www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 facciamo la conta del servizio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 3:39 pm

Ciao a tutti,

ho portato la moto ( sportster 883 del 99 ) dal dottore per sostituzione del cavo della frizione e pastiglie freni posteriori.

Secondo voi quanto ho speso?

Alcuni informazioni utili :

mi hanno detto di aver montato un super cavo per rendere la leva della frizione più morbida (vero)
hanno impiegato un ora di manodopera
il dottore è un dealer HD
non ho elargito servizi speciali in cambio :-)


Datemi la conta del servizio secondo voi, poi vi dico quanto ho speso e vediamo se mi hanno trattata bene o.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 3:43 pm

hai speso 150 euro,se ti ha raccontato del super cavo Mad 
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 4:01 pm

super cavo mi giunge nouvo , si è ammorbidita la frizione perchè il cavo vecchio scorreva con attrito all'interno della guaina . se vuoi la frizione morbida esiste questo

http://www.ebay.com/itm/XX-SOFT-CLUTCHLITE-40-REDUCTION-CLUTCH-LEVER-FOR-HARLEY-BIGTWIN-SPORTSTER-BUELL-/360744720219?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item53fe0f975b&vxp=mtr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 4:08 pm

dai dai ... aspetto altri commenti. Domani farò scan della fattura e ve la amnderò....
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 5:00 pm

Penso anch'io 150€
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 5:25 pm

Per la questione del cavo è in parte vera: esistono cavi con l'interno rivestito in teflon che rendono lo scorrimento del filo più efficace quindi la frizione più morbida... la mia è una vecchietta e quindi non lo montava di certo ma non so se su quelle moderne è di serie...
Cmq si il riduttore di sforzo in questo caso fa la voce grossa rispetto al semplice teflon,che comunque a parere mio aiuta già abbastanza se si ritiene dura la frizione hd.
Io mi astengo dal preventivo....ahahahhaha
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 7:00 pm

Allora Aldyna..ciao belè tutto ben??
il super cavo che dice Brain per la sportster fino al 2003 non esiste,perchè il teflon si scioglie a contatto con l'olio del cambio che sulle sportster del 2003 e prima,scende nella guaina attraverso il nottolino come da progetto harley.
Qualcuno azzarda a montarlo ugualmente ma il disastro sta a pochi mesi di vita...
premesso che per ammorbidire la frizione della tua Sporty non è possibile montare nessun cavo che ne migliora la morbidezza,ma montare un clutch lite che costa circa 40 euro su e bay,e 35 in germania...il cavo non è responsabile di quanto è dura la frizione quindi (a meno che dentro alla guaina non hai due chili di ruggine,ma la frizione non tornerebbe indietro) la durezza della frizione dipende dalla rampa di spinta del piattello a sfere,in altre parole non del cavo ma del piattello..
Se e dico se,ti hanno cambiato anche quello (ed immagino di si visto che dici che è più morbida) non avrai speso più di 120 euri manodopera compresa..io personalmente il piattello di morbidezza (clutch lite) più cavo lungo per ape hanger li ho pagati 89 euri (59 cavo e 30 piattello clutch) senza manodopera,e cambiarli ci ho messo 10/15 minuti.
Ciao superbikerina!!
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 10:16 pm

130€
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 10:51 pm

Per me:cavo stellare 90,pasticche 40,manovalanza 50...180 pappine..
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyMer Ott 16, 2013 11:10 pm

Luca883Cento ha scritto:
Allora Aldyna..ciao belè tutto ben??
il super cavo che dice Brain per la sportster fino al 2003 non esiste,perchè il teflon si scioglie a contatto con l'olio del cambio che sulle sportster del 2003 e prima,scende nella guaina attraverso il nottolino come da progetto harley.
Qualcuno azzarda a montarlo ugualmente ma il disastro sta a pochi mesi di vita...
premesso che per ammorbidire la frizione della tua Sporty non è possibile montare nessun cavo che ne migliora la morbidezza,ma montare un clutch lite che costa circa 40 euro su e bay,e 35 in germania...il cavo non è responsabile di quanto è dura la frizione quindi (a meno che dentro alla guaina non hai due chili di ruggine,ma la frizione non tornerebbe indietro) la durezza della frizione dipende dalla rampa di spinta del piattello a sfere,in altre parole non del cavo ma del piattello..
Se e dico se,ti hanno cambiato anche quello (ed immagino di si visto che dici che è più morbida) non avrai speso più di 120 euri manodopera compresa..io personalmente il piattello di morbidezza (clutch lite) più cavo lungo per ape hanger li ho pagati 89 euri (59 cavo e 30 piattello clutch) senza manodopera,e cambiarli ci ho messo 10/15 minuti.
Ciao superbikerina!!
ah già le pastiglie..50 euro in più..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 8:24 am

Allora :


codice 38699-04d kit clutch cable 99€
codice 44209-87c brake pad kit 103€
manodopera 45€
sconto 47€
totale 200.00€


Ne devo evincere che mi hanno fatto un discreto TORTELLINO?

i codici 38699-04d  e 44209-87c  li ho trovati in internet a 55$.
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 10:15 am

stica , 103 euro per le pastiglie posteriori e meno male che ti hanno fatto il 20% di sconto:affraid: 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 11:08 am

infatti secondo me è un finto sconto.......c'è qualche sito dove posso vedere i prezzi di listino harley per queste cose?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 11:14 am

effetivamente un bel salasso, ci va 5 min a cambiare le pastiglie dei freni una cavolata..........bah..va beh ti hanno fatto lo sconto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 11:20 am

ma guarda sono u pò sul piede di guerra, vorrei veramente capire quanto costano le pastiglie e del cavo per tornare in negozio.... visto che sono AMICI e mi hanno fatto PREZZO DI FAVORE.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 11:42 am

diciamo che.... non si sono approfittati più di tanto! direi in linea con gli altri....
e considera che spendi 100 euro appena fanno l'accettazione della moto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 2:15 pm

il dealer ti ha effettuato gli interventi immediatamente o gli hai lasciato la moto?? Inoltre il prezzo è visto o no??? Infine mi confermi che ti ha messo le pastiglie originali ?? Il cavo e esterno?? Ma soprattutto... La frizione e più morbida??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 5:19 pm

RAIN ha scritto:
il dealer ti ha effettuato gli interventi immediatamente o gli hai lasciato la moto?? Ho preso appuntamento 2 settimane prima ed ho lasciato la moto 1 gg in officina.

Inoltre il prezzo è visto o no??? Visto? è indicato in fattura....

Infine mi confermi che ti ha messo le pastiglie originali ?? e come faccio a saperlo? E' un rivenditore Harley ...

Il cavo e esterno?? Si

Ma soprattutto... La frizione e più morbida??[/color]
La frizione è più morbida ma non mi convince il rumore meccanico STOC quando cambio
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  EmptyGio Ott 17, 2013 5:37 pm

Dicimo che hanno marciato all'inverosimile sul prezzo delle pastiglie,i pezzi costano 120 euro tutto e 80 di manodopera è una follia..la prossima volta se vuoi ti faccio io il tagliando completo spendi la metà,diventa davvero morbidissima e non senti più lo stock...conosco la tua moto come il palmo della mia mano è identica alla mia e io l'ho smontata tutta..diciamo che potevi risparmiare un 50 euri..ma non prenderla male in fondo spero ti abbiano controllato un po' tutto,catena compresa.(ps le pastiglie costano sulle 30 euro però..un sito non eccezionale su cui vedere i prezzi è American weels,non fa prezzi stracciati ma ti rendi conto..)
promesso che alla prima occasione che vengo a Genova per il naso di gatto te la sistemo perfetta se vorrai,prezzo olio escluso,il migliore sul mercato che costa 50 euro,manodopera aggggratis!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





facciamo la conta del servizio  Empty
MessaggioTitolo: Re: facciamo la conta del servizio    facciamo la conta del servizio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
facciamo la conta del servizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FACCIAMO UN GIRO INSIEME
» Come riparare un conta kilometri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: