www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 EMANUELE E L'AEROGRAFO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 8:34 am

Quest'inverno qui è iniziato ad ottobre e ai primi di maggio si trovava ancora da sciare, quindi in astinenza da vapori di benzina ho pensato di respirare un po' di vernici e mi sono messo a giocare con l'aerografo. Questi i caschi realizzati per la mia zavorrina e per me:
EMANUELE E L'AEROGRAFO Img_1511
EMANUELE E L'AEROGRAFO Img_9610
Adesso ne ho preso un altro bianco che ai primi freddi verrà mascherato e tinteggiato Very Happy  Ho un paio di idee......vedremo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 8:47 am

complimenti...

non credo sia facile usare l'aerografo... ma hai fatto dei corsi o sei autodidatta??

bellissima l'accopiata dello shoei rosso anche se avrei levato la scritta...

carinissimo anche il tribale sexy femminile del casco superiore...

dimmi una cosa cosa sono i numeri? porta fortuna o altro?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:15 am

grazie Embarassed  Ho comperato un libro molto ben fatto, didattico (l'Aerografo) domani vi dico di chi è..... e poi ho iniziato a scarabocchiare prima sulla carta, poi su dei contenitori di plastica curvi e infine mi sono buttato. CRASCH !!! hahaaa
La scritta sullo shoei rosso è brutta, hai ragione, e me ne sono pentito, ma avendo il casco dieci anni e avendolo lavato parecchie volte, non si legge più l'etichetta dell'omologazione e allora spero di salvarmi così....
Da quando una decina di anni fa ho iniziato a scolpire il legno ho deciso di firmare ogni mio pezzo con le inziali (Emanuele sono solo sulla c.i. quindi Manuel) e l'anno di realizzazione, per vedere se con il tempo ci sono miglioramenti.
Quello della zavorrina è venuto più bello perchè l'ho fatto con amore .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:21 am

BELLI!....Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:23 am

e con sta battuta.... chissa cosa ti sei guadagnato eh?!?!?Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:24 am

quetti uomini! ha fatto bene meglio mettere lì qualche credito...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:26 am

capelli lucenti ha scritto:
quetti uomini! ha fatto bene meglio mettere lì qualche credito...

Si poi però quattro stangate non fanno mai male...Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:29 am

toro stai all'occhio Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:37 am

usi materiale iwata JR o altro?
per le linee usi scotch o ritagli l'adesivo?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 9:51 am

Grazie Capelli Lucenti Very Happy  Uso un Badger con "serbatoio" inferiore e colori Budger, Pebeo e un'altra ditta di cui non mi sovviene il nome. Per quello che non trovo vicino casa mi fornisco da CUSTOMCOLORSHOP. Sono molto seri e hanno buoni prezzi. Ho preso li anche dei pennellini da pin-striping, ma tirare lineee è veramente difficile. Imparerò, spero.
Le mascherine le faccio con la pellicola dedicata e per le linee mi trovo bene con la carta da geometra (o da carrozziere credo) quella che si usa per fissare i lucidi al tavolo da disegno per intenderci.
Lavoro tutto con colori acrilici, così fino all'ultimo posso lavare via tutto e ricominciare e alla fine ho fatto dare due mani di lucido epossidico da un carrozziere con i controfiocchi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 10:41 am

ma sei un artista! bello il tuo, con il barattolo esso anni 70... bello stile!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 10:50 am

Grazie Screaming Fede. Pensa che quel barattolo in miniatura era un portachiavi che aveva mio papà quando ero piccolino, e oggi è mio, che mi invaghiva. Questa latta che si apriva e aveva dentro i dadini......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 11:04 am

và che storie ;)ho fatto centro!
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 11:19 am

Very Happy Very Happy belli entrambi , ogni tanto scopriamo qualche lato sconosciuti dei nostri amici forumisti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 11:47 am

Uhe... Complimenti... Ne fai di cose belle...

Io invece sono un buzzurro tamarro e pure zauarro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 11:50 am

impara a pimpstrimpare... tirare linee è un arte...
ho visto un armadio fatto da vandaemon che è una roba pazzesca... linee lunghe 2 metri...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 11:58 am

Serjeep ha scritto:
Very Happy Very Happy belli entrambi , ogni tanto scopriamo qualche lato sconosciuti dei nostri amici forumisti
giusto ,bravo emanuele
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Lug 18, 2013 12:05 pm

Grazie Sergio, Gipo.
Rain, hai ragione, è un'arte! sai che con quei pennellini rimani veramente sbalordito di come puoi mantenere un tratto anche sottilissimo lungo come dici per 2 metri. Anche a me piace molto l'applicazione non necessariamente in ambito strettamente motoristico. E' un po' di tempo che guardo minacciosamente l'interno della mia porta di casa Twisted Evil Sono indeciso, ho anche delle fotografie molto belle che stampate direttamente su alluminio danno la luce che davano le stampe su cybachrome di grande effetto.
Le linee sul casco rosso le ho fatte così, ma mi sono fatto una guida perchè ancora non me la sento di andare libero. Li quando parti, devi andare tutto di un fiato fino alla fine. E' un momento da pannolino.
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyLun Lug 22, 2013 8:43 am

Sei veramente un grande,la cosa che apprezzo di più é il fatto di esserti messo li ad imparare...non è proprio cosa da tutti..
completi
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyLun Lug 22, 2013 9:10 am

Grasssie a tutti. Davide però (quando tornerà dalle ferie penso si iscriverà) il suo casco non me l'ha ancora lasciato hahahaaa per lui ho studiato un bel lettering Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Ago 22, 2013 9:29 am

Eccomi qua, ti rinnovo i complimenti, aver visto il lavoro dal vivo e sapere che erano i primi "esperimenti" mi ha veramente stupito. Ora aspetto che torni dalle ferie tu e poi affido alle tue mani anche il mio casco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO EmptyGio Ago 22, 2013 9:39 am

complimenti !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty
MessaggioTitolo: Re: EMANUELE E L'AEROGRAFO   EMANUELE E L'AEROGRAFO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EMANUELE E L'AEROGRAFO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Emanuele
» Emanuele Cassani
» Grazie ad Emanuele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: FOTO & VIDEO :: FOTO-
Vai verso: