www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Elenoire..verso l'old skool..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 12:18 am

Sto apportando delle modifiche micro ad Elenoire..
la scelta e l'amore per l'old skool mi hanno fatto prendere una direzione dattata dalla comodità..ma siccome amo l'old skoll,giuro che...ho intrapreso questo cammino con una certa difficoltà,perchè ammalgamare l'old skool al nome che porta la mia moto,col motore un po' incattivito..beh,non è semplice...li tutto poi per far stare anche comoda Roberta..mancano le frecce al posto giusto,ho in mente anche il taglio dei carter in stile minimal..ma costa e per ora...
questo il risultato dopo il tanto lavoro a quel cerchio in lega che era malconcio pagato una 70ina di euri..
oggi finalmente l'ho montato con la gomma nuova..
prime foto fatte di corsa,scusate la qualità..

Elenoire..verso l'old skool.. <a href=Elenoire..verso l'old skool.. Cam00516" />

Elenoire..verso l'old skool.. <a href=Elenoire..verso l'old skool.. Cam00517" />

A lavori terminati farò delle foto migliori e un po' più nitide..oggi diluviava..promesso.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 5:32 am

Bel risultato, come già immagini il sissi non è nelle mie corde, però bella bella
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 8:11 am

Bella Luca, hai fatto un bel lavoro!! Il sissy così alto e cromato però è più hippye che old school e non lo vedo in sintonia con il tuo mezzo dai profumi classici. Il taglio del carter è una libidine, e conosco uno bravo, ma BRAVO, dalle tue parti che sarebbe in grado di dare la fresata che cerchi.
Il taglio che hai in mente rende lo small block molto più simile al big twin, sviluppandolo in altezza e facendo sembrare il cambio separato.  lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 11:40 am

Emanuele68 ha scritto:
Bella Luca, hai fatto un bel lavoro!! Il sissy così alto e cromato però è più hippye che old school e non lo vedo in sintonia con il tuo mezzo dai profumi classici. Il taglio del carter è una libidine, e conosco uno bravo, ma BRAVO, dalle tue parti che sarebbe in grado di dare la fresata che cerchi.
Il taglio che hai in mente rende lo small block molto più simile al big twin, sviluppandolo in altezza e facendo sembrare il cambio separato.  lol! lol! 
Il taglio piacerebbe farlo anche a me, Ema chi è che fa il taglio qui in zona?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 11:52 am

Un certo Speedo  Laughing Laughing lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 3:27 pm

lol! lol! lol! lol! 

ho visto gente che lo ha eseguito a carter montato, non so se è meglio smontarlo...
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 5:40 pm

Eh si lo vorrei fare il taglio risicato attorno al carter.. ma adesso non ho l'attrezzatura purtroppo...ma mi piace un sacchissimo..
metto una delle foto scattate oggi...non è ancora il finale,ma manca poco...
Ema vedrai che quando riusciròa fare gli ultimi ritocchi sarà ancora più verso l'old.
spero si veda un po' meglio adesso...
[img]Elenoire..verso l'old skool.. Cam00518[/img]

Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 6:02 pm

Che bella che e' complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 6:09 pm

Bella Luca sta venendo bene !!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMar Lug 08, 2014 6:16 pm

Mi riguardavo adesso le foto delle vere old skool..purtroppo per renderla una vera old,dovrei fare delle modifiche che non sono legali...telaio rigido e forcelle lunghe come sui chopper nonchè selle raso terra..purtroppo siamo in due su questa moto e non si può oltretutto..però dai la sua figura speroche anche per voi la faccia..il sissy bar alto tipico di quegli anni anche a detta di Roberta è comodissimo rispetto a quello normale..mi piacerebbe avere un contachilometri a cavo e il serbatoio olio a botticella ma..non voglio osare troppo..mi accontento di una moto che sia per molti versi su quello stile,ma originale è proprio impossibile girarci poi..avrei dimensioni,passo e scarico..da ritiro libretto!!
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMer Lug 09, 2014 8:12 am

C'è qualcosa che non mi torna...forse il serbatoio...boh..
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMer Lug 09, 2014 8:36 am

Molto bella Luca.  lol!  lol! 
Attenzione a non fare confusione con i "tempi". Che io sappia, l'old school è lo stile fino ai fantastici 50thies, in cui rientrerebbe stupendamente (non certo per comfort e vita di cuscinetti e zone limitrofe) il telaio rigido, ma la forca lunga è successiva (siamo infatti negli anni 60/70 ed è la cosidetta scuola svedese). Per fortuna hai deciso di lasciare le misure standard  Very Happy 
Sarebbe come avere un bel ciuffo ed il chiodo alla Marlon Brando con dei pantaloni a zampa di elefante e gli occhiali tondi a specchio.
Ognuno fa quello che gli pare, ma dal mio punto di vista nel momento in cui si entra in una scuola, è giusto seguirne i dettami, altrimenti si fa una scarpa e una ciabatta  Twisted Evil  Io poi detesto gli anni 60 e 70 per un insieme di motivi.
La necessità di viaggiare in due concede delle deroghe come il sissy, è il minimo sindacale  Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyMer Lug 09, 2014 9:00 pm

Beh si io intendo old school come vecchiette,con accessori vintage..ci sono oramai moto degli anni 90 che vengono catalogate old school anche dalle riviste..
un po' come dire che metto borse,parabrezza,paramani e l'ho fatta stile touring..ecco intendo così quando dico old school..
beh a me.
piace un sacco!!
Ma anche perchè ho capito che oltre alle mode ai tempi seguivano anche delle ingegnose comodità che,per l'epoca,erano davvero delle idee eccezionali..per esempio che il sissy bar così alto e stretto fosse così comodo non l'avrei mai pensato..eppure se digiti old school su internet ne escono a bizzeffe così..diciamo con tendenze tradizionali e linee non certo moderne delle nuove harley intendo..(è un argomento un po' delicato,come le varie definizioni che sono state date di bobber e chopper insomma..è l'evoluzione di uno stile secondo me).
Per esempio che la '72 ultima fatta sia una moto dalle linee old è chiaro..
che la Rocker  sia uno stile simile allo svedese un po' lo è..è una riproduzione in chiave moderna..
vista così la '72 è old scholl in un certo senso.
però che abbia plastica quà e la,per renderla old io la renderei tutta meccanica..sarebbe una moto più da starci fuori anni interi,anche sotto alle intemperie senza che si rompa nulla..la vedo più vicina alla vita che facevano tanti anni fa...però bella pulita possibilmente e non trascurata..se no a mio avviso diventa una rat!!
Per me una moto così,pronta a tutto è old.
Un chopper ricavato dal telaio sportster non è il massimo per questione di triangolo sotto la sella..troppo orizzontale..a vedere la stretta definizione..ma..
io credo che una moto si possa definire che segue lo stile old school..se poi a libretto è del 1998 amen..però di certo non è moderna ma le modifiche vanno a sostituire pezzi moderni con soluzioni antiche..o che magari le rendono simili,anche se sotto alla placca coi bulloni ottonati c'è nascosta una centralina iper moderna..
Trasformata in stile old school insomma.
Pin stripp..manubri e sissy alti,forme protese..lo stile old a me piace un sacco..
Ma ottenderlo ben proporzionato e pulito non è per niente facile..per esempio dovrei mettere una sella più minimal..ma non posso..le barre rigide..ma ciao confort e cuscinetti ruota..e Roberta anche..
Ragazzi se avete visto qualcosa di old che vi è piaciuto ditemelo,magari piace anche a me e miviene qualche altra scimmia!!!
IH IH IH.

L'altra sera ho dato una occhiata ad un sito..loro sono di Firenze e..sebbene non tutte le moto da loro customizzate in stile old o vintage come le volete chiamare,a me piacciano tutte..beh alcune di esse sono davvero splendide per me..
un esempio:
Elenoire..verso l'old skool.. Sportster-Standard-883-02

Il sito in questione della Vintage cycle di Firenze,
http://www.vintagecycleservice.com/bikes.html
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyGio Lug 10, 2014 8:09 am

Luca ci mancherebbe, deve piacere e fare la funzione desiderata a te!! Io quando andavo in due avevo una sella che proprio non digerivo esteticamente, ma appena mi ci si sedevo, mi sorrideva il.....la vita (cosa pensavate?).
Di old visto che non ne hai abbastanza delle tue scimmie, mi piacciono molto i mozzi finto tamburo che all'interno celano il freno a disco. Li ho visti su una special su uno degli ultimo Low Ride.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyGio Lug 10, 2014 6:13 pm

AAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhh Emanuele mi hai convinto!!!!!!!!!!
Che belli costano tanto???mamma mia che idea,grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyGio Lug 10, 2014 10:28 pm

Fortybob ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna...forse il serbatoio...boh..
No no...edo anche io che non fila ancora tutto come dorebbe ma so già di cosa si tratta..solo che dovrei fermarla del tutto e ora non posso..finirò questo inverno e vedrete se poi non sono riuscito ad ammalgamare tutto per bene,classico,old e cattiveria..ih ih.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. EmptyLun Lug 21, 2014 11:04 pm

Luca io ti rompo le palle....ma la sella panettone?
No dai...te la spedisco io una sella bella bassa e MONOPOSTO?
Ho anche un parafango posteriore fatbob da montare alla jap...ahahahahah

Scherzo bel mezzo come sempre ma la vera opera d'arte rimani sempre te!!!Ahahahahah...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elenoire..verso l'old skool.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Elenoire..verso l'old skool..   Elenoire..verso l'old skool.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elenoire..verso l'old skool..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elenoire..di Luca883Cento
» Lista danni a "Elenoire"
» Elenoire e Luca883Cento...novembre.
» Elenoire e Rinascita su 2 cilindri blog

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: FOTO & VIDEO :: LE NOSTRE MOTO E NON-
Vai verso: