www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come andate in moto?

Andare in basso 
+5
Emanuele68
marce
daniele54
danipi
Speedo280
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 6:32 am

Ieri, visto che la sorella della mia ragazza è stata buttata giù dalla bicicletta da una cretina che ha aperto la portiera (5 punti di sutura), mi sono ricordato quello che faccio quando vado in moto:
- cerco di tenere la velocità a freno  Twisted Evil 
- quando metto il casco mi crescono un paio d'occhi in più, insomma....faccio più attenzione perchè la gente quando è in macchina è distratta e ogni tanto lo sono pure io
- non viaggio mai sulla destra perchè alcune persone non conoscono il significato di STOP e altre aprono la portiera senza guardare lo specchietto (l'anno scorso mi hanno fatto la fiancata del furgone); preferisco viaggiare in centro in modo da avere spazi di manovra e di reazione.

Voi come vi comportate in strada?
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 7:04 am

Dove posso centro corsia anche io Speedo
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 7:29 am

Centro corsia, dove è possibile
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 7:51 am

idem,purtroppo l'attenzione in moto non basta mai e gli imbecilli ci sono ovunque,incidenti in moto ne ho fatti più di uno ma spero di andarci sempre.....
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 8:04 am

Attenzione a 1000, velocità sotto controllo e a centro-sinistra della mia carreggiata. Sono più visibile da chi arriva in senso contrario, da chi si immette dalle laterali e costringe eventuali smanettoni provenienti da ore 06.00 a rallentare.
Guido quasi sempre come se in ogni momento potessi trovarmi qualcosa/qualcuno sulla mia linea.
Rispetto molto le bici: rallento, freccia e poi sorpasso ben distante e senza spaccargli i timpani.
Credo che adoperare mezzi a 4 e 2 ruote con e senza motore, aiuti ad essere più obiettivi.
Andrebbe imposto ad ogni automobilista (pat.B) di fare almeno un'ora all'anno sul sellino posteriore di una moto sulle strade che abitualmente percorre.
Ah dimenticavo, quando serve (prevenzione) non lesino il clacson.

Dimenticavo....mi tengo alla larga da Luca e la sua Elenoire  Very Happy Very Happy Very Happy  Ciao Luca!!!! 5 
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 8:11 am

Emanuele68 ha scritto:

Dimenticavo....mi tengo alla larga da Luca e la sua Elenoire  Very Happy Very Happy Very Happy  Ciao Luca!!!! 5 

Specialmente quando scrive sms  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 8:13 am

lol! Ah ecco cos'è successo!!!  lol!  Luca, bello avere amici eh?!?!?  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 9:52 am

io idem...quasi sempre in centro carreggiata....delle volte prendendo dei vaffa da quelli che stanno dietro perche la mia andatura e' sempre costante dai 90 km/h ai 100 non di piu....mi piace rilassarmi in moto afro afro 
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 63
Località : pisa

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 12:35 pm

Io in moto cerco di andarci quando non ho fretta, di solito gaccio le code, ma per me la moto e' relax
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 63
Località : pisa

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 12:36 pm

Naturalmente faccio
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 1:16 pm

Oltre a stare bene in centro, e dei vaff... dei vari suv che non riescono a superarmi perchè viaggio a velocità da codice me ne sbatto, cerco di capire cosa succede dentro l'abitacolo...
Se vedo ad uno stop una testa voltata dalla parte opposta, rallento...
Se vedo una macchina ferma con una testa dentro dal lato della strada, mi sposto ulteriormente a sinistra...
Se vedo una testa abbassata, cerco di mettere più distanza possibile (se è dietro accelero e supero, anche se non permesso): è quasi sicuramente un c....ne che sta messaggiando al cellulare!
Torna in alto Andare in basso
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 2:24 pm

Non credo si possa rispondere citando tutti i post, ma quoto appieno ogni singola risposta, centro carreggiata, velocità da codice...se non sotto, vaffa alle eventuali colonne create o subite e mille occhi aperti
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyMer Apr 02, 2014 9:51 pm

Anche io vado in centro carreggiata..
Ah e se becco gli amici li sorpasso..ma per un secondo gli sto accanto,sgaso,gli spacco i timpani e poi inchiodo..insomma una guida sicura e che tiene conto degli altri..
manetta sempre spalancata!!!!!!

scherzi a parte,ieri una pazza mi ha superato a destra perchè io procedevo a 50 all'ora al centro della corsia,era 50 il limite!!...mi ha fatto sbandare una deficiente convinta..l'ho inseguita e dopo essermi affiancato l'ho insultata come uno schifo di persona..ci siamo fermati per traffico le ho bussato sul finestrino la ho minacciata di spaccarle la faccia...sta pazza a destra addirittura!!
Ragazzi occhi aperti la deficienza non ha confini!!!

Ciao Emanuele e tutti!!
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyGio Apr 03, 2014 7:22 am

Luca883Cento ha scritto:
Anche io vado in centro carreggiata..
Ah e se becco gli amici li sorpasso..ma per un secondo gli sto accanto,sgaso,gli spacco i timpani e poi inchiodo..insomma una guida sicura e che tiene conto degli altri..
manetta sempre spalancata!!!!!!

scherzi a parte,ieri una pazza mi ha superato a destra perchè io procedevo a 50 all'ora al centro della corsia,era 50 il limite!!...mi ha fatto sbandare una deficiente convinta..l'ho inseguita e dopo essermi affiancato l'ho insultata come uno schifo di persona..ci siamo fermati per traffico le ho bussato sul finestrino la ho minacciata di spaccarle la faccia...sta pazza a destra addirittura!!
Ragazzi occhi aperti la deficienza non ha confini!!!

Ciao Emanuele e tutti!!

scusate,Luca ma cosa ci fai in giro con la moto te!! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? EmptyGio Apr 03, 2014 10:05 am

io vado piano piano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come andate in moto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andate in moto?   Come andate in moto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come andate in moto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove andate in ferie?
» SOA le moto
» In moto a lavoro
» ecco la mia moto
» Sollevatore moto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: