www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Touring - guidaabilità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMar Lug 14, 2015 5:50 am

Sarei interessato a sapere come si fa portare in giro questa categoria di moto, come si comporta (per esempio) uno street glide nel misto, in città e in autostrada? Il bat fa da vela ad alte velocità?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMar Lug 14, 2015 7:29 am

Ad averla ti aiuterei azzzzz
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMar Lug 14, 2015 9:01 am

Abbiamo ragazzi nel gruppo che possono esserti di grande aiuto. Serjeep la guida felice da anni. Io le ho solo provate, e ti assicuro che dopo un iniziale imbarazzo per mole e peso, non ne vedi che i pregi. Comodità super, ottima protezione da acqua e vento e nessun effetto vela (probabilmente grazie al peso). Le pieghe sono un po' limitate dalle pedane (sopratutto sulla Street che è bella bassa) ma una volta presa la mano anche nei passi di montagna di puoi permettere una guida briosa e divertente. In città devi prendere l'occhio per la larghezza delle borse, nient'altro.
Stai facendo dei bei pensieri, bravo Speedo!
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMar Lug 14, 2015 11:11 am

Pensieri dati dall'evoluzione dello stile di vita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMar Lug 14, 2015 7:54 pm

Forza Marco fai la spesona w
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMer Lug 15, 2015 6:51 am

marco le nuove sono delle biciclette , vai all'harley di bergamo e provane una , vedrai che rispetto allo sportster si guidano meglio . unico difetto il peso da fermo , se sposti il baricentro non la tieni in piedi neanche se fosti ercole
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMer Lug 15, 2015 10:43 am

Quindi devo farle montare le rotelle Razz
Torna in alto Andare in basso
ivan85
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 06.03.15
Età : 39
Località : landriano (pv),speed triple r

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMer Lug 15, 2015 8:28 pm

Hai mai provato lo switchback?agilità da dyna e borse rigide.Mi sembra un bel mix.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyMer Lug 15, 2015 8:35 pm

Emanuele ce l'ha può sicuramente aiutare !!
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyGio Lug 16, 2015 5:35 am

il mio problema è che ho paura di risultare minuscolo su una moto del genere Embarassed , se riesco vado a fare una prova statica questo sabato
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyGio Lug 16, 2015 8:36 am

Eccomi: io della Dyna Switchback sono entusiasta! Maciniamo centinaia di Km al giorno in gran comodità portandoci dietro quello che serve (antipioggia-kit forature-attrezzi) e avendo ancora lo spazio per lasciare in moto (chiusi a chiave e protetti dalla pioggia) una volta a destinazione giubbotti, caschi ecc.. e andare a spasso in bermuda e infradito.
Per le ferie di quest'anno ho aggiunto a sissybar il portapacchi ed un bel borsone con fissaggio allo schienale con una tasca.
Sulla Electra anche io mi sentivo un po' sproporzionato (1.76 x 70 Kg) ma già sulla Street e sulla Road King mi sento assolutamente a mio agio, ed una volta presa confidenza, quando vai in viaggio puoi sempre mettere un tour pack coordinato.
Alcuni sostengono che le touring siano da "vecchio", così come ci sono volpi che non arrivando all'uva sostengono non sia matura Very Happy Very Happy
Guarda la Electra di Sergio, con quel colore così luminoso è subito più giovane e fresca...
Ti assicuro che la Sportster non l'ho mai rimpianta, la ricordo con immenso piacere e vorrei aver potuto tenerla, ma non rimpianta.
Tornando alla Switchback: anche in città e nei tornanti è maneggevole al punto che se la inclini da fermo (NON TROPPO) puoi ancora sperare di raddrizzarla (con urlo disumano, ma ce l'ho fatta).
L'unica parte che vorrei diversa è lo scarico 2 in 2. Esiste della V&H ma i collettori non sono catalizzati (nelle touring e nella mia il cat è lì) e quindi per la revisione periodica dovrei sempre sostituire tutto quanto (non solo i finali) e non ne ho voglia. Qui da me le revisioni sono serie.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyGio Lug 16, 2015 8:42 am

Grande recensione emanuele !!!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyGio Lug 16, 2015 8:45 am

Pane al pane .... Twisted Evil

5
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità EmptyGio Lug 16, 2015 10:07 am

ciao ragazzi... beh... che dire: di touring ne ho pò di esperienza, prima col fat bob (con gli accessori a sgancio rapido diventava in un secondo un vero touring), con l'agilità dei dyna: in due, borse e bauletto carichi e su in montagna tirava da Dio, essendo ben equipaggiato con un 1.584 cc.
Belle vacanze l'anno scorso sulle montagne umbro-marchigiane, tornanti, curve, salite, discese, la moto andava da Dio; poi fortuna volle che vendemmo bene il fat bob e comprammo bene il King e quindi qui l'apoteosi, che dire, il massimo delle moto HD, il top.
Abbiamo fatto delle uscite in due e... tanto di cappello a mamma HD, una splendida moto: per raggiungere un grado superiore di comfort ho cambiato gli ammortizzatori posteriori mettendo i Bitubo, bella risposta alle aderenze stradali.
Quest'anno faremo la vacanza col King e sono certo che ne usciremo soddisfatti al 100%.
Io volevo prendere la Street Glide ma a mia moglie piaceva il vintage e quindi ci siamo soffermati sul King che non è niente male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Touring - guidaabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Touring - guidaabilità   Touring - guidaabilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Touring - guidaabilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qual è la touring ottimale?
» Nuovo motore per le touring
» Sella touring per Sporty 07 up serbatoio 4,5 galloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: