| POMERIGGIO AL FRESCO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 11:01 am | |
| No, no, non in gattabuia, almeno non ancora, ma ci siamo presi libero dal lavoro, arruolata la nonna e via ..... Da Bolzano direzione nord, dopo Chiusa su per il Passo delle Erbe (ottima merenda alla Baita Edelweiss) al cospetto delle Odle.. poi giù ad Antermoia, su per la Val Badia, Passo Gardena, Ortisei, su al Passo Pinei, Castelrotto, Siusi (consiglio una sosta alla pasticceria Andreas sulla main street di fronte al benzinaio), Tires, Passo Nigra, lago di Carezza e infine ritorno per la val D'ega. Fine
Ultima modifica di Emanuele68 il Gio Lug 18, 2013 11:22 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Serjeep IRONHEAD
Messaggi : 890 Data d'iscrizione : 16.07.13 Età : 61 Località : bregnano co
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 11:21 am | |
| bei panorami , bella la val gardena e limitrofi . mi ricorda tanto la mia nonna di ortisei | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 11:21 am | |
| ... quanti ricordi al lago di Carezza da quelle parti ho passato delle belle estati da piccola... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 6:30 pm | |
| Mi ci sono fatto il viaggio di nozze in Trentino correva l'anno 1982dopo Cristo ,posti da favola e bravo Emanuele....... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 8:37 pm | |
| - GIPO ha scritto:
- Mi ci sono fatto il viaggio di nozze in Trentino correva l'anno 1982dopo Cristo ,posti da favola e bravo Emanuele.......
Sicuro dopo Cristo? Secondo me era prima di Confucio... |
|
| |
Luca883Cento IRONHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 8:50 pm | |
| Ma che meraviglia di posto!!! Uè ma pensavo di organizzare un calendario con la company...una destinazione da tener presente sembra un paradiso! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 18, 2013 8:56 pm | |
| - capelli lucenti ha scritto:
- GIPO ha scritto:
- Mi ci sono fatto il viaggio di nozze in Trentino correva l'anno 1982dopo Cristo ,posti da favola e bravo Emanuele.......
Sicuro dopo Cristo?
Secondo me era prima di Confucio... può essere:D , ci sono dei posticini dove si mangia bene esagerato................. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 12:50 am | |
| Sticazzi che posti.... io vivo al mare ma i posti di montagna in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare a nessuno... e noi abbiamo delle signore montagne!!! |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 7:46 am | |
| - Luca883Cento ha scritto:
- Ma che meraviglia di posto!!!
Uè ma pensavo di organizzare un calendario con la company...una destinazione da tener presente sembra un paradiso! Ciao! Volevo proporre il w.e. 7/8 settembre, ma c'è già la bellissima proposta di Rain nel Chianti, ma basta spostare.....di solito tutto settembre è molto bello e ho un contatto per farmi aprire un albergo tutto per noi con garage coperto e chiuso. Vi faccio ubriacare di ....curve e tornanti io con il bicchiere non sono un granchè, sorry. Ho già tutto a mente: itinerario del sabato, sosta pranzo, albergo, e per domenica un secondo giro più tranquillo per chi vuole scaldare il motore prima di tornare verso casa. Dati i percorsi secondo me l'ideale sarebbe un massimo di una decina di moto. Se poi saremo in di più non ci spaventa nulla | |
|
| |
Broome IRONHEAD
Messaggi : 902 Data d'iscrizione : 16.07.13 Località : Parabiago.Nightster del 2008
| Titolo: Konditorei.... Ven Lug 19, 2013 8:33 am | |
| Manuel, a parte che sei un "infame " a postare quelle foto che mi fanno tornare in mente posti già visitati quando ero "giovane"...ci verrei solo per tornare nella mitica konditorei di Canazei.....e poi sulla funivia del Pordoi..che ricordi....eravamo in tre italiani e tutti gli altri TETESCHI di Cermania...comprese delle suore....stavo malissimo.... Mese migliore per la vostra estate:credo sia luglio,in agosto ho provato solo una volta e ho notato le differenze. | |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 8:47 am | |
| Heheheheee infame: hai ragione Manuela. Giovani, noi qui, lo siamo tutti. Gli anni sono un dettaglio della carta d'identità. Suore e per giunta tetesche......ooops spero di non aver offeso nessuno, ma ho dei ricordi dell'ospedale di Bressanone...... Luglio meteorologicamente è molto bello, agosto arrivano i temporali e troppa gente, ma a settembre......le ombre si allungano, le luci si scaldano, i boschi tornano a riposare, le strade si svuotano e la temperatura è splendida per star bene con il giubbotto di pelle e la sera mettere le gambe sotto al tavolo senza indugi. Il profumo delle prime stufe accese, le prime foglie gialle e rosse, e magari al mattino avere intorno una bella spruzzata di neve Sergio, quando passo da Ortisei penso sempre alla tua nonna e alla Gerstsuppe! | |
|
| |
Broome IRONHEAD
Messaggi : 902 Data d'iscrizione : 16.07.13 Località : Parabiago.Nightster del 2008
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 8:49 am | |
| - Emanuele68 ha scritto:
- Heheheheee infame: hai ragione Manuela. Giovani, noi qui, lo siamo tutti. Gli anni sono un dettaglio della carta d'identità.
Suore e per giunta tetesche......ooops spero di non aver offeso nessuno, ma ho dei ricordi dell'ospedale di Bressanone...... Luglio meteorologicamente è molto bello, agosto arrivano i temporali e troppa gente, ma a settembre......le ombre si allungano, le luci si scaldano, i boschi tornano a riposare, le strade si svuotano e la temperatura è splendida per star bene con il giubbotto di pelle e la sera mettere le gambe sotto al tavolo senza indugi. Il profumo delle prime stufe accese, le prime foglie gialle e rosse, e magari al mattino avere intorno una bella spruzzata di neve oddio,adesso rispunta il "poeta"
Sergio, quando passo da Ortisei penso sempre alla tua nonna e alla Gerstsuppe!
| |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 8:59 am | |
| chefffffai, stuzzichi ?? ahhahahaaa | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 9:01 am | |
- Heheheheee infame: hai ragione Manuela. Giovani, noi qui, lo siamo tutti. Gli anni sono un dettaglio della carta d'identità.
Suore e per giunta tetesche......ooops spero di non aver offeso nessuno, ma ho dei ricordi dell'ospedale di Bressanone...... Luglio meteorologicamente è molto bello, agosto arrivano i temporali e troppa gente, ma a settembre......le ombre si allungano, le luci si scaldano, i boschi tornano a riposare, le strade si svuotano e la temperatura è splendida per star bene con il giubbotto di pelle e la sera mettere le gambe sotto al tavolo senza indugi. Il profumo delle prime stufe accese, le prime foglie gialle e rosse, e magari al mattino avere intorno una bella spruzzata di neve
ma abbiamo anche un poeta... ebbravo... un giro così mi piacerebbe farlo... bisogna vedere se ci incastriamo con i week end senza figli... voi mettete le date che poi si valuta.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 10:42 am | |
| bellissimi posti.... li conosco ma non li ho frequentati molto... quando ancora ero studente di geologia avevamo fatto un corso di specializzazione sul disastro di Stava... colsi l'occasione per farmi dei giri in giro che poi ho ripercorso 2 anni fa prima del faaker...
|
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 10:50 am | |
| .....merito divino.... pensa che quando successe Stava io stavo rientrando con il vespone da una visita a mia nonna due paesi più in su nella valle, ed era uno scenario non credibile, allucinante. Feci non so quanti viaggi avanti e indietro ad accompagnare i primi soccorritori perchè erano arrivati così tanti mezzi di soccorso in poco tempo che le strade erano bloccate a Km. C'è una casa a cui non si è voluto lavare il segno dell'onda di fango, a memoria ed insegnamento. Furono risparmiate solo quella casa e una chiesetta. Oggi è di nuovo un piccolo paradiso, in primavera la fioritura delle eriche colora tutto il lato sx di viola, quasi come a ricordare. La base del giro che ho proposto per metà settembre è a pochi passi da li.
| |
|
| |
Serjeep IRONHEAD
Messaggi : 890 Data d'iscrizione : 16.07.13 Età : 61 Località : bregnano co
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 10:59 am | |
Suore e per giunta tetesche......ooops spero di non aver offeso nessuno, ma ho dei ricordi dell'ospedale di Bressanone...... Luglio meteorologicamente è molto bello, agosto arrivano i temporali e troppa gente, ma a settembre......le ombre si allungano, le luci si scaldano, i boschi tornano a riposare, le strade si svuotano e la temperatura è splendida per star bene con il giubbotto di pelle e la sera mettere le gambe sotto al tavolo senza indugi. Il profumo delle prime stufe accese, le prime foglie gialle e rosse, e magari al mattino avere intorno una bella spruzzata di neve
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 11:29 am | |
| io rimasi colpitissimo da un bosco che hanno ripiantato per eliminare i segni dell'ondata... quando ero dentro mi ero accorto che gli alberi marcavano i filari... le linee geometriche di messa a dimora ti facevano sentire a disagio... C'era del verde ma non era natura... |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 11:44 am | |
| Si inizialmente era terribilmente artificiale, ma poi la magnificenza della natura, unita alla famosa abilità nella gestione forestale della valle di Fiemme (dal parco di Paneveggio vengono gli abeti di risonanza usati già da Stradivari per i suoi violini) hanno rimediato. Comunque se non ti è piaciuto, li non andiamo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Ven Lug 19, 2013 12:54 pm | |
| nono piaciutissimo... il mio era solo un riferimento geotecnico... che x altro mi è piaciuto pure lui... noi geologi, x deformazione professionale, troviamo "bello" ciò che x la maggior parte delle persone definisce catastrofe...
i vostri posti sono una meraviglia... il verde sembra + verde... e non ho ancora capito x'... |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 25, 2013 10:02 am | |
| rain, tanta rain sui prati per quello sono più verdi :-) e ci sono dei prati ancora più verdi di altri: secondo me i più belli sono a Tires e in Val di Funes. In tedesco c'è la definizione maygrün che sarebbe verde maggio, per definire quella tonalità irripetibile che hanno i prati alla prima fioritura.
A me invece per ricambiare la gentilezza, è piaciuta da morire la provinciale da Savona verso Imperia come quella tra Santa Margherita e Portofino. Ad inizio stagione, prima della bolgia sono un paradiso. Facciamo spesso da quelle parti una settimana a giugno da sposini e ci portiamo le bici da corsa. Torniamo con gli occhi e i polmoni pieni di meraviglia! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 25, 2013 10:14 am | |
| eh si... ma anche da savona a voltri non è male... io ci giro spesso col buio e mi godo la luna sul mare...in inverno... 0 macchine... |
|
| |
Emanuele68 SHOVELHEAD
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO Gio Lug 25, 2013 10:25 am | |
| ...questa mi manca, devo rifarmi....deve essere uno spettacolo! Il cassetto dei progetti è sempre più pieno. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: POMERIGGIO AL FRESCO | |
| |
|
| |
| POMERIGGIO AL FRESCO | |
|