ma penso che siano fatti più per cercare di contrastare la concorrenza da parte delle varie GoldWing e simili che altro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 10:08 pm

Da futuro acquirente di sporster mi domando (da neofita) quanto serva l'ABS ... cioè non che sull'auto non l'abbia e non l'apprezzi ma chiedo a voi se su una sporty sia così necessario. Sono un elettronico ma sulle HD non amo troppa tecnologia. Il giorno che una sporster monterà un radiatore vomiterò ... (be' che di tecnologia il radiatore poi cos'ha...) sul tachimetro nuovo posso solo dire che è un bel giocattolino ma temo per le centraline della moto!!! Spero che i PCB siano Made in USA... e non in china... A questo punto aprirò un dibattito se comprare l'iron 2013 o 2014....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 20, 2013 10:15 pm

Io comprerei un 1200 a carburatore. ..meno rogne più grinta...
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Ago 21, 2013 11:14 am

Macleod ha scritto:
Da futuro acquirente di sporster mi domando (da neofita) quanto serva l'ABS  ... cioè non che sull'auto non l'abbia e non l'apprezzi ma chiedo a voi se su una sporty sia così necessario. Sono un elettronico ma sulle HD  non amo troppa tecnologia.
Io provengo dalle enduro (vecchie) ed ero uno di quelli che sosteneva che se ne poteva fare a meno. Ma oggi con la mia Electra sono contento di averlo. Moto troppo pesante da gestire. Meglio un po' di tecnologia che aiuti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Ago 21, 2013 2:39 pm

Sono passato dal volere una centenario a carburatore proprio per evitare rogne con l'elettronica ma ammetto che ABS ed ESP in auto mi hanno salvato la vita... Ho le idee confuse!! L'elettronica quando funziona è una gran cosa ma quando non va o sei un esperto o vai a piedi...
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Ago 21, 2013 4:01 pm

Guarda, io sono circondato da auto con 30 anni in media (la DS nell'avatar ne ha 40) e almeno la moto la volevo un po' più "fresca" (ma non troppo). Non so se mi spiego. Si resta a piedi con l'elettronica e si resta a piedi con troppo poca. Sono luoghi comuni.
Alla fine contano i gusti personali, giustamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyVen Ago 23, 2013 4:36 pm

abs?!?!?!? .....Evil or Very Mad ...mah, perchè allora non comprare un mp3, a 3 ruote..!? un quad... oppure guarda una bella 500 cabrio, nera/arancio!

secondo me si avanza di tecnologia per stare al passo con le concorrenti, e conquistare nuove fasce di clientela (donne o tedeschi), ma si perde SEMPRE PIU' di vista, cosa erano le harley...

(poi boh, se vendono, hanno ragione loro!)
la jaguar, a montare il motore diesel... è diventata una ford! ....detto tutto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 27, 2013 2:01 pm

trovo molto funzionale il nuovo sistema di frenata... sperando funzioni come quello di bmw e guzzi ... il resto degli accessori è ovviamente fatto per riprendere la clientela migrata verso altri lidi e, imho, altrettanto inutile. (che te fai di un vivavoce sulla moto?)
raffreddamento a liquido è, sempre imho, il punto di arrivo di una strada iniziata con la v-road; vedremo ...
per ora non ci sono cose, frenata a parte, che mi farebbero pensare ad un upgrade.
a sti prezzi poi .....
affraid
Torna in alto Andare in basso
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 27, 2013 2:09 pm

non sono molto informato ultimamente sugli sviluppi delle varie case ma la frenata guzzi, almeno quella di una volta non centrava niente con l'ABS, frenavi a pedale e si azionavano il disco posteriore e uno anteriore e ti fermavi anche schiacciando e la moto stava dritta. Ora non so come abbiano sviluppato il tutto in Harley, ma se una moto già non frenava prima non so che benefici porti l'ABS, secondo me dischi e pinze più performanti e il gioco è fatto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMar Ago 27, 2013 2:21 pm

Davide71 ha scritto:
non sono molto informato ultimamente sugli sviluppi delle varie case ma la frenata guzzi, almeno quella di una volta non centrava niente con l'ABS, frenavi a pedale e si azionavano il disco posteriore e uno anteriore e ti fermavi anche schiacciando e la moto stava dritta. Ora non so come abbiano sviluppato il tutto in Harley, ma se una moto già non frenava prima non so che benefici porti l'ABS, secondo me dischi e pinze più performanti e il gioco è fatto
guzzi ha continuato lo sviluppo anche con l'abs; bmw idem.
si frena col freno anteriore e si azionano entrambi per avere un frenata più efficace e tenere la moto dritta.
l'abs evita il pattinamento delle ruote in frenata senza perdere efficacia e su moto, come la mia, che pesano dai 300kg in su direi che male non fa ...

dischi e pinze più performanti non centrano nulla con la funzione dell'abs .. migliorano si la frenata... l'abs rende più sicura la frenata e la migliora a sua volta evitando il pattinamento. i test eseguiti dimostrano frenate più brevi ed efficaci con abs : Antilock Braking System
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Ago 28, 2013 10:51 am

Ragazzi... Il fat bob nuovo fa pena... E la brutta copia del mio... Mi hanno copiato! Ora gli faccio causa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Ago 28, 2013 6:04 pm

i particolari neri mi piacciono,le nuove colorazioni ed il parafango/fanale sono inguardabili
Torna in alto Andare in basso
Cromonero
BIG TWIN
BIG TWIN
Cromonero


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 77
Località : Cromonero

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyGio Ago 29, 2013 9:21 am

cors ha scritto:
Ragazzi... Il fat bob nuovo fa pena... E la brutta copia del mio... Mi hanno copiato! Ora gli faccio causa!
lol! hai anche quel parafangone?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cromonero.com
Ospite
Ospite




Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyMer Set 11, 2013 10:28 pm

ABS??? Sono scettico....le nostre Harley e le touring in genere hanno già di loro poco mordente perché pesano... Basta mantenere la distanza di sicurezza....l'abs non farà altro che allungare ancora gli spazi di arresto.... L'abs è roba da auto, non da moto....sulle moto ci vuole il controllo di trazione!!!!

Vins-
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 EmptyGio Set 12, 2013 8:19 am

Screamin Fede ha scritto:
abs?!?!?!? .....Evil or Very Mad ...mah, perchè allora non comprare un mp3, a 3 ruote..!? un quad... oppure guarda una bella 500 cabrio, nera/arancio!

secondo me si avanza di tecnologia per stare al passo con le concorrenti, e conquistare nuove fasce di clientela (donne o tedeschi), ma si perde SEMPRE PIU' di vista, cosa erano le harley...

(poi boh, se vendono, hanno ragione loro!)
la jaguar, a montare il motore diesel... è diventata una ford! ....detto tutto
Come hai ragione, magari in versione famigliare (si, si, famigliare con la gl non station hehehe)
Condivido Ugo che sostiene la necessità di andare avanti, mi chiedo solo se per andare avanti al punto in cui siamo, non sarebbe meglio tornare un po' indietro. La mia ultima carburatore (3 moto fa) fu un dominator 650 e quanto mi manca la sua semplicità, dalla regolazione del minimo alla sua prontezza di risposta. Credo che Harley viva da 110 anni con chi la apprezza per la sua evoluzione lenta e decisione in chi la guida, e renderla semplice per ampliare il bacino di utenza la sia spersonalizzando, non raggiungendo comunque alcune efficienze nipponiche o germaniche. Non è un caso che i puristi, si guardano indietro ............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novità HD 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità HD 2014   Novità HD 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Novità HD 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novità SOA
» Tasse auto - novità
» Piccole novità assicurazione Harley
» Faaker See 2014
» FRIENDS 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: