www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Disavventura...a lieto fine!

Andare in basso 
+2
Serjeep
Davide71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 10:48 am

Ieri, la giornata comincia con un bel sole così io e Morena decidiamo di fare un giretto un po più lungo del solito (per lei che è alle prime esperienze alla guida) destinazione lago di Garda. Un bell'andare, poco traffico e temperatura piacevole, snodo il percorso su statale e gardesana e tutto fila liscio, ci fermiamo a Pacengo e passiamo qualche oretta in relax. Si fa pomeriggio inoltrato e il sole è ancora caldo ma ci dobbiamo mettere sulla strada del ritorno. Si parte e a Lazise il primo ingorgo ma niente di preoccupante, nei pressi di Affi invece la colonna è più lunga e pesante e qui a Morena si spegne la moto e non vuole più sentire ragioni di riaccendersi, per fortuna a bordo strada c'era un po di spazio così parcheggio la mia e aiuto lei a spinger per toglierla dalla carreggiata. Ho pensato forse si è surriscaldatio qualcosa in colonna e stando un po fermi poi riparte, però nell'azionare il pulsante di accensione il motorino faceva tac-tac-tac-tac e ho pensato qui è andata la batteria. Passa un po di tempo e quando mi sono rassegnato a chiamare soccorso, dalla colonna che procedeva ancora a passo d'uomo e soste sento una voce "avete bisogno d'aiuto?" mi giro e da un furgone con roulotte arimorchio una ragazza al finestrino mi ripete la domanda e quando le dico di si mi risponde che forse potevano caricare la moto dato che erano di Bolzano anche loro. Allora io e il marito ci siamo messi a sganciare la roulotte e con una rampa di fortuna siamo riusciti a metterla nel furgone, legata e assicurata riagganciamo la roulotte e si riparte. Quest'anno ho fatto la sella singola dato che guida anche lei così si è fatta 120 km di autostrada seduta sul parafango con un asiugamano sotto il c..o! Arrivati bolzano scaricata la moto restava come portarla a casa...pensa e ripensa il mio vecchio meccanico Guzzi aveva il carrello, lochiamo e fatalità stava per andare a prendere un california e in un attimo è arrivato e ha caricato la moto, gli ho fatto snetire il problema e anche lui mi ha detto batteria allora gli ho detto di tenerla sul carrelo e sistemarmela che poi vado a ritirarla. Diciamo che nella sf... qualcuno dall'alto ha guardato giù e ci è andata bene! So che qualcuno è iscritto HOG con tanto di assistenza e a questo punto chiederei pareri, o se magari conviene fare con l'assicurazione, illuminatemi.
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 11:08 am

se non sbaglio l'assistenza hog è solo per moto recenti .io ho l'estensione assistenza con l'assicurazione harley
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 11:09 am

Dai, alla fine tutto bene...
Davide io ho il soccorso stradale compreso nell'assicurazione. Genertel/europeassistance, pago una stupidata.
Ho avuto bisogno 2 volte per la macchina e non mi hanno fatto mai nessun problema.

Per quanto riguarda il problema alla batteria magari farei controllare l'alternatore.
Se a freddo la moto è partita bene potrebbe anche essere un problema di ricarica.
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 11:35 am

io ho il soccorso stradale con l'assicurazione,per fortuna mai avuto bisogno....
tutto sommato vi è andata bene direi
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 11:38 am

Beh, direi che la fortuna vi ha decisamente assistito nell'inconveniente!! Per fortuna, sono contento per voi. Ci sono ancora persone che pensano al prossimo, chapeu!

Io ad hog sono iscritto, ma non aderisco alla loro assicurazione. Ho aggiunto la clausola del recupero sulla polizza RC, e ho diritto al carro attrezzi pagato anche se perdo le chiavi o rimango senza benza.
Costa una pippa e viaggio sereno.

p.s. potrebbe essere l'alternatore o un morsetto allentato della batteria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 2:43 pm

ciao
io ho il soccorso stradale con l'assicurazione. Per fortuna esiste ancora della bella gente in giro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 6:05 pm

azz che sfiga,comunque sono cose che succedono a chi usa la moto,non a quelli che la tengono ferma in box,( io ai tempi ho bucato una gomma in Normandia,menomale che la mia BMW aveva l 'assistenza vitalizia del primo proprietario )
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyLun Mag 05, 2014 9:30 pm

Anche io ho l'assistenza stradale nell'assicurazione, comunque per il problema c'è da comtrollare: regolatore di tensione, alternatore e batteria.
Per fortuna che avete trovato delle brave persone
Torna in alto Andare in basso
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! EmptyMar Mag 06, 2014 10:13 am

Per fortuna si esistono ancora brave persone e tutto sommato ci è andata di lusso, ne avrei fatto a meno ma è un'esperienza che ci sta, come ha detto Ago.
Vi ringrazio e prendo atto dei vostri suggerimenti, vado subito ad informarmi con l'assicurazione,
e anche a livello del guasto siete preziosi  Very Happy
dimenticavo...considerando che la moto ha 10 anni ma neanche 5000 km penso sia più probabile la batteria dato che è ancora l'originale però vedremo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disavventura...a lieto fine! Empty
MessaggioTitolo: Re: Disavventura...a lieto fine!   Disavventura...a lieto fine! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disavventura...a lieto fine!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sarà la fine....?
» che fine hanno fatto...
» MINI GIRO DI FINE AGOSTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: