www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Un'oretta nei dintorni di Bolzano.

Andare in basso 
+2
danipi
Emanuele68
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Dic 16, 2013 10:18 am

Ecco il piccolo giro che vi propongo. Io l'ho fatto venerdì con temperature tra i +3° e i -6° quindi ho impiegato per prudenza un po' più di quanto indicato. La scusa era andare a comperare dei biscotti in un panificio a S. Genesio a circa 1100 m. slm.
Si lascia Bolzano nella parte alta, e appena usciti dalla città si prende a dx dove una bella strada ci porta rapidamente in quota attraverso gallerie a tornante di 360° (come un cavatappi) e così ben presto si lascia il buio del fondovalle per beneficiare del sole che almeno apparentemente ci scalda. Io preferisco fare una scorciatoia prendendo dopo pochi Km per Colma, una bella stradina tutta al sole che attraversa un bosco di conifere per sbucare ad un maso dove si può sostare per un caffettino caldo e una fetta di strudel  Very Happy  Da qui si prosegue verso S. Genesio e si rimane in quota attraversando prati e boschi misti in direzione Meltina. Purtroppo in questa stagione buona parte di questo tragitto è all'ombra con temperature conseguenti. Da Meltina si prende per Terlano, e qui sole e pareti di porfido ci coccolano fino a fondo valle, godendo di un bellissimo panorama su buona parte della Val d'Adige con sfondo le catene montuose. Durante la bella stagione è il giretto ideale da fare dopo il lavoro, fermandosi magari a mangiare al fresco e rientrando con il buio.

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. S_gene11
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Dic 16, 2013 11:03 am

Bel giro, in primavera lo testiamo... compreso lo strudel  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Dic 16, 2013 11:09 am

Eccome amico mio! Offro io, l'ho detto per primo  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 02, 2014 11:00 am

Sempre nei dintorni della città. Qui siamo ad Auna di sotto, Renon.
Con lo Sporty entravo e uscivo dalla neve senza problemi.... qui invece per fare pochi metri ho sudato come in estate  Twisted Evil 

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Img_3123
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 02, 2014 2:53 pm

così impari Manuel,hai "abbandonato" la tua Sporster per andare sul "macchinone" e adesso ti tocca pedalare Wink 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyVen Gen 03, 2014 8:49 am

Ho già imparato  Wink  e come avevano giustamente predetto alcuni amici, non l'ho rimpianta per un attimo. Nemmeno mentre pestolavo nella neve. Ho sgonfiato le gomme e via...  affraid 
Torna in alto Andare in basso
muuu
TWIN CAM
TWIN CAM
muuu


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyMer Gen 15, 2014 9:52 pm

appena fa un po caldo faccio un salto. salgo dall parte di passo rolle - bolzano Smile
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 16, 2014 9:03 am

Ciao Muuu, mi basta un piccolo preavviso e ti accompagno per un bel giro. Tu mi dici quante ore hai a disposizione e la preferenza, al resto penso io. Se sali dal Rolle, temo che non sarà prima di fine aprile/maggio  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 16, 2014 12:04 pm

tanto muuu dove lavora manuel si lavora poco , vero ?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 16, 2014 12:09 pm

Meno di poco  Very Happy Very Happy Very Happy  e si guadagna un sacco  cheers cheers ma ovviamente non c'è posto per nessun'altro. La gallina dalle uova d'ora ce la si custodisce gelosamente

Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 16, 2014 1:53 pm

Weeeeeee non fate scherzi neeeee!!!!
Avvisate!!!
Che dallo Stelvio o dal Tonale io e Brontolo arriviamo!!!

Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyVen Gen 17, 2014 8:40 am

Mai sia che si organizza un giro senza di voi !!  cheers cheers  piuttosto lo si sposta! Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptySab Gen 18, 2014 8:13 pm

CHE POSTI FENOMENALI EMANUELE!!!
Caspita ma perchè qui insiste a piovere così...
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Gen 20, 2014 8:40 am

Emanuele68 ha scritto:
Mai sia che si organizza un giro senza di voi !!  cheers cheers  piuttosto lo si sposta! Twisted Evil 

hihihihihihi sono un po dislessico... all'inizio avevo letto: " MI SA che si organizza un giro senza di voi... "

 cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Gen 20, 2014 8:46 am

..hehehee...infatti mi hanno ben un po' ronzato le orecchie  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
muuu
TWIN CAM
TWIN CAM
muuu


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyMer Gen 22, 2014 12:57 pm



Attualmente il mio mezzo è a nanna. co sto freddo non mi metto a girare Smile
verso maggio la rispolveriamo e una cappatina dalle tue parti ci stà sicuramente. dal rolle quasi sicuramente, la valsugana è pallosa da fare in 883 ...
Poi vuoi mettere che giro... due anni fa ero salito, da moena... spettacolare...
Così mi consigli qualche centro benessere sauna etc etc... (a parte merano che già ci sono stato).... in 2 orette e mezza sono su.
Un giro/raduno comunque da quelle parti ci stà molto bene .... organizza dai ...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyGio Gen 23, 2014 8:38 am

Vergogna, biker stagionale !!  Twisted Evil Wink 
La Valsugana è orenda (si scritto con una r che rende lo squallore) montagnacce scure, caldo bestia in estate e non un fiocco in inverno. Sai di cosa abbonda? di Autovelox
Torna in alto Andare in basso
muuu
TWIN CAM
TWIN CAM
muuu


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Gen 27, 2014 12:52 pm

non so come fai te, pazienza il freddo, ma le strade piene di giaccio... a no scusa, te sei in alto adige, io sono in veneto. da voi passano con la fiamma a sciogliere il ghiaccio  tongue tongue 
chissa perchè il mio paese di origine, qualche anno fa aveva indetto il referendum diventato poi famoso (comune di LAMON) per passare al trentino con cui confina....
hai presente? vado per la strada, passo il confine e la situazione cambia come da giorno a notte... Shocked 
A parte tutto, da me è impossibile circolare con la moto, si rischia con l'auto d'inverno (a parte quest'inverno che è un po anomalo e mi sembra di essere giu per la trevisana...)

Sabato vado a maso corto, val senales.... un giorno di relax...
mia moglie ieri sera preoccupata, ma se viene la neve? arriviamo su?
Ed io.... guarda che li le strade le aprono subito..... mica come da noi  Very Happy

 lol! 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Gen 27, 2014 1:25 pm

Hahaha pensa che in Islanda dove sono ancora più avanti, le strade hanno un sistema che utilizza il calore dei geyser per sciogliere neve e ghiaccio.
Qui ci accontentantiamo degli spazzaneve. A meno che tu non sia senza gomme da neve (su tutto il territorio provinciale sono obbligatorie da novembre ad aprile) o catene a bordo, a destinazione arrivi sempre.
Mi astengo da altri commenti per saggia autocensura.........
Bello, vi godrete sicuramente un sacco. Sarei più preoccupato per le temperature, qui da oggi è cambiata l'aria, ma a volte il freddo rende tutto ancora più bello. Meno gente, piste libere, e la sauna diventa ancora più piacevole!
Torna in alto Andare in basso
muuu
TWIN CAM
TWIN CAM
muuu


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. EmptyLun Gen 27, 2014 1:39 pm

anche qui gomme da neve o catene a bordo obbligatorie... e controllano, fidati. ...
sciare niente, troppo poco tempo. svacco in sauna e qualche passeggiata Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'oretta nei dintorni di Bolzano.   Un'oretta nei dintorni di Bolzano. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un'oretta nei dintorni di Bolzano.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A cavallo delle Prov. di Bolzano e Trento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: FOTO & VIDEO :: I NOSTRI GIRI-
Vai verso: