www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 In moto a lavoro

Andare in basso 
+2
juri62
berry76
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2015 9:32 am

la prudenza non è mai troppa, Broome; io, in vicinanza di incroci semaforizzati, ho sempre 40 occhi aperti, già ad un centinaio di metri scruto l'orizzonte... Very Happy Very Happy Very Happy sinistra, destra, avanti, dietro, devi sincerarmi che non ci siano cacacazzi o imbranati di turno che vogliano fare gli Schumi della giornata (mi è capitato di passare col verde e vedere dei coglioni che non si fermano al loro rosso, schivati per prontezza di riflessi), può andare bene una volta, due ma alla terza ti falciano.
Meglio essere prudenti, la cosa non guasta, si tratta della nostra pellaccia.
Per la faccenda tenuta della strada anche io sono uno di quelli che si piazza più o meno al centro impedendo ai coglioni di fare mosse azzardate, specialmente quei deficienti dei tmax che, per me, andrebbero arsi vivi in una fosse comune e seppelliti con letame ancora caldo.
E sono buono e tranquillo oggi, figuratevi quando sono del tutto incazzato... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2015 9:35 am

BlackRider ha scritto:
la prudenza non è mai troppa, Broome; io, in vicinanza di incroci semaforizzati, ho sempre 40 occhi aperti, già ad un centinaio di metri scruto l'orizzonte... Very Happy Very Happy Very Happy    sinistra, destra, avanti, dietro, devi sincerarmi che non ci siano cacacazzi o imbranati di turno che vogliano fare gli Schumi della giornata (mi è capitato di passare col verde e vedere dei coglioni che non si fermano al loro rosso, schivati per prontezza di riflessi), può andare bene una volta, due ma alla terza ti falciano.
Meglio essere prudenti, la cosa non guasta, si tratta della nostra pellaccia.
Per la faccenda tenuta della strada anche io sono uno di quelli che si piazza più o meno al centro impedendo ai coglioni di fare mosse azzardate, specialmente quei deficienti dei tmax che, per me, andrebbero arsi vivi in una fosse comune e seppelliti con letame ancora caldo.
E sono buono e tranquillo oggi, figuratevi quando sono del tutto incazzato... Very Happy Very Happy Very Happy
davero????strano, mi sembri un tipo così calmo e rilassato.... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2015 10:02 am

calmo e rilassato? Very Happy Very Happy Very Happy

sentite sto fatto... sono anni che soffro di pressione alta, la sto curando e sto bene.
Tanti anni fa, quando vegetavo in Puglia e dalla quale volevo scapparmene (e finalmente ce la feci), un annetto prima di andarmene il mio medico mi disse: "Giuseppe tu sei troppo nervoso, devi lasciar stare le Alfa Romeo, ti fanno innervosire, comprati una bella Fiat, la più lenta che ci sia, sarà meglio per te e per la tua pressione"... e così seguii il suo consiglio, comprai una Fiat Bravo 1-4 12v, praticamente 'na tartaruga, aveva anche il condizionatore che, acceso, frenava da sola.
Succedeva il contrario, mi incazzavo quando dovevo fare dei normalissimi sorpassi, anche di biciclette, per quanto andava piano, che cazzata che feci quella volta.
Dopo qualche mese, e prima di partire dalla terronia, comprai una bella 164 2.0 Twin Spark e alla faccia della pressione... stavo bene come sto tuttora bene, non ho un'Alfa Romeo (ma prima o poi ne prenderò una dato che nella mia vita ho avuto molte ma molte Alfa) ma una Opel Insignia 2.0 turbo diesel da 170 cv.
E sono sempre tranquillo, almeno così mi pare... non la pensa così la mia lady che mi dice: "ehi bello che stai a fa? vuoi sorpassare quella Porsche? sta bono, quella avrà minimo il doppio dei tuoi cavalli"... come darle torto... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 6:17 am

broome hai mai provato a fare il semaforo delle scuole Rapizzi tornando da Canegrate? Hai contato quante macchine passano (che hanno il rosso) dopo che a te è scattato il verde?
Io ne ho contate anche 6 e con la moto ero già partito.
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:03 am

Per quanto mi riguarda tutte le volte che posso vado al lavoro in moto. Abito a circa 20 km dal mio ufficio e quando ci riesco la giornata inizia molooolto meglio... e nel ritorno sbaglio sempre strada Very Happy Very Happy Very Happy
Ho la fortuna di poter parcheggiare la Poderosa nel box dell'ufficio, la metto bene in centro al posto auto in modo che una macchinina insieme al mio ferro non ci stia.
I miei colleghi non mi hanno mai creato problemi, anzi quando ci ritroviamo in garage mi tengono sempre li dei bei momenti a chiaccherare e a dirmi quanto vorrebbero farlo anche loro... ecc... ecc... tanto che a volte mi tocca timbrare con qualche minuto di ritardo...
Purtroppo però abito in una zona non propriamente calda e i mesi in cui si può utilizzare in sicurezza la moto si riducono. Ad esempio questa mattina, siamo già scesi a 9° e se andiamo avanti così tra poco mi dovrò scordare di andare al lavoro in moto...

Per il resto cerco di non farmi condizionare, insomma a me piace andare in giro in moto e lasciarla ferma perchè ho paura che me la tocchino mi priverebbe di un piacere che mi permette di vivere la vita in modo meno stressante.
Poi, certo...quando succede qualcosa di spiacevole...e può capitare...i maroni ti girano...di stupidi ce ne sono in giro tanti...ma qui bisogna separare da chi lo fa involontariamente (a chi non è mai successo???) e con questi il dialogo è, per me, obbligatorio (anche se non sembra di persone oneste ce ne sono ancora molte) da quelli che proprio non sanno come occupare la loro inutile vita se non rompendo l'anima agli altri.
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:05 am

Broome, io sempre centro corsia... chi vuole superarmi deve allargare bene e in caso contrario ho sempre un certo margine di sicurezza a dx da poter sfruttare....
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:08 am

Speedo280 ha scritto:
broome hai mai provato a fare il semaforo delle scuole Rapizzi tornando da Canegrate? Hai contato quante macchine passano (che hanno il rosso) dopo che a te è scattato il verde?
Io ne ho contate anche 6 e con la moto ero già partito.

ciao Marco,

lo faccio qualche volta ma in macchina....dopo aver letto le tue tre righe ci metto sopra una croce definitiva....

Però devo dire che ci sono in giro anche dei veri pazzi in moto.Davanti a casa mia, un paio di settimane fa(e ogni tanto ne sento altri fare ste robe) c'è il rettilineo che va dalla costa fino alla chiesetta di San Michele.Uno ha fatto una ripresa da su fino al Gelatè che mi ha fatto accapponare la pelle....secondo me l'ha tirata su a più di 100kmh su un tratto di 200 metri....se fosse uscito uno dai vari stop o una persona in bici lo avrebbero raccattato nel giardino di una delle case all'interno....a pezzi!!!un pazzo scatenato che ha avuto il coraggio di farlo nei due sensi per due giorni di fila.Naturalmente invece di mettere un bel multavelox su quella strada i vigili fanno le multe a quelli con il disco orario scaduto in centro.
Purtroppo a certi bisognerebbe fare il test attitudinale prima di dargli la patente...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:12 am

danipi ha scritto:
Broome, io sempre centro corsia... chi vuole superarmi deve allargare bene e in caso contrario ho sempre un certo margine di sicurezza a dx da poter sfruttare....

ciao Daniele (o Danilo???se è il secondo sei omonimo di uno dei miei fratelli),
lo sai perchè non sto troppo al centro della corsia??perchè sono un'automobilista da un bel pezzo prima di essere motociclista...anni e anni a vedermi "questi" Wink con le moto in mezzo alla strada e fare fatica a superarli con un bel corollario di insulti telepatici ha lasciato il segno...quindi io mi metto nei panni di quello che mi sta dietro e allora agevolo il loro sorpasso.Però lo so che avete ragione...cercherò di stare un pò più sulla sinistra.Però quando arrivo in prossimità negli incroci vedo già di stare più spostata...
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:21 am

Giusto il primo Broome: Daniele...
Concordo con te sull'agevolare il sorpasso di chi ci segue, lo faccio sempre anche io quando capita (a dir la verità capita poche volte) e non solo quando sono in moto ma anche in macchina, ma comunque non siamo ciclisti che si muovono a 20 km/h...non blocchiamo il traffico così tanto.
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:29 am

danipi ha scritto:
Giusto il primo Broome: Daniele...
Concordo con te sull'agevolare il sorpasso di chi ci segue, lo faccio sempre anche io quando capita (a dir la verità capita poche volte) e non solo quando sono in moto ma anche in macchina, ma comunque non siamo ciclisti che si muovono a 20 km/h...non blocchiamo il traffico così tanto.

non vado così piano Wink
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2015 7:31 am

...appunto... Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2015 6:12 am

Capito, ma se sei al 50 su una strada da 50km/h non vedo perchè ti devi fare da parte e richiare di prenderti una buca a bordo strada o di prendere il paraurti di uno che arriva lungo allo stop della stradina laterale. Certo che se uno va a 20km/h in una strada da 70 è meglio che stia a casa lol!
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2015 8:28 am

....a volte capita di essere in giro a guardarsi il panorama...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2015 8:36 am

Speedo280 ha scritto:
Capito, ma se sei al 50 su una strada da 50km/h non vedo perchè ti devi fare da parte e richiare di prenderti una buca a bordo strada o di prendere il paraurti di uno che arriva lungo allo stop della stradina laterale. Certo che se uno va a 20km/h in una strada da 70 è meglio che stia a casa lol!

Marco, tu hai trovato qualche automobilista che su una strada con limite di 50 va veramente a 50??? per non parlare di quelle con limite 70...ti passano tutti anche se vai a 80.......e i tutti hanno quattro ruote.Non è che la tiro a 100 quando vedo il limite di 70.....però sulla strada che da Casorezzo arriva al ponte di Busto Garolfo sul Villoresi faccio un'eccezione e vado via sparata in quinta Smile
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2015 2:58 pm

danipi ha scritto:
....a volte capita di essere in giro a guardarsi il panorama...

appunto, se sono in giro cerco di prendermela comoda e guardo un pò il panorama.Quindi visto che sono su strade provinciali non posso tirare troppo altrimenti non riesco a godermi quello che mi sta attorno.Preferisco farmi passare dalle macchine piuttosto che averle dietro appiccicate, le faccio passare così si tolgono di torno Smile
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2015 3:59 pm

fai bene Broome, anche io la penso come te, è così bello godersi il panorama con la moto, nessuna fretta, la meta è il viaggio come dice qualcuno.
Io faccio passare ma quando ho fretta non faccio passare nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In moto a lavoro    In moto a lavoro  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In moto a lavoro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» io lavoro qui.
» Lavoro utenti cromonero
» SOA le moto
» non solo moto
» Sicurezza in moto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: