www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 chiavi in pollici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
48pazzo
TWIN CAM
TWIN CAM
48pazzo


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 49
Località : Berg-Heim

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 9:17 am

Ciao,
vorrei comprare delle chiavi in pollici per la manutenzione del mio 48.
Senza comprare kit, quali sono le chiavi indispensabili?
Grazie dell'aiuto e degli auguri di compleanno!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://www.2ndskin.biz
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 9:43 am

anch'io devo comprarle ma prenderò il kit... tra la mia moto e quella di mia moglie cambiano le misure...

sul 48 non saprei quali sono le sezioni indispensabili...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 9:48 am

io e gipo abbiamo comprato una valigetta dove dentro c'è tutto,costo spedita 114.00 euri non ricordo il link,forse gipo lo ha ancora
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 10:02 am

Ciao, io ho acquistato una scatola di bussole con cricchetto che va dalla 1/4 fino alla 9/16, la classica busta con chiavi da 1/4 qui però fino alla 1 1/4, serie torx e serie brugole. Non costano così tanto, ti conviene prendere tutto perchè prima o poi altrimenti a moto metà smontata ti manca la chiave giusta. Poi la confezione fa sempre risparmiare rispetto all'acquisto delle chiavi singole. Le brugole e anche le torx volendo ci sono poi anche in versione con attacco 1/4 o 3/4.
Se vuoi spendere meno guardi il catalogo genuine e acquisti in ferramenta le chiavi che la Casa propone nel kit. A me preoccupa il fatto che in quel kit, ci sia anche la pinza a scatto. Un discorso è la riparazione di emergenza, un altro è lavorare per bene nel proprio garage. Fatti fare il regalo di compleanno. Auguri!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 10:11 am

Spendi Andrea, spendi qualcosa di più di quanto tu voglia spendere...
Ho comprato da Leroy Merlin una scatola di bussole e cricchetto, non ricordo la cifra credo una 40ina di Euri ...
Nel viaggio per Roma stavo perdendo le marmitte mi sono fermato in una piazzola di servizio ed ho stretto i bulloni, o meglio ho provato a stringere i bulloni... 4 giri e due bussole rotte senza neanche fare troppa forza.
Per fortuna c'era un camionista provvisto di tutti i ferri che non solo mi ha prestato le chiavi ma ha anche stretto i bulloni...Smile ( Credo che non riuscirò mai più a svitarli )
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 10:14 am

p.s. finchè non hai "polso" una buona dinamometrica aiuta a non fare danni come spezzare o spannare bulloni usando i livelli di tiraggio indicati dal manuale di officina (sono indicati anche nelle confezioni di molti optional genuine). Anche una goccia di frenafiletti medio è sempre consigliato ed un buon alleato. Tanto sono tutti soldi che risparmi facendoti i lavori da te.
Torna in alto Andare in basso
48pazzo
TWIN CAM
TWIN CAM
48pazzo


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 49
Località : Berg-Heim

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 11:44 am

Per il momento grazie dei consigli..
La chiave dinamometrica era già nelle mie intenzioni.Chiederò al ferramenta dove solitamente acquisto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.2ndskin.biz
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMar Lug 23, 2013 12:01 pm

http://www.ebay.it/itm/SERIE-SET-KIT-12-PZ-CHIAVI-COMBINATE-FISSA-E-STELLA-IN-POLLICI-FERMEC-BGS-1195-/111072574263?pt=Utensili_manuali&hash=item19dc70fb37


http://www.ebay.it/itm/SERIE-SET-KIT-ASSORTIMENTO-CHIAVI-A-BUSSOLA-IN-POLLICE-POLLICI-FERMEC-BGS-2434-/111045895578?pt=Utensili_manuali&hash=item19dad9e59a


brugole e torx beta o pastorino le altre si rovinano al primo uso


Ultima modifica di Serjeep il Mer Lug 24, 2013 8:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMer Lug 24, 2013 8:15 am

quoto beta Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMer Lug 24, 2013 8:36 am

http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-IN-POLLICI-ATTREZZI-MISURE-AMERICANE-INGLESI-HARLEY-DAVIDSON-JEEP-TRIUMPH-/251308365243?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item3a832555bb&_uhb=1

Io ho preso queste, però da Louis.de, le tengo nel box.
Generalmente le ha in offerta e costano meno.
Non sono male. Poi ho preso anche una serie di chiavi a L a Brugola e Torx, oltre a quelle esagonali da tenere in moto.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMer Lug 24, 2013 6:09 pm

toro,sono quelle che abbiamo comprato io e Gipo
Torna in alto Andare in basso
Cromonero
BIG TWIN
BIG TWIN
Cromonero


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 77
Località : Cromonero

chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMer Lug 24, 2013 7:24 pm

agofatbob ha scritto:
toro,sono quelle che abbiamo comprato io e Gipo

Bel kit, ma di sicuro ti mancherà quella particolare chiave in quel particolare momento, la sfiga non conosce valigette Razz 
Torna in alto Andare in basso
http://www.cromonero.com
Ospite
Ospite




chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici EmptyMer Lug 24, 2013 7:41 pm

Speedo280 ha scritto:
agofatbob ha scritto:
toro,sono quelle che abbiamo comprato io e Gipo

Bel kit, ma di sicuro ti mancherà quella particolare chiave in quel particolare momento, la sfiga non conosce valigette Razz 

A volte manca la 27 a brugola in quei kit, ma non in questo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiavi in pollici Empty
MessaggioTitolo: Re: chiavi in pollici   chiavi in pollici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chiavi in pollici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bulloni in pollici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: