www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 OT auto... che faccio cambio?

Andare in basso 
+3
Serjeep
Emanuele68
Speedo280
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 EmptyMer Nov 27, 2013 12:03 am

la yeti 25 26 prendi la base base... come tocchi qualche accessorio ( utile ) spari subito sui 30 34.
cazzo, io la kuga l'ho pagata 30 quasi ful optional ( ho lottato perchè mi venisse prodotta senza casse ne autoradio, infatti mi arrivò con la buca in mezzo al cruscotto Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 EmptyMer Nov 27, 2013 1:15 am

mah qui a somma lombardo la yeti 1.9 la danno per 24.500 in strada,poi non so che versione..ciò che mi ha colpito è che un'auto che si arrampica dappertutto con 3 giunti viscosi torsen famosi per essere i migliori fa da 0 a 100km/h in 8 secondi o poco più contro i 6.7 di una ferrari 308..secondo me la qualità di un'auto va vista dal telaio ce dai pesi come sono ripartiti..non dagli ammennicoli luccicosi made in china che fanno salire il prezzo di 1000 euro ogni led (che costa 10 cent..)
comunque le ford sono ottime auto..
io ho avuto una ka ma col motore aste-bilancieri della ford di 20 anni fa,quelli erano muli!!
salvo eccezzione che l'impianto elettrico motorcraft spesso rogna parecchio le scatole..ok anche vw ha rogne..ma essendo tutto bosch con 9 euri compri metà dei sensori e robette varie che ci sono sul mercato standard mentre per quello che ho avuto come esperienza personale con motorcraft o vai da loro o niente e un sensore costa 40/50 euro quasi..
sein tunisia,albania e posti del genere hanno solo vw e peugeot con 5/600.000 km sul groppo che in 10 minuti riparano un motivo c'è..è facile farle andare.
non so ma è magari preconcetto fatto anni or sono e non sono aggiornato..eppure di focus a piedi in ditta ne abbiamo avute..spaccavano perfino i volani un mezzo motore di danno mentre vw a parte qualche testata difettosa che perde acqua e cambiata in garanzia mai niente..però ne..magari mi sbaglio..
ma se guardi su you tube quelli che fanno gare,accellerazioni,robe da fuori di testa nei paesi più disparati dell'europa (dove noi pensiamo sono poveracci mentre stanno meglio di noi..be garantisco ho amici ucraini che hanno audi a8 etc etc e le loro città un operaio gira con la tiguan mentre qui ha la punto 1.2 di 12 anni,ma questo è un altro paio di maniche)
beh li dicevo hanno tutte auto del gruppo vw audi per elaborare e rimettere in piedi le auto e hanno tutte 3/400.000 km sul groppo e vanno benissimo ancora..
in 9 anni di autista e 2.000.000 di km mai avuti problemi con mercedes classe "e" e classe "s" (l'ultima "e" 220cdi con 163 cv era un 2.100 cm e aveva 600.000 km...e vw Pantheon..mentre in azienda le auto dei rappresentanti erano a noleggio lungo termine,vw golf,audi a3  e le ford focus..qualche grattacapo in più ce lo hanno dato le ford,tipo anche gli iniettori o i turbo e a 200.000 erano da buttare motore compreso...poi io sono un interno ormai e forse sono fuori dal discorso da 2/3 anni magari la solfa è cambiata..adesso hanno mazda ma dicono sono delle ford di lusso alla fine..
alla fine io ci guardo nel cofano e sotto il pianale,se è intelligente come costruzione,motore pesante col monoblocco di 20 anni rinnovato solo nelle testate, e l'elettronica è sofisticata ma di largo consumo (e quindi costa poco tipo bosch)
poi la macchina di Marco è stupenda,come del resto se avessi la possibilità io comunque prenderei una fuoristrada più "pura"..
ma adesso..personalmente ritengo però che pagare una specie di auto rialzata e pesante che beve come una spugna,quasi 80 milioni delle vecchie lire,che in italia al primo parcheggio ti vengono addosso come normale routine..coi paraurti in plastica brillante..se abitassi in un paese ricco come lo eravamo 15 anni fa e tutto collimava educazione ed immagine comprese aveva senso,adesso ci vuole più un'auto "ruspante" secondo me,tipo magari meno bella ma affidabile,robusta e poco appetibile...tanto le auto belle non le guarda più nessuno se non il proprietario..nemmeno i ricchi hanno auto costose guardano la sicurezza ma niente più..poi ovvio se uno scarica allora fa bene..il mio titolare è miliardario..ha una golf 4 motion 1.9,non una bentley.
io per questo lo ammiro.
Trovo che il mio caro amico Marco abbia fatto una scelta azzeccatissima comunque,perchè ha scelto col cuore un'auto che gli piaceva da morire e questo è ciò che conta..a me fa brillare il cuore una golf syncro g60 vedi come son messo..
ma il mio è un discorso a se,io ultimamente amo le auto vecchiotte perchè le trovo più genuine,meno balle inventate per far spendere soldi e più robuste..meno elettronica perchè se stavano in strada era perchè erano ben bilanciate e se scappavano era perchè Tu esageravi..beh..io prenderei una mercedes o un'audi..(modello vecchio!!) fermo restando che però col mio stipendio ed un mutuo tutto da solo da pagare,è già buona che ho la sporty del 100th di cui vado fiero e una polo 1.2 da 10 anni da 2000 euro.. (che ha già i collettori a geometria variabile in vitrex,una specie di plastica e la odio a morte!!) e quanto costano le medicine che prendo non vi dico altro che auto ci compravo!
mia vecchia cara amata audi 80..380.000 km e non sentirli..quelle erano auto!!
OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Uend
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 EmptySab Nov 30, 2013 12:38 pm

Luca, in ucraina, come in bulgaria e romania e paesi limitrofi, la maggior parte di loro non mangiano pur di potersi permettere le auto che noi rottamiamo e acquistano a prezzi folli. (te lo dico con sicurezza, conosco commercianti di auto ucraini e bulgari)
Non si spiegherebbe il motivo per il quale le loro donne abbandonano amici e famiglie per venire a fare le badanti ecc qui da noi.
Non voglio difendere o stimare questo paese (l'ìitaglia), Dio me ne guardi, appena potrò raccoglierò le mie poche cose e me ne andrò lontano da questo immondezzaio.
Volgio dire che stimere la ricchezza di qualcuno in base all'auto che possiede è riduttivo e, spesso, non veritiero. come da noi anche da loro ci sono i prestiti. Il Dio consumismo è ovunque ormai.
Tornando al discorso auto, parli di flotte aziendali .. nell'azienda dove lavoro io ci sono per la maggior parte audi, WW e mercedes. Un collega prese una mondeo ma se ne liberò subito per la scomodità, un altro vendette la passat per lo stesso motivo (problemi alla schiena). Parlo di gente che, come me, percorre decine di migliaia di km anno; si cerca auto affidabili (nella meccanica ed elettronica, più o meno, oramai sono quasi tutte uguali) e confortevoli; con un rapporto qualità prezzo equo e che non perdano troppo valore nel tempo. (l'equazione del rappresentante Smile)
dovessi farmi il giretto il sabato e la domenica userei la bicicletta, le gambe (che male non fa) la mia moto e una vecchia citroen DS (il mitico squalo).
Sono stanco di fare strada, strada, strada e ancora strada incontrando caproni ignoranti che si credono lauda, che fanni di tutto tranne che guardare la strada, rischiandoi la pelle per le loro bravate, tutto questo per poter lavorare. che Dio li fulmini tutti .... ignobili bastardi.
vorrei prendere la mia moto e partire senza meta, andare verso paesi caldi, nuovi profumi, suoni diversi e gente più civile.
vrooom .... vrrooommm .......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OT auto... che faccio cambio?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» che faccio la prendo?
» le auto dei nostri tempi
» Oscurare vetri auto
» Tasse auto - novità
» Supercar Roma Auto Show

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: