www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 robe da pazzi

Andare in basso 
+2
Emanuele68
daniele54
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMar Mar 10, 2015 11:27 am

http://www.dissapore.com/piccola-notizia/a-milano-il-primo-supermercato-aperto-24-ore-su-24/

ma alla domenica e la notte possibile che la gente non ha un caz.. da Fare !!!!
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMar Mar 10, 2015 12:45 pm

Questo è uno dei motivi perchè allora ho cambiato lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMar Mar 10, 2015 1:08 pm

La domenica deve rimanere libera, che sia per la famiglia o per ciò che uno vuole.
"Ricorda di santificare le feste"....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMar Mar 10, 2015 1:09 pm

Giusto Emanuele !! Si sta perdendo tutto
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMar Mar 10, 2015 1:14 pm

......in virtù del maledetto "dio denaro" che in cambio chiede tutto.
L'altro Dio invece non chiede niente e ci ha dato tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:00 am

c'è anche gente che deve lavorare 12 ore al giorno e quando esce, pure incazzata... non fà piacere trovare le serrande che vanno giù.
come tutte le cose.... sonon punti di vista, se stacchi alle 17 e ti fai la doccetta e poi bar e palestra.. stai sicuro che il supermercato 24/24 non ti serve.
in america, e tutti i paesi dell'est (quelli che chiamavamo terzo mondo, ma in realtà ci hanno superato) sono anni che ci sono questi supermercati, e sono comodi.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:24 am

Screamin Fede ha scritto:
c'è anche gente che deve lavorare 12 ore al giorno e quando esce, pure incazzata... non fà piacere trovare le serrande che vanno giù.
come tutte le cose.... sonon punti di vista, se stacchi alle 17 e ti fai la doccetta e poi bar e palestra.. stai sicuro che il supermercato 24/24 non ti serve.
in america, e tutti i paesi dell'est (quelli che chiamavamo terzo mondo, ma in realtà ci hanno superato) sono anni che ci sono questi supermercati, e sono comodi.
Concordo dall'inizio alla fine, oramai in molte realtà lavorative, ci sono turnistiche che coprono le 24 ore. Io per esempio ho fatto per 36 anni quelle che chiamano in gergo le super notti iniziavo alle 21 e finivo quando andava bene alle 8 del mattino e se ci fosse stato un supermercato già aperto anziché aspettare che aprissero non mi avrebbe fatto schifo. L'importante e che quei lavoratori che fanno questi turni e vi posso garantire che lavorare di notte per un fatto biologico è contro natura gli sia corrisposta la giusta retribuzione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:27 am

Na non esiste !! La domenica è festa notte si dorme , già si chiude alle 22 si apre alle 8,30
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:28 am

Fare la spesa online che ve ha portano a casa
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:33 am

Hai ragione ma purtroppo non è così per tutti, quello della spesa onlaine non la conoscevo, a parte che la roba che mangio prima di comprarla la vorrei vedere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 11:43 am

Il problema che le domenica adesso nel commercio sono pagate come una giornata normale . Lei festività ( Natale ) dono pagate al 30 , se lavori la domenica stai a casa il martedì . Bisogna tornare indietro di 50 anni
Presente lavorate il giorno di Natale ??
Torna in alto Andare in basso
ugolux
BIG TWIN
BIG TWIN
ugolux


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 59
Località : Tel Aviv

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:06 pm

Be’, per via del mio lavoro è tutta la vita che non so cosa siano i sabati, le domeniche e i festivi (e le notti).
Ciò premesso guardate che noi siamo molto indietro. In tanti paesi i negozi aperti H24 non sono una novità già da un bel pezzo…
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:24 pm

Screamin Fede ha scritto:
c'è anche gente che deve lavorare 12 ore al giorno e quando esce, pure incazzata... non fà piacere trovare le serrande che vanno giù.
come tutte le cose.... sonon punti di vista, se stacchi alle 17 e ti fai la doccetta e poi bar e palestra.. stai sicuro che il supermercato 24/24 non ti serve.
in america, e tutti i paesi dell'est (quelli che chiamavamo terzo mondo, ma in realtà ci hanno superato) sono anni che ci sono questi supermercati, e sono comodi.

Concordo al 100%
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:29 pm

cuggy ha scritto:
Na non esiste !! La domenica è festa  notte si dorme , già si chiude alle 22 si apre alle 8,30
Questione di abitudine, ci sono sempre state aziende aperte 24h su 24 e 365 giorni l'anno, è solo questione di abitudine e di assumere più personale; poi il lavoro notturno è remunerato meglio e c'è chi è contento di farlo.
Come al solito è una questione di punti di vista e la cosa mi trova d'accordo. Pensare ai fruttivendoli che alle 3 del mattino escono di casa per andare ai mercati generali a prendere la frutta e la verdura da rivendere e che staccano alle 8 di sera, quelli sono santi, ma un lavoro organizzato su 3 turni è una cosa giusta e ci porta a livello di altri paesi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:29 pm

Dite così perché il venerdì finite di lavorare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:30 pm

Porta alla distruzione delle famiglie e della vita
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:30 pm

Capito, ma chi fa i turni a giorni di riposo e lo "scarico", per legge è così
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:33 pm

cuggy ha scritto:
Porta alla distruzione delle famiglie e della vita
Infermieri, controllori, autisti, servizi primari, turnisti in fabbrica e tante altre figure non mi sembra che ci siano più famiglie distrutte rispetto a chi fa un lavoro d'ufficio 7/8 ore al giorno in orari diurni.
I cambiamenti spaventano, ma già molte categorie lavorano così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:33 pm

Stiamo parlando di fare la spesa !! Dalle 8,30 alle 21 non riesci dal lunedì alla domenica mattina a fare la spesa ??? Devo venire la domenica pomeriggio o alla notte ? C'è qualcosa che Nn va
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 12:35 pm

Si sono persi tutti i valori
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 2:04 pm

Caro Cuggy purtroppo il discorso non è così facile, io per esempio facevo la turnazione 5+1 cioè a rotazione 5 giorni lavorativi il sesto di riposo, una domenica di riposo al mese quando ti andava bene, però che domenica era se avevi lavorato tutta la notte, arrivavo a casa alle 9-9,30 dormivo un 5 ore per poter uscire e stare un poco con la famiglia, ma ti posso garantire che rimani rincoglionito tutto il giorno. Certo che quando entrai in azienda nel lontano 78 stavi bene perché prendevi la maggiorazione per la notte fonda prendevo il 24% poi grazie alla progressiva crisi sono arrivato a prendere il 18%. di feste comandate ne avevamo solo tre, 1 maggio, ferragosto, e quando ti andava bene il 31 gennaio. Ora lo stabilimento in cui ho lavorato così per tanti anni e con una storia ultra centenaria ha chiuso i battenti lasciando a casa 59 persone e ti posso garantire che nonostante sia una professione meravigliosa ma che richiede sacrifici sia fisici che intellettuale farebbero carte false per poter ritornare quello che eravamo. Questo per dire che con la bura di lavoro che c'è ce ne fossero di iniziative di questo genere, sempre con le giuste tutele per il lavoratore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 2:11 pm

Allora il domenica lavoro dalle 7 alle 19 mi tocca unico riposo mezza giornata ieri pomeriggio prossimo riposo martedì pomeriggio orario di lavoro di tutti i giorni sono 7 /19
Se mi va bene è così se no ciao
Dimmi te se è vita è volete pure la notte ? E non pensare che porto a casa chissà cosa con i contratti forfettizzati prendi un cazz.... E lavori come un somaro , tralasciando famiglia e amici.
E poi le poste banche scuole comuni perché non rimangono aperti pure loro !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 5:36 pm

lasciamo perdere và... il divarico tra partite iva e dipendenti si allarga sempre più.
non stiamo parlando di sfruttamento del personale, ma di alleggerire la vita quotidiana di chi ha orari "diversi" e di creaqre posti part time, per ragazzi studenti che si accontentano di 20 ore per promettersi un futuro, pagando le pensioni ad altri che si lamentano se ne fanno 40 e mezzo.

cmq se apre 24/24 io ci vado!
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyMer Mar 11, 2015 6:38 pm

Guarda Cuggy che diciamo le stesse cose io non voglio assolutamente giustificare o sminuire, anche quello che dice Screaming Fede ha un suo senso, difatti lui ha precisato che non si parla di sfruttare ma di avere un servizio che specialmente per i turnisti è di grande aiuto
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi EmptyGio Mar 12, 2015 6:42 am

Gialiano ha paura che non lo fanno più tornare a casa a dormire lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





robe da pazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: robe da pazzi   robe da pazzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
robe da pazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma ci sono i pazzi..
» Roba da pazzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: