Ore 08.57 siamo davanti alla porta della concessionaria in quel di S.Paolo d'Araragon - Bergamo.
Nel piazzale baciato da uno splendido sole con cielo blu (ma di cosa vi lamentate voi della Bassa??
)
ci sono una quarantina di Harley usate ma in perfetto stato. Tutte lucide e ben allineate. A colpo d'occhio sembravano nuove...... un luccichìo abbagliante.
Dopo una piccola sosta al banco per perfezionare un paio di documenti (ho organizzato il tutto con Raccomandate 1 ed e-mail con allegati .pdf, quindi era tutto pronto
) finalmente vengo accompagnato all'unica motocicletta coperta con un bel telo in stoffa dark.
TADAAAN !!!
Che tonfo al cuore........ è ancora più muscolosa ed elegante di come la ricordavo da quando l'avevo provata due anni fa al Legend on Tour a Canazei. La portiamo al sole, e mi lascio spiegare tutto quello che sò già (fa parte del rituale vissuto parecchie volte e sempre bellissimo) e faccio anche delle domande
L'incaricato, giovane enthusiast, è molto gentile e mi sembra giusto fargli fare la sua figura.
Avevo con me casco e guanti, ma le strade erano bagnate, quindi rimando il primo approcio di qualche ora.
Si rientra parlando di dragster, benzine a 130 ottani (5€ x litro
) Ironhead, Showel.....siamo a Bolzano prima di rendercene conto e il momento è arrivato......
Girare l'interruttorone che agognavo da anni è libidine pura: le budella si lasciano squotere dalle good vibrations e il mondo fuori è così lontano. La lascio riscaldare un po' e TOC! la prima è dentro......
Quello che si prova credo sia giusto tenerlo ognuno per se, è intimo e così deve restare, ognuno con il SUO momento. Le impressioni invece si possono dividere: la Principessa è piantata a terra come un coccodrillo, basso, lungo, largo e pesante. Si muove molto bene, vuole essere decisamente guidata come una dama al ballo, ma segue con eleganza le indicazioni. Il motore gira basso e poderoso (di Danipiana memoria, grazie del prestito). Non posso non guardarla in una lunga vetrina e mi piace da impazzire, pensando "che fortunato quello li"
.
Per oggi basta, le emozioni mi hanno sfinito ed è giusto farla ambientare nei suoi nuovi appartamenti e conoscere la Corte.