www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 censimento del forum

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: censimento del forum   censimento del forum EmptyLun Set 21, 2015 4:31 pm

ciao ragazzi... che ne dite se si prepara una lista, sotto forma di tabella, magari fatta con Excel e poi convertita in pdf, dove inserire i nostri dati (nick, nome, età, città, moto, professione), sarebbe un modo molto semplice per attingere informazioni tra di noi.
Ad esempio, se voglio cercare un tipografo, preferirei dare del lavoro ad uno del forum anzichè ad estranei; oppure sapere quanti hanno la mia stessa moto, per chiedere pareri, consigli... che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyLun Set 21, 2015 5:26 pm

Non è mele !
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyLun Set 21, 2015 7:50 pm

cuggy ha scritto:
Non è mele !

Very Happy Very Happy Very Happy l'hai detto alla Lino Banfi... eh?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyLun Set 21, 2015 8:06 pm

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyLun Set 21, 2015 8:22 pm

che ne pensate della cosa? si potrebbe iniziare intanto ad aggiornare i dati sui nostri profili per poi essere presi e messi in una tabella.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMar Set 22, 2015 6:01 am

Ma sei pieno di idee skull
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMar Set 22, 2015 9:54 am

ma no speedo, forse è deformazione professionale (lavoro sempre in ambiente Office e quindi mi è più facile vedere i dati sotto forma di tabelle), non siete d'accordo? le tabelle sono più intuitive.
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMar Set 22, 2015 10:50 am

Detesto essere catalogato, censito, tabellizzato ecc.... per questo ove possibile pago in contanti in Italia e all'estero e non mi registro a nulla e non ho "profili". I c.....i miei devono rimanere miei. Già il "rapporto virtuale" è sterile, se poi lo convertiamo in file diventa proprio miseria.
Ragazzi un forum di Harleysti dovrebbe essere uno strumento che facilita il mettersi daccordo per fare della strada insieme, questo almeno era l'obbiettivo primario.
Se poi qualcuno ha bisogno di un parere, una lavorazione ecc...non fa che chiedere e chi vuole e/o può gli risponde.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMar Set 22, 2015 11:13 am

Emanuele... qui nessuno vuol chiederti codice fiscale, partita IVA, iban o altri dati sensibili; è solo un modo per avere un'idea di chi siamo, quanti anni abbiamo, che moto abbiamo, che lavoro facciamo.
Se poi la cosa viene vista come un censimento fiscale allora lasciamo perdere, per carità, qui nessuno vuole obbligare; forse sei un pò prevenuto? secondo te che male c'è nel sapere se nel forum, ad esempio, c'è un tipografo o un aerografista, perchè non mettere questi dati in una tabella per una rapida consultazione, cosa ci vedi di strano? oppure sapere che moto abbiamo, magari per chiedere dei pareri tecnici o altro oppure, e cosa non da sottovalutare, la città di residenza: io, per esempio, non so se nel forum ci sono iscritti della mia città e dintorni.
Comunque se la cosa non interessa lasciamo stare.
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMer Set 23, 2015 11:08 am

Ciao Black Rider, non sono prevenuto, credo semplicemente che le informazioni sarebbe bello arrivassero di persona, mano mano che si ha occasione di incontrarsi o meglio ancora fare strada insieme. Dopo che ho conosciuto una persona ( che si può conoscere anche attraverso scambi epistolari) decido se mi garba frequentarla e farle sapere di me (e naturalmente viceversa!). E' solo il mio modo di vedere questo aspetto della vita, mica un'indicazione al Forum...tu hai chiesto cosa ne pensavamo e io sono uno dei due che si è degnato di risponderti. C'è chi su Cromonero ha avuto piacere di offrire i suoi servizi, e anche personalmente ne ho usufruito con soddisfazione, però credo sia un'altra cosa. L'idea della tabella, dici tu stesso derivare da una "deformazione professionale" mi sa tanto di freddo, impersonale, anche se dietro a quei dati ci sono persone.
Se al forum ci fosse partecipazione attiva come è stato in passato, lo scambio di informazioni ci sarebbe....
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMer Set 23, 2015 11:10 am

Emanuele68 ha scritto:
Ciao Black Rider, non sono prevenuto, credo semplicemente che le informazioni sarebbe bello arrivassero di persona, mano mano che si ha occasione di incontrarsi o meglio ancora fare strada insieme.  Dopo che ho conosciuto una persona ( che si può conoscere anche attraverso scambi epistolari) decido se mi garba frequentarla e farle sapere di me  (e naturalmente viceversa!). E' solo il mio modo di vedere questo aspetto della vita, mica un'indicazione al Forum...tu hai chiesto cosa ne pensavamo e io sono uno dei due che si è degnato di risponderti. C'è chi su Cromonero ha avuto piacere di offrire i suoi servizi, e anche personalmente ne ho usufruito con soddisfazione, però credo sia un'altra cosa. L'idea della tabella, dici tu stesso derivare da una "deformazione professionale" mi sa tanto di freddo, impersonale, anche se dietro a quei dati ci sono persone.
Se al forum ci fosse partecipazione attiva come è stato in passato, lo scambio di informazioni ci sarebbe....

tranquillo Emanuele, per me la parentesi è da ritenersi chiusa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMer Set 23, 2015 11:30 am

Io farei un altra cosa
Farei una sezione con una sotto sezione delle regioni dove uno della propria regione scrive i raduni o i giri della regione
Per quanto riguarda la partecipazione attiva se nessuno scrive mai o risponde / organizza non ci possiamo fare NIENTE
Aspetto persone nuove che siano più presenti e attive
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum EmptyMer Set 23, 2015 2:10 pm

io non voglio essere additato come il romp....i della situazione, ho esternato una mia idea, non è piaciuta... amen. Era solo un modo per creare un qualcosa per avere sottomano una panoramica degli iscritti, sapere le territorialità, le attività professionali; ma ripeto, se la cosa viene recepita come dannosa o "modo per farsi i cazzi propri" lasciamo perdere.
Tornando in tema sono d'accordo, cuggy, proviamo così e vediamo dove andremo a parare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





censimento del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: censimento del forum   censimento del forum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
censimento del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parliamo del forum
» acquisti gadget del forum
» LOGO del Forum!!!
» i numeri del forum
» Buongiorno forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: