www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sicurezza in moto

Andare in basso 
+6
Luca883Cento
48pazzo
Emanuele68
Broome
berry76
Speedo280
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 7:23 am

Ragazzi voi che dispositivi di sicurezza adottate in moto?

Io molte volte giro solo con casco jet, guanti non da moto e delle scarpette da moto (sono delle snikers con leggere protezioni), ma ultimamente mi sta venendo lo schizzo di prendere il paraschiena. Consigli? voi come girate?
Torna in alto Andare in basso
berry76
BIG TWIN
BIG TWIN
berry76


Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 47
Località : vicino a moooooonza!!!

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 7:26 am

Sono abbastanza attento, uso solo capi tecnici, giacca con protezioni e paraschiena, in estate uso una giacca traforata, ma anche in quel caso, protezioni a manetta
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 8:51 am

Le uniche cose veramente "tecniche" che uso sono il casco jet della Suomy e i guanti in pelle ma leggeri e traforati.Giubbotto in pelle che uso anche per andare in giro normalmente e stivaletti che ormai uso quasi esclusivamente per andare in moto.Ma sono dei normalissimi stivaletti e non anfibi o rinforzati.Mai guidato con le scarpe da ginnastica o con le infradito come ho VISTO realmente due anni fa ... affraid
In estate sostituisco il giubbotto con un gilet trapuntato comprato alla Harley di Legnano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 9:20 am

Metto l'armatura del casato dei lannister ......scherzo cerco di essere il più libero possibile giubbini in pelle guanti e casco stop
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 1:11 pm

Guanti, casco e occhiali, tanta testa e prudenza.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 10, 2015 6:48 pm

Emanuele68 ha scritto:
tanta testa e prudenza.
TU, ma gli altri utenti della strada?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMer Mar 11, 2015 10:41 am

Per il resto confido nella provvidenza.
Torna in alto Andare in basso
48pazzo
TWIN CAM
TWIN CAM
48pazzo


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 49
Località : Berg-Heim

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptySab Mar 14, 2015 3:16 pm

io indosso:
casco integrale;
collare tipo cross della bmw;
giubbetto in pelle con paraschiena;
pantaloni tecnici con protezioni;
Stivali e guanti ad hoc.
Sarò esagerato, ma se fai 21000 km/anno in moto (non scrivo scoooter altrimenti sono guai) e non puoi permetterti un graffio la prudenza non mi basta...
Ho visto automobilisti con in mano di tutto:cellulari, tablet, sigaretta e telefono, giornale...........
Torna in alto Andare in basso
http://www.2ndskin.biz
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyLun Mar 16, 2015 7:55 pm

Io la penso come Emanulele..so che forse..non è il massimo..ma penso che un paraschiena in caso di incidente faccia moltissimo..ma se picchio perchè uno esce dallo stop e sto andando a 60 all'ora..non c'è paraschiena che tenga..meglio il casco in quel caso..perchè a 130 in autostrada insomma..
tanta prudenza..
serve di più che un paraschiena..in cittàmagari il cretino che esce a 40 all'ora magari fa qualcosa ma oltre...no..
esempio..agli stop rallento e vedo se chi sta uscendo o deve farlo..se mi guarda in faccia..
capisco Emanuele..
sono diventato un po' come si dice..ehm..fatalista?
discorso del cavolo lo so..ma secondo me la prudenza è buona parte..poi un abbigliamento airbag o è completo o non serve a niente..
allora se devo e voglio lo metto integrale,ben fatto..tipo tuta in pelle con tutte le massime protezioni,col casco integrale e tutto il resto..e non lo farò mai.
Torna in alto Andare in basso
RiseAgainst
TWIN CAM
TWIN CAM



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.02.15

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyLun Mar 16, 2015 9:27 pm

Io uso casco modulare, tartaruga e guanti. Per il resto cerco di stare molto attento...
Torna in alto Andare in basso
Paoloharleyxx
TWIN CAM
TWIN CAM
Paoloharleyxx


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.02.15
Età : 59
Località : Bagno di Romagna

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 17, 2015 3:31 pm

Sicurezza in moto 97591_Armatura_all_Italiana_xv_Secolo                                                         .........certo....può sembrare esagerato ma se si vuole proprio viaggiare tranquilli...... Razz Laughing Parlando seriamente io uso sempre giacca in pelle HD con protezioni - stivali - jeans o simili - sempre guanti - casco. Il mio terrore è quello della "strisciata" nel asfalto dopo la caduta. Se non si è adeguatamente protetti è noto che si può arrivare alle ossa. In estate poi rabbrividisco quando vedo passare a velocità proibitive soggetti in moto con solo maglietta maniche corte pantaloncini e infradito.Come protezione il solo casco poichè obbligatorio altrimenti farebbero a meno anche di quello. Immaginate cosa succederebbe in caso di caduta? Prevenire è maglio che curare!
Torna in alto Andare in basso
RiseAgainst
TWIN CAM
TWIN CAM



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.02.15

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 17, 2015 5:04 pm

io le volte che sposto la moto senza casco godo tantissimo... capisco chi negli stati ove permesso non lo usa...
Torna in alto Andare in basso
ceghe
BIG TWIN
BIG TWIN
ceghe


Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.05.14
Età : 58
Località : nova milanese(monza brianza)

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMar Mar 17, 2015 9:46 pm

dipende per l'inverno giubbino con protezioni guanti con protezioni e casco jet pantaloni in pelle e stivali con punta in ferro e Very Happy Very Happy protezioni sulle caviglie. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMer Mar 18, 2015 1:15 pm

ceghe ha scritto:
dipende per l'inverno giubbino con protezioni guanti con protezioni e casco jet pantaloni in pelle e stivali con punta in ferro e Very Happy  Very Happy  protezioni sulle caviglie. Very Happy

Gli stivali con la punta in ferro vanno benissimo anche quando incontri un imbecille che mette di peso il bambino sulla tua moto perchè...perchè gli va. affraid
Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyMer Mar 18, 2015 8:57 pm

In questo caso sono moooolto utili !!
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptyGio Mag 07, 2015 6:36 am

Sabato ho acquistato i guanti nuovi...senza protezioni, mi piaceva troppo quel modello What a Face
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto EmptySab Mag 16, 2015 7:37 am

Emanuele68 ha scritto:
ceghe ha scritto:
dipende per l'inverno giubbino con protezioni guanti con protezioni e casco jet pantaloni in pelle e stivali con punta in ferro e Very Happy  Very Happy  protezioni sulle caviglie. Very Happy

Gli stivali con la punta in ferro vanno benissimo anche quando incontri un imbecille che mette di peso il bambino sulla tua moto perchè...perchè gli va. affraid
Very Happy Very Happy

A me è successo (più di una volta). Ho chiesto al testa di c**** se secondo lui era un comportamento corretto e lui con faccia scazzata mi ha risposto che era solo un ragazzino. Alla fine per i presenti il cattivo ero io. Vabbé.

Comunque io uso solo il casco e i guanti, ma devo riconoscere che col passare degli anni, se possibile, sto veramente con le antenne più dritte che mai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sicurezza in moto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza in moto   Sicurezza in moto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sicurezza in moto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOA le moto
» Figuracce in moto
» Confronto moto
» In moto a lavoro
» Sollevatore moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: