www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Altro articolo moto.it

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 11:03 am

LINK

Mio parere personale: mi stupisco di come un giornalista possa essere così ignorante, anche i Italia il lane sharing e splitting è vietato dal codice della strada, non sono gli americani ottusi perchè rispettano la legge, siamo noi pirla che facciamo sempre quello che vogliamo e poi ci lamentiamo! Chi non supera le code ferme anche se è vietato? Ho visto motociclisti fare incidenti perchè, superando una colonna d'auto ferme, andavano a sbattere contro un auto che usciva da una strada laterale e pretendevano di aver ragione, cose assurde.
Logicamente ci sono lati positivi e lati negativi in tutto, ma come al solito questi articoli lasciano molto perplessi...
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 5:57 pm

Cioè...che io sappia se non oltrepassi la linea di mezzeria sei libero di soprpassare un veicolo che viaggia nella tua stessa corsia,anche se fermo,ma non devi creare situazioni di pericolo ne per te ne per gli altri..quindi non puoi stargli a fianco,ma solo sorpassarlo,perchè i sorpasso è una manovra mentre l'andatura costante non lo è...pazzesco 1° vero??
sono considerate manovre,la partenza,l'arresto,la svolta,il sorpasso,la retromarcia,il cambio di corsia..non sono considerate l'andatura costante ne la sosta..avete mai fatto caso?pazzesco 2°...se ad andatura costante viaggio nella mia corsia,non sto facendo nessuna manovra pericolosa..aaah beh..ma vi rendete conto??
i veicoli lenti o fermi sono da noi considerati tutti i veicoli che sono in fermata,o in lento avanzamento in colonna....ok...ma esiste un articolo che parla di distanza di sicurezza..ma solo dal veicolo che ci precede..se sei in soprpasso tu davanti non hai nessuno..o no?Ma nella corsia opposta ho qualcuno se la striscia è discontinua potrei superare..o se resto nella mia corsia purchè non oltrepasso la continua,se c'è..ih ih..ma chi ha scritto sta roba?
Anni di autista,patende DE,CAP,"iscrizione all'albo di ruolo di conducente pubblico e NCC..e corso di istruttore che poi non ho mai fatto come professione..mi hanno insegnato che il codice stradale fa a botte a volte con se stesso...
percui anche in colonna..questa è una cosa che ovviamente va in contrapposizione poichè un altro articolo del codice stradale dice comunque di guardare sia a destra che a sinistra quando si esce da uno stop,poichè potrebbe arrivare un veicolo in sorpasso dalla corsia opposta..ma la cosa ridicola è che molte delle leggi e quindi anche norme del codice stradale non sono materia di esame se si consegue solo la patente B del'auto,poichè molte cose per come realmente stanno,si studiano solo e sono materia di esame solo se si conseguono patenti superiori..e questo è un caso abbinabile forse...la lunghezza dei veicoli,(l'harley è un motociclo ma viene considerato lungo poichè supera in certi casi i 2.25 mt e dovrebbe avere anche i catadiottri laterali,un esempio per quanto sia stupido il c.d.s,a moto non è un rimorchio eppure..) i motocicli e le motocarrozzette (come descritte nel codice stradale) hanno obblighi e divieti che se sei alla guida di veicoli diversi,si contrappongono..
per quanto riguarda le auto che ti sorpassano allora e tu sei in moto al bordo della strada?basta una sbandata e sei a contatto con chi ti affianca..per questo meglio stare al centro..ma se sei in coda tu sei su un veicolo..che sia a due o 4 ruote non cambia..eppure hai i divieti,ma chi ti precede o segue non li conosce o li ha,ma diversi dai tuoi..se mi multano perchè sorpasso stando nella mia corsia una colonna di auto potrei anche far ricorso..e probabilmente spuntarla perchè il c.d.s fa acquada tuttele parti..lo so bene purtroppo..
Nonostante ciò,supero..consapevole di effettuare una manovra pericolosa,impugnabile ma pericolosa.
(Magari in impennata senza casco e con a moto smarmittata..aaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!Ovviamente scherzo)
Un esempio..nella patente C si studia come funziona un motore diesel dei camion,oltre ovviamente i 35 q.li con la pompa a manovella..ma la pompa a manovella non esiste da 25 anni..scherzi se non sei euro 5 ti sequestrano la patente ed il mezzo..allora?iniezione o pompa a manovella?
i freni ad aria..si come no..peccato che i pulmann hanno il voith..elettrico..e il freno motore..un'altra cicca..in italia il ffeno motore è quando "molli" ilgas..ma sui camion è un dispositivo che azioni manualmente con un altro pedale e frena il camion..ma non accende gli stop"!!
Le caravan..quanti hanno il suv per trainare la roulotte perchè la massa del veicolo trainato deve essere la omologata nel libretto dell'auto?si ma a pieno carico?di chi dell'auto?del caravan o dell'intero convoglio? quanto lunga massimo? e sapete che se il treno totale supera i 35 q.li dovreste avere la patente BE e no la B?quanti lo sanno?quanti delle FDO se fermano una famiglia con la roulotte lo sanno?e se ha i bagagli ha superato il pieno carico?di chi?del convoglio o della macchina?si ma se a un trainoo?eddai..
patente A1e A..esame...i birilli..chicane..per vedere se stai in equilibrio..però non puoi farlo per strada...cioè se c'è un sasso in mezzo la strada gli passo sopra con la moto??
AAhhh povera Italia...
Un'ultima osservazione...all'esame di guida della "D" mi dissero vai spedito e se ci passi tra un'auto ferma e la tua corsia ..col pulmann..supera!! Perchè l'esaminatore non ti da la patente se ti vede incerto,per guidare un pulmann ci vogliono le palle e...perchè non devi essere un incerto visto che hai la vita di 55 persone nelle tue mani a bordo..
L'Italia..dove il pedone ha sempre ragione..se attraversi fuori dalle strisce in America e ti stirano sei nel torto..in Italia vai in galera..veicolo pesante ha la precedenza..non frena come un'auto..come il tram..è sulle rotaie non può schivare!!peccato che il pedone ha sempre ragione..e il pedone non è che deve frenare..smette di camminare ed è fermo all'istante..ALLORA????
distanza di sicurezza tra due camion in autostrada..150 metri..ma se un'auto supera un camion e rientra..il camion poi ha meno distanza che fa,frena?o mettiamo il divieto di superare camion e finchè ce ne sono non puoi rientrare?peccato che il camion ha gli obblighi,l'auto no ma il camion non può andare in terza corsia..ALLORAAAAAA?STI POVERI AUTISTI SONO TUTTI DEI BURBERI ARROGANTI PERCHE' SONO GROSSI COL CAMION O HANNO LE LORO RAGIONI A NOI PATENTI B SCONOSCIUTE??EDDAI ANCORA!!!
DETTO TUTTO...
Ragazzi vado in ferie..vi potrò solo leggere..bella discussione Speedo.


Ultima modifica di Luca883Cento il Gio Ago 07, 2014 7:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 7:38 pm

Dovremmo avere un C:D:S coerente!
Non c'è..
Dovremmo tutti avere diritto a parità di istruzione indipendentemente dal tipo di patente..una patente per tutti almeno riguardante un codice che abbracci tutti i veicoli,non così differenziato..
Non ce sta...
Dovremmo avere un sacco di cose che permettano la giustizia se la si vuole ottenere.
Non se ne parla..
Le leggi dovrebbero essere coerenti coi contratti di lavoro,ma che sei matto?col codice della strada..(vedi minori e bimbi di 11 anni alti 1.8 mt sul posto dietro sul sedilino omologato per bambini? e se il mezzo è pubblico?peccato che se lo sequestrano sono obbligati a rilasciarlo subito perchè è del comune..e i vigili sono municipali..ma i carabinieri sono militari..ma la polizia no..
A MADO!!!
Ditemi la vostra o tirato su polvere apposta.
Torna in alto Andare in basso
ceghe
BIG TWIN
BIG TWIN
ceghe


Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.05.14
Età : 58
Località : nova milanese(monza brianza)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 8:38 pm

questi automobilisti del c.... sempre a rompere le @@ contro i motociclisti .nell'articolo si legge che le moto non posso parcheggiare nei multipiani coperti !!!!!! ma le moto non prendono fuoco da sole .questa è una bella stronzata.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 9:13 pm

Si mi sembra una gran cagata quello che le moto non possano parcheggiare nei multipiani, Luca che disamina che hai fatto mi è piaciuta quando ho finito di leggere il mio povero neurone è andato in narcolessi troppi dati da eleborare ,a parte gli scherzi oltre a non farti capire niente nelle direttive del codice stradale un pò di colpa è anche di noi utenti c'è mancanza di educazione non solo stradale ma e soprattutto di educazione civica perchè se solo ce ne fosse solo una piccola parte per le nostre strade non si vedrebbero certi spettacoli
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyGio Ago 07, 2014 11:52 pm

Il fatto è che le leggi non vengono elaborate con la coscienza,la coerenza e l'educazione civica..ma vengono man mano aggiunte solo per saltare un cavillo (un animillo che tritta,galippa e silta gli osticoli.. Very Happy  ) o una beffa per fare soldi spesso...aggiungono un articolo senza prevedere e rileggere se va in contrapposizione con i precedenti..e perchè?perchè questo è un paese governato e gestito da ipocriti che badano solo ai loro interessi..egoismo e mancanza di senso civico..
ma per strada...tanto a chi vuole possono fare quello che vogliono..in Svizzera la multa è commisurata in base al reddito..in Italia se sei un povero operaio ti massacrano..ma cosa sono 200 euro di multa per uno che ha la porsche?...
i carabinieri che stimo davvero tanto..perchè entrano nelle ztl e sensi vietati e nessuno li multa?sono militari in stato di perlustrazione senza effettivo bisogno di intervento immediato o pericolo..cosa ci fanno in auto nella zona pedonale??
perchè la legge dice che puoi multare se abbandoni rifiuti fuori dal cancello nel giorno sbagliato ma non sanno se il sacco lo ha abbandonato chi abita li o un passante..ma la multa la fanno a chi abita a quel civico?
Ce ne sono di cose che sono solo fatte per tirare su soldi...
un codice della strada,una patente per tutti teorica,difficile dove devi studiare bene..
un senso civico anche nella parte delle FDO che rispetto tanto ma che spesso,sono al buio..
questa Italia..
Allora secondo voi si può superare?è manovra o manovra pericolosa?
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyVen Ago 08, 2014 8:45 am

Luca mi metti paura è quello che volevo scrivere o mi leggi nel pensiero o la pensiamo esattamente nello stesso modo, ma tra persone normali dico normali non porebbe essere diversamente, io nel mio messaggio precedente ho cercato di essere il più pacato possibile perchè ho sempre il timore di mettere scompiglio, intendiamoci non perchè ho paura di esporre le mie idee ma perchè non voglio mancare di rispetto a nessuno
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyVen Ago 08, 2014 9:17 am

Io cerco di far prevalere il buon senso. Una colonna, con molta attenzione e a velocità estremamente ridotta la sorpasso, anche se in fila ci sono Stradale, CC, Vigili urbani.
Mille occhi a portiere che possono aprirsi, inversioni, immissioni da stradine invisibili....
Come sempre c'è modo e modo.
Sul resto non mi pronuncio.
Per far valere i propri diritti si può partecipare e contribuire al Coordinamento Motociclisti.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 12:06 pm

Molta attenzione ai pericoli è una base fondamentale..Emanuele,scusa,cos'è il coordinamento Motociclisti?
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 1:18 pm

Si cos'è?
Torna in alto Andare in basso
ceghe
BIG TWIN
BIG TWIN
ceghe


Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.05.14
Età : 58
Località : nova milanese(monza brianza)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 1:26 pm

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Coordinamento_Italiano_Motociclisti
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 1:28 pm

Grazie Ceghe l'ho già messo tra i preferiti  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 3:11 pm

Grande Ceghe!!!!!!!!!
Spè che leggo tutto..
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptySab Ago 09, 2014 3:19 pm

Bene..grazie Emanuele e Ceghe..mi iscrivo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyDom Ago 10, 2014 3:09 pm

l'articolo recita cazzate...


Ultima modifica di Screamin Fede il Mar Giu 23, 2015 6:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyDom Ago 10, 2014 9:06 pm

I soliti che si inventano giornalisti anzichè documentarsi fanno disinformazione solo perchè sono stati negli State 15 giorni pensano di aver visto tutto, tu Screaming hai confermato con la tua testimonianza che siamo circondati da professionisti incapaci in quell'ambiente ci ho lavorato per 36 anni e ne conoscevo  tanti così e ogni volta mi fà girare le palle scusate dello sfogo


Ultima modifica di juri62 il Dom Ago 10, 2014 11:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyDom Ago 10, 2014 11:09 pm

Ma no hai ragione ti capisco Juri..non tutti,ma spesso basta per loro far notizia,poi del resto,delle conseguenze anche se negative,spesso a queste persone non importa nulla..anche se danneggiano qualcuno..ci ho lavorato pure io con loro.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it EmptyDom Ago 10, 2014 11:23 pm

Bravo allora sai di che cosa parlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altro articolo moto.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Altro articolo moto.it   Altro articolo moto.it Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Altro articolo moto.it
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOA le moto
» In moto a lavoro
» Sollevatore moto.
» moto strane
» Sicurezza in moto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: