www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 OTTOBRE DOLOMITI TOUR

Andare in basso 
+2
Emanuele68
Serjeep
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 11:21 am

Ecco l'itinerario "lungo" per accompagnarvi sulla via del ritorno la domenica:

Prendiamo i cavalli in stalla e dirigiamo verso il Passo di Costalunga (se volete facciamo una breve divagazione verso il lago di Carezza che però purtroppo in autunno è ai minimi livelli, mentre è straordinariamente colmo allo scioglimento delle nevi) da dove scendiamo in val di Fassa. Da qui verso Sud fino a Moena da dove risaliremo il passo San Pellegrino, pascoli a perdita d'occhio con tante piccole baitine usate durante la raccolta del fieno, altre trasformate in piccoli chalet, per scendere poi verso il bellunese, ma prima che si stappino le orecchie, staremo già risalendo verso il passo Valles. Da qui, costeggiando un torrende di straordinaria limpidezza data anche dal fondo di roccie calcaree, tra cascatelle e piscinette arriviamo prima a Bellamonte, poi a Predazzo, Ziano di Fiemme (si può valutare una mangiata da un amico che ha una gastronomia-aprirebbe per noi, ma da confermare) e infine ad Ora, dove ci saluteremo e si può imboccare l'autostrada.

p.s. si possono bypassare i passi, e scendere direttamente dalle Valli di Fassa e Fiemme. A scelta vostra e del meteo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 12:09 pm

ottimo ema...

io ed ele saliremo penso dal venrdi avvicinandoci ai luoghi del "meeting"... hai da consigliarmi qualche posticino più vicino a Genova dove andare?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 12:46 pm

RAIN ha scritto:
ottimo ema...

io ed ele saliremo penso dal venrdi avvicinandoci ai luoghi del "meeting"... hai da consigliarmi qualche posticino più vicino a Genova dove andare?
Ciao Rain, intendi a un po' più di metà strada? Potrebbe andare sulle sponde del Lago di Garda? Io non ho mai soggiornato da quelle parti, ma ti cerco molto volentieri un posticino ordinato e con garage per le bestiole. Abbiamo un amico del forum di Verona che ci può aiutare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 12:51 pm

si garda... ma anche Trento... com'è?? merita?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 1:01 pm

A me Trento proprio non piace, è un paesone che è cresciuto con il complesso di inferiorità, e non ha saputo trovare una sua identità. Non hai mai scelto se votarsi al turismo o all'industria. Poi a quel punto (sono 50 km da Bolzano + 20 min all'albergo) tanto vale stringere i denti e salire in quella meraviglia che è S.Cypriano.
Però anche io fossi in te una tappa da Genova sicuramente all'andata la farei. Se ti fermi dalle parti di Peschiera del Garda c'è un ottima ricettività alberghiera, sei a una manciata di Km dall'uscita dell'autostrada, e la mattina se riprendi l'autostrada in un paio d'ore compreso il caffè sei a destinazione. Oggi ti guardo e domani ti mando i link.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Set 30, 2013 1:19 pm

grassie...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 01, 2013 7:59 am

Ciao Rain!
Vicino all'autostrada ho trovato l'Hotel Marconi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , un B&B che mi sembra molto curato senza inutili sfarzi, con una bella corte interna per parcheggiare e di cui gli ospiti hanno scritto bene su Tripadvisor.
Sirmione è proprio bella per una passeggiata serale, e sicuramente saranno ancora aperte buona parte delle tante pizzerie e trattorie che ci sono.
Spero possa andare bene.
Have a nice day.

p.s. al momento il meteo a lungo termine lascia ben sperare..... (mani in tasca)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 01, 2013 8:25 am

grazie mille direi che è perfetto.... a prestooo
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 01, 2013 9:01 am

rain , fai tutta una tirata che ci ritroviamo il venerdì sera in albergo , anch'io parto nel pomeriggio di venerdì
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 01, 2013 9:55 am

facciamo così... ti chiamo appena posso e ci mettiamo d'accordo... Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 01, 2013 10:07 am

Quando avete deliberato quando arrivate, ci sentiamo, che vi vengo a prendere e vi faccio strada fino all'albergo.
Noi purtroppo il venerdì sera non abbiamo a chi lasciare il "nano" altrimenti si allungava anche noi.
Danipi e Brontolo invece alle ultime notizie arrivano sabato mattina. Mi sto già pregustando il tutto!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyLun Ott 07, 2013 9:49 am

Ciao, ormai è iniziato il conto alla rovescia.....
Il meteo prevede un po' una sfuriatella tra giovedì e venerdì mattina, dopodichè dovrebbe migliorare, ma è ancora presto per fasciarsi la testa. Al momento le temperature sono miti in valle, e proporzionatamente in quota. Se mettesse un po' di bianco in alto, comunque le strade rimarrebbero pulite per sabato e il paesaggio sarebbe ancora più suggestivo.
Ad ogni modo, oltre all'itinerario  "basso", qualora il meteo vi costringesse a salire in macchina, ci possiamo fare una bella passeggiata nei boschi per arrivare ad una baita dove rifocillarci per pranzo. Qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io rimango fiducioso. Anche per oggi era previsto bruttino e c'è il sole, non un gran sole, ma sole!
Stay tuned ! sunny
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:22 am

Emanuele68 ha scritto:

...Danipi e Brontolo invece alle ultime notizie arrivano sabato mattina. Mi sto già pregustando il tutto!
Confermiamo arrivo nella mattinata di sabato...
purtroppo il venerdì sera abbiamo un impegno che non possiamo posticipare.

Consultando la cartina abbiamo circa 3 ore / 3 ore e un quarto di strada freddo, pioggia o neve permettendo.
La temperatura, tra le 6 e le 10 (qui da noi), sarà attorno ai 7 gradi. Quindi partire presto o tardi non cambia nulla....

Speriamo nella clemenza del tempo...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:43 am

Ciao Daniele,
oggi per sabato hanno messo alternanza sole/nubi ma asciutto. Ogni scongiuro è valido e ammesso.
Aspettiamo la conferma anche del giorno d'arrivo degli altri due equipaggi e poi deliberiamo l'orario di incontro. Rimane casello Bolzano Nord (così non dovete attraversare la città di sabato mattina).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 8:55 am

sabato mattina anche noi...

anche se forse ci facciamo una scappata sul lago il venerdi sera ma siamo indecisi... ergo contate sabato mattina Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 9:41 am

Bene!
Sergio manchi solo tu all'appello cheers 
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 9:52 am

aspetto fino all'ultimo x prenotare anche il venerdì sera in albergo . dipende dalle previsioni , se non danno acqua arrivo venerdì altrimenti sabato mattina
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMar Ott 08, 2013 9:56 am

Serjeep ha scritto:
aspetto fino all'ultimo x prenotare anche il venerdì sera in albergo . dipende dalle previsioni , se non danno acqua arrivo venerdì altrimenti sabato mattina
Venerdì pomeriggio dovrebbe essere già asciutto, comunque vi aggiorno con le previsioni. Di solito quelle locali sono molto attendibili.
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 10:56 am

Aggiornamento meteo:

Venerdì le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi da ovest e localmente ci saranno delle schiarite. Sabato il tempo sarà variabile con tratti soleggiati e dei rovesci, nevosi oltre 1500 m. (non ci credo!Smile  Domenica e lunedì prevarranno ancora le nubi con solo tratti soleggiati.

Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 11:12 am

daniele vieni sicuramente in moto o in caso di tempo incerto in auto?
rain in auto
io non so che fare ....
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 11:51 am

Domani vi invio l'aggiornamento delle 11.00 per avere idee un po' più chiare. Se di cu.o anticipa tutto un po' allora abbiamo due giorni asciutti.....
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 12:40 pm

Serjeep ha scritto:
daniele vieni sicuramente in moto o in caso di tempo incerto in auto?
rain in auto
io non so che fare ....
Io sarei per la moto anche in caso di pioggia ma... Brontolo ha espresso qualche (più di qualche...) ritrosia...
Attendo le previsioni di venerdì per decidere ma in linea di massima se il tempo è buono (ad insindacabile giudizio di Brontolo) in moto altrimenti in scatola di latta.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 2:17 pm

io in auto x forza di cose.... è ferma in officina pale 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 3:13 pm

RAIN ha scritto:
io in auto x forza di cose.... è ferma in officina pale 
ma te la fanno dorata(la moto)????????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 3:15 pm

no... me la dovrebbero ridare che funziona.... o almeno lo spero...pale pale 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTOBRE DOLOMITI TOUR   OTTOBRE DOLOMITI TOUR - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OTTOBRE DOLOMITI TOUR
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tour dei Tre Mari
» OPEN DAY 3-4 OTTOBRE...
» 8 meeting xv cesano maderno 3/4/5/ ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: RADUNI E INCONTRI :: ANDIAMO A FARE UN GIRO-
Vai verso: