e già, brutto affare: ieri mattina, io ed altri amici in moto, dovevamo andare a trovare un amico, purtroppo affetto da un tumore al pancreas; la nostra era un tour umanitario, per tirar su un pò il morale al nostro amico.
Quindi decidiamo di darci appuntamento ad un autogrill per poi prendere la direzione Aurelia verso nord, verso Viterbo.
Alle ore 10 ci vediamo tutti tranne un nostro amico, Romano, che proveniva dalla periferia di Roma, zona sud, dalle parti del lago di Castel Gandolfo; mi chiama verso le 10 e mi dice che non può raggiungerci in quando la Polizia ha chiuso il raccordo autostradale di Roma (G.R.A.) e non conoscendo altre vie alternative rinuncia al nostro tour malvolentieri.
Noi, rammaricati, ci avviamo per la nostra meta: più tardi veniamo a sapere le cause per cui la Polizia ha chiuso il raccordo... un brutto incidente stradale successo qualche ora prima, alle prime luci dell'alba, proprio sul raccordo, tra le uscite 26 Pontina e 28 Ostiense; un biker HD, in sella al suo sporty, sembra sia caduto dalla moto (non si sa se si sia trattato di un malore o sia stato tamponato) e purtroppo il buio ha fatto si che gli automobilisti che lo precedevano l'abbiano travolto e straziando il suo corpo ripetutamente.
Un collega di lavoro mi ha detto che la scena è stata raccapricciante, si vedevano sparsi sulla strada parti di corpo dilaniati dagli autoveicoli, qualcuno si è fermato per dare l'allarme.
Era un giovane di 35 anni, di origini siciliane, che forse si stava recando ad un raduno.
Ecco qualche link che ho preso sul web.
http://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/raccordo-oggi-29-novembre-2015.html
http://www.romatoday.it/cronaca/incidenti-roma-28-29-novembre-2015.html
una triste giornata per lui e per la famiglia, immagino lo strazio nell'apprendere la notizia.
Questo deve farci riflettere ragazzi, spesso sottovalutiamo il fatto che siamo su una moto che ci vantiamo di sapere guidare, di conoscere bene, ma che in realtà basta poco per toglierci la vita.