www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 le patch sul gilet...

Andare in basso 
+5
juri62
ivan85
Emanuele68
Speedo280
daniele54
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 5:18 pm

ciao ragazzi... ho aperto questo 3d per capire, una volta per tutte, quali sono i problemi di noi biker nell'indossare gilet riportanti sulla schiena quella o quell'altra patch; non l'ho mai capita questa cosa, ci sono versioni contrastanti, mai ho capito quale sia il reale problema nell'indossarle. Mi sono fatto un'idea... ci sono i cattivi che ci costringerebbero, in ginocchio e con un'arma puntata alla nuca, di strapparle noi stesso quelle patch. Ho colpito nel segno?
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 5:26 pm

non ho idea di quali siano i problemi se uno vuole mettersi un patch sul gilet o sul giubbotto.Qualcuno lo sa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 5:30 pm


puoi mettere le toppe dei raduni a cui partecipi senza problemi, le toppe non hanno niente a che vedere con le patch (logo sulla schiena e nome del club) tipiche dei "patch club", nè tanto meno con i rocker e la deathead che sono tipici degli MC

i rocker sono la scritta alta con il nome del club e la scritta bassa con la provenienza in genere, poi può cambiare... la deathead è il logo centrale che, appunto, è contornato dai rocker.
Gli MC accompagnano anche il logo quadrato con scritto in mezzo "MC" e gli outlaw spesso aggiungono, come tatuaggio sul corpo, un diamante con all'interno il segno 1%.

Tutto quello che identifica un club, in ogni caso, si chiamano "colori", i colori li porti solo se sei di un club.. punto. Patch da mettere sul gilet che richiamino colori o nomi di club in genere non sono per niente ben viste. Se poi supporti un club in particolare, pur non essendone membro, puoi girare con felpe o altri capi di abbigliamento che indicano "supporter" e il nome del club... anche questi però sono sconsigliabili se non vuoi avere problemi con altri club.


PRESO DA IN SITO
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 5:32 pm

Ciao per quanto riguarda almeno per quello che ho capito io, esiste diciamo un regolamento non scritto per quanto riguarda le patch applicate dietro al gilet, è concesso solo agli MC e vanno rispettati dei colori, non ci sono cattivi con la pistola puntata è solo questione di rispetto nei confronti di persone che per ottenere questo hanno fatto un percorso lungo e faticoso.
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 6:32 pm

scusa Daniele ma di cosa stiamo parlando? io non posso mettere una patch Cromonero sul mio gilet? a chi dovrebbe dar fastidio la cosa? di quale colore parliamo. Un conto è copiare una patch ad un club, e qui concordo, è stata fatta una carognata e amen... un conto invece è mettere una patch di un gruppo a cui appartengo e che non vuole cozzare con altri gruppi, ognuno per se.


Ultima modifica di BlackRider il Mer Set 23, 2015 6:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 6:49 pm

La patch la puoi mettere piccola davanti lato DX
Dietro no rischi
Il primo anno che avevo Harley ero in giro con mia moglie portavo la patch di un altro forum, la portavo sul lato SX.
Me l'hanno fatta togliere
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:00 pm

roba dell'altro mondo, da non credere, ora non si è neanche più liberi di circolare: scusa cuggy, prendiamo il nostro gruppo come esempio... ma quale fastidio andremmo a creare se girassimo con le nostre patch? dobbiamo forse creare una società davanti ad un notaio? è il colmo guarda, siamo arrivati ai tempi dei nazisti, roba da non credere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:04 pm

La patch la puoi mettere , ma non siamo MC
Chi entra in un MC fa un percorso per poter avere i colori ( patch)
Come dice Dani è una regola non scritta
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:07 pm

che tristezza però, false leggi ipocrite, vorrà dire che continuerò a mettere solo patch Harley-Davidson giusto per non avere rotture di scatole, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:09 pm

Io la nostra la porto davanti sulla Sx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:09 pm

Bel topic Black spero rispondano in molti
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:13 pm

bel topic cuggy ma scusa perchè a sx? a dx non se puede? comunque sulla tua foto si vede che è a dx del gilet... o sbaglio?


Ultima modifica di BlackRider il Mer Set 23, 2015 7:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:15 pm

BlackRider ha scritto:
bel topic cuggy ma scusa perchè a sx? a dx non se puede?

Ho sbagliato l'ho messa sulla DX
Sono andato insieme boh
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:21 pm

e nel caso in cui dovessi appartenere a più gruppi? posso mettere le patch davanti su ambo i lati del gilet o devo mettere solo una patch su ogni gilet? ne ho diversi, quindi non avrei problemi.
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyMer Set 23, 2015 7:43 pm

nessuno ti vieta di mettere una patch cromonero o di qualunque gruppo tu appartenga, comunque rimane sempre il discorso delle leggi non scritte.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 6:14 am

Ste leggi non scritte a me proprio non mi garbano....
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 7:19 am

daniele54 ha scritto:
Ciao per quanto riguarda almeno per quello che ho capito io, esiste diciamo un regolamento non scritto per quanto riguarda le patch applicate dietro al gilet, è concesso solo agli MC e vanno rispettati dei colori, non ci sono cattivi con la pistola puntata è solo questione di rispetto nei confronti di persone che per ottenere questo hanno fatto un percorso lungo e faticoso.

ciao Daniele,

partendo dal presupposto che comunque a me non interssa mettere niente su gilet e giubbotto, cosa vuol dire "è solo questione di rispetto nei confronti di persone ecc ecc..."?quale sarebbe il lungo percorso faticoso?un normale proprietario di moto dovrebbe controllare ,non so dove, se i colori e magari un patch che gli piace assomiglia nei colori e nelle forme a quello di un gruppo di harleysti "ufficiali"? a me sembra una roba fuori dal mondo....potrò fare quello che voglio con quello che mi sono pagata e che indosso??ma con queste regole c'è gente che ha voglia di andarci in giro???allora meglio l'anarchia assoluta. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 7:33 am

mi sono persa gli altri post della prima pagina.
Vorrei proprio vedere uno che mi ferma in moto e mi dice di togliere un patch...lo voglio proprio vedere.Altro che pacata discussione.Nemmeno mia madre si poteva permettere di dirmi cosa fare immagina se sto ascoltare uno che manco conosco e che viene a dire a me che cosa fare o cosa non fare.Non esiste proprio.Qua siamo fuori dal mondo.Meglio perderli che trovarli..e mi sto trattenendo dallo scrivere con termini molto più pesanti cosa penso di certa gente.Siamo nel 2015 e non sta nè in cielo nè in terra sta storia.
Che se ne stiano nei loro "ghetti"....meglio andare in giro da soli o con poche persone amiche.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 8:37 am

È meglio che non ti fermino !
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 9:25 am

sai Broome cosa c'è? tutto va bene se a fermarti è solo uno stronzo che ha voglia di fare lo sborone, allora li chi l'ha dura la vince (grazie a Dio io ho una stazza che se viene un pinco pallino lo sistemo per le feste, ovviamente quando mi sarà passato il dolore alla schiena... Very Happy Very Happy Very Happy ).
Il problema è quando arriva il branco e questi, purtroppo, sono sempre in branco... ecco, lì non hai scampo, li loro in quel momento si fanno la legge, sono giudici e giuria... ajvolgia a dimenarti, quelli ti prendono e ti massacrano.
Ora... è il caso di fomentare certe cose? ora torniamo a noi: se noi, del forum, siamo più di 100 iscritti, non possiamo avere il sacrosanto diritto di metterci una patch tutta nostra, grande e grossa come una capanna, dietro al gilet? quali barriere andremmo a disturbare? quali colori o rispetto andremmo a stravolgere solo perchè vogliamo identificarci come un gruppo di bikers a cui piace andare in giro e godere dei bei momenti in moto.
Questo proprio non lo capisco; devo dire allora che vale la legge del più forte? allora torniamo alle origini del far west, con pistole e fucili, e ci scanniamo tra di noi? ma va...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 9:30 am

BlackRider ha scritto:
sai Broome cosa c'è? tutto va bene se a fermarti è solo uno stronzo che ha voglia di fare lo sborone, allora li chi l'ha dura la vince (grazie a Dio io ho una stazza che se viene un pinco pallino lo sistemo per le feste, ovviamente quando mi sarà passato il dolore alla schiena... Very Happy Very Happy Very Happy  ).
Il problema è quando arriva il branco e questi, purtroppo, sono sempre in branco... ecco, lì non hai scampo, li loro in quel momento si fanno la legge, sono giudici e giuria... ajvolgia a dimenarti, quelli ti prendono e ti massacrano.
Ora... è il caso di fomentare certe cose? ora torniamo a noi: se noi, del forum, siamo più di 100 iscritti, non possiamo avere il sacrosanto diritto di metterci una patch tutta nostra, grande e grossa come una capanna, dietro al gilet? quali barriere andremmo a disturbare? quali colori o rispetto andremmo a stravolgere solo perchè vogliamo identificarci come un gruppo di bikers a cui piace andare in giro e godere dei bei momenti in moto.
Questo proprio non lo capisco; devo dire allora che vale la legge del più forte? allora torniamo alle origini del far west, con pistole e fucili, e ci scanniamo tra di noi? ma va...

e secondo te mi faccio fermare ??leggi il mio umore sul profilo.Brava e simpatica ma non mi fate inc..... Cool
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 10:42 am

lo so Broome ma, ripeto, finchè viene un coglione da solo il discorso è a se... scendi dalla moto, gli assesti un colpo come si deve e lo mandi giù per terra (sempre che il tizio non sia un armadio di 2 metri con 150 kg sopra), diverso è se ti ferma un branco... e li so cazzi... perchè purtroppo si fanno forti della maggioranza numerica. Sono situazioni del genere che potrebbero portare a cose spropositate, tipo da pronto soccorso o addirittura all'obitorio (non dimentichiamo fatti di cronaca dove si muore per un parcheggio o per liti futili condominiali).
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 12:39 pm

Volersi atteggiare a ciò che non si è, non è rispettoso verso gli altri e nemmeno se stessi.
Cercare di sembrare un membro di MC senza esserlo è come mettersi il dott. sul campanello quando si ha la terza media. Ad ogni modo credo ci sia l'intelligenza di non filarsi nemmeno una ragazza/donna sia per un codice d'onore sia perchè sono ammessi solo uomini come membri del club.
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 12:45 pm

Emanuele68 ha scritto:
Volersi atteggiare a ciò che non si è, non è rispettoso verso gli altri e nemmeno se stessi.
Cercare di sembrare un membro di MC senza esserlo è come mettersi il dott. sul campanello quando si ha la terza media. Ad ogni modo credo ci sia l'intelligenza di non filarsi nemmeno una ragazza/donna sia per un codice d'onore sia perchè sono ammessi solo uomini come membri del club.
Torna in alto Andare in basso
ivan85
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 06.03.15
Età : 39
Località : landriano (pv),speed triple r

le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... EmptyGio Set 24, 2015 6:13 pm

confermo il divieto di mettere patch dietro e davanti lato dx...degli amici hanno avuto problemi con un mc per aver applicato dietro ai giubbotti il logo del loro motoclub...
il lato dx credo che serva per i gradi come nell'esercito....
lecito o meno è un parere soggettivo,resta il dato di fatto,caro black,che se ti vedono te lo faranno presente....se ti va bene troverai la persona pacifica se ti va male troverai chi ti minaccia come è accaduto ai miei amici...gli unici club a cui non dicono nulla sono quelli ufficiali tipo gli hog i ducatisti guzzisti vespisti ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le patch sul gilet... Empty
MessaggioTitolo: Re: le patch sul gilet...   le patch sul gilet... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
le patch sul gilet...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gilet si o no??
» Lista Patch e Felpe
» Lista patch e altro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: