www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mai tranquilli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptySab Mag 03, 2014 9:38 pm

Very Happy  si è vero, tra un mesetto dovrei ricevere uno scarico preparato su base stock, ma questo 2 in 2 sulla mia switchback non starebbe niente niente male....ovviamente è omologato

Mai tranquilli Hot-ro10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptySab Mag 03, 2014 9:40 pm

Bellissimo forza Emanuele !!
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptySab Mag 03, 2014 9:43 pm

Ricordati che l'omologazione non trascritta a libretto lascia il tempo che trova...cmq lo scarico é veramente bello...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptySab Mag 03, 2014 10:25 pm

Bello mi sono sempre piaciuti
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 62
Località : pisa

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyDom Mag 04, 2014 8:41 am

bomba, ci sono anche per lo sportster?
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 6:12 am

Come già detto, l'omologazione lascia il tempo che trova.




Sto cercando di buttare acqua sul fuoco  Razz 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 8:06 am

L'omologazione quando è corredata da certificato del ministero dei trasporti che riporta la specifica del modello per la quale è stata registrata è valida come se riportata a libretto. Il Cds prevede la possibilità di sostituire la parte con un'altra originale oppure con una di altra marca purchà omologata per quel modello.  Very Happy  Potremmo aprire un capitolo infinito portando giurisprudenza che afferma o contraddice (come in ogni ambito in Italia) alla fine quello che conta è altro.
Grazie Marco, porta un estintore...questi costano un rene...

Bruges: mi risulta sia disponibile anche per lo Sportster
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 8:27 am

consiglio mettili se ti piacciono e vivi sereno Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 8:48 am

Bravo Gipo, è anche la mia filosofia  Very Happy 

Bruges, brutta notizia  Twisted Evil  ci sono anche per la Sportster  Very Happy Very Happy 
Mai tranquilli Bsl20t10
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 62
Località : pisa

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 10:17 am

I contatti per favore, le cifre me le immagino, ma magari per fare i dovuti confronti ditemele, grazie.
considerate che all'expo motori a pontedera per quelle olandesi col doppio sound mi hanno chiesto 2 millini
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 10:52 am

Allora sei proprio masochista  Very Happy 
http://shop.bsl.at/de/exhaust-systems/sportster/hot-shot-pipes Purtroppo la cifra è simile a quella delle Dr Jackyl-Mr Hyde a cui penso tu ti riferisca, almeno qui lo scarico è completo di collettori.

1) Attenzione però che in quelle regolabili c'è il trucchetto che non ti dicono subito, e cioè che se non vuoi rinunciare al clacson (SIAMO PAZZI !!!???) devi acquistare l'interruttore a parte e sono altri €urozzi che partono, non pochi.
2) Se mappi sullo scarico aperto sei grasso quando chiudi, mentre se mappi su chiuso sei magro quando lo apri.
3) Se vieni fermato per il rumore e alla vista della paletta lo chiudi (sempre che nell'agitazione tu ci riesca) hai idea di come gli fai girare le scatole alle FFOO? La legge dice chiaramente che se il dispositivo di regolazione è azionabile durante la marcia, l'omologazione decade.

La mia opinione è che sia preferibile avere un bel sound senza esagerazioni, con uno scarico omologato, pur sapendo di essere in difetto e quindi disponibile a patteggiare intelligentemente la sanzione. Tutti gli scarichi Mcj, Bsl, Remus...ecc..ecc... sono omologati con il db killer inserito, senza si è in difetto, ma se questo difetto non è esagerato normalmente viene tollerato.

Ieri al garda c'erano dei deficienti che in coda tra le pedonali sgasavano con gli scarichi spalancati, non aperti....beh quando sono ripartito mi vergognavo per loro.
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 62
Località : pisa

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 11:18 am

mi sa che la modifica gronk sia sempre una soluzione da tenere in considerazione, voi cosa ne pensate? con 2000€ sopra la mia mi conviene cambiare tuttala moto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 11:23 am

intanto la storia dice che le uniche omologate sono le sue ,il resto non è omologato ,anche i lavoretti di vuotare i terminali originali lasciando l'esterno come mamma l'ha fatto non servono a nulla , ti fermano supera la soglia db vai al collaudo ,poi dopo puoi raccontare tutte le favole del mondo ,tanto la tua multozza la paghi+collaudo ovvio,il mio vicino con una punto, dopo aver pagato la multa è andato al collaudo, causa,lampade luci non omologate ,poi giustamente per la nostra coscienza cerchiamo di farla andar bene,ma purtroppo non è cosi.......morale Ema fatti ciò che ti dà più piacere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli EmptyLun Mag 05, 2014 11:40 am

OOOooooyesss my friend cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mai tranquilli Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai tranquilli   Mai tranquilli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mai tranquilli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sonni tranquilli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: FOTO & VIDEO :: FOTO-
Vai verso: