www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pulizia motore

Andare in basso 
+3
Emanuele68
Broome
Speedo280
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 6:30 am

Sul mio nightster ho il basamento del motore grigio scuro con vernice ruvida e talmente porosa che tutto lo zozzo ci si impregna... C'è chi pulisce e consiglia di pulire qualsiasi cosa cono il WD40, solo che il WD40 è anche uno sbloccante e ho paura che col tempo allenti le viti.
Voi come pulite il blocco motore?
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 7:13 am

non lo pulisco proprio!è come il tuo..un blocco porosissimo che non è nemmeno troppo bello da guardare.In questo caso devo dare ragione al mio quasi omonimo del forum,magari se in Harley gli avessero applicato una vernice per renderlo facilmente "lavabile"Cool 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 9:04 am

lo pulisco col prodotto specifico hd... è semplicemente eccezionale...

appena mi ridanno il mezzo e pulisco il blocco faccio un reportage...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 9:07 am

Io ho la fortuna (beh fortuna l'ho scelto così Very Happy ) di averlo nero, e lo pulisco con acqua calda, una goccia di detersivo per i piatti e spazzolino sempre da stoviglie. Un bel risciacquo senza pressione et voilà. Poi ripongo tutto vicino al lavello della cucina Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 10:21 am

Spazzolino da denti,spazzolino da biberon tra le alette,acqua e tanto olio di gomito...A seguire uso lo spray hd specifico per nero..
Torna in alto Andare in basso
jocek
TWIN CAM
TWIN CAM
jocek


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 63
Località : Acqui Terme

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 11:02 am

Io, avendo il motore misto nero-cromo (o cromo-nero), quando avevo imbrattato per sbaglio il nero di cera per il cromo, nonostante i tentativi di pulirlo con detergenti, spazzolini e acqua, rimanevano le macchie bianche.
Poi ho fatto un tentativo di rifinitura con lo spray per paraurti auto, nero pulito e splendente!
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 12:35 pm

Emanuele68 ha scritto:
Io ho la fortuna (beh fortuna l'ho scelto così Very Happy ) di averlo nero, e lo pulisco con acqua calda, una goccia di detersivo per i piatti e spazzolino sempre da stoviglie. Un bel risciacquo senza pressione et voilà.   Poi ripongo tutto vicino al lavello della cucina Very Happy Very Happy 
consiglio agli utenti del forum, se emanuele vi invita a mangiare a casa sua, pizza in cartone o piatti di plastica lol! 
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 23, 2013 12:58 pm

M'hai fatto ride Mick..
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 30, 2013 8:50 pm

Marco vai di sgrassatore aiax al limone..è l'unico..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyMer Ott 30, 2013 11:53 pm

wd40 come se piovesse!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyGio Ott 31, 2013 1:42 am

Io consiglio qualche etto di vernice opaca nera,un 40% di catalizzatore,60% di diluente poliuretanico e un bel compressore!!!!
il basamento e il carter grigio è l'unico difetto del nightster....cmq io il mio nero lo pulisco con detergente auto (con cui lavo tutta la moto) poi passo del quasar legno (non scherzo).
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore EmptyGio Ott 31, 2013 6:23 am

#brainofoz ha scritto:
Io consiglio qualche etto di vernice opaca nera,un 40% di catalizzatore,60% di diluente poliuretanico e un bel compressore!!!!
il basamento e il carter grigio è l'unico difetto del nightster....cmq io il mio nero lo pulisco con detergente auto (con cui lavo tutta la moto) poi passo del quasar legno (non scherzo).
Appoggio tutto quello che hai scritto cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pulizia motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia motore   Pulizia motore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pulizia motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 ruote non a motore
» Nuovo motore per le touring
» Primi problemi sul nuovo motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: