www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 OT auto... che faccio cambio?

Andare in basso 
+3
Serjeep
Emanuele68
Speedo280
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 6:20 am

Ciao a tutti, al momento me ne vado in giro con la mia fidata 320D un bel po' assettata, pompata ecc... è un po' di tempo che mi sono stufato di incastrarmi ovunque con il fondo della macchina (già lo faccio con la moto) e mi piacerebbe avere una macchina più versatile, ieri mi contatta il concessionario ford di Milano, il venditore si presenta e mi dice: "signor Speedo geek , ha ancora la kuga comprata nel 2008?" e io "sì, a dire il vero se la gode mio padre, io adesso ho altro" e lui "perchè non viene a provare la nuova kuga" e tra me e me mi sono detto "bastardo, la scimmia l'avevo fatta addormentare" e comunque gli dico "be...al momento ho un sacco di impegni, se mi lascia il suo numero la richiamo", ci siamo parlati un attimo e ci siamo salutati.....



.....



.....



.....


Stamattina lo chiamo per andare domani mattina a provare la macchina lol! 

Ma porcamiseria ste scimmie balorde

dentro è così
OT auto... che faccio cambio? Prezzi-della-Ford-Kuga3
niente a che vedere con la mia bmw molto più scarna

fuori è così
OT auto... che faccio cambio? Ford_kuga_2012_primo_contatto_08
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 7:54 am

Peronalmente ho una idiosincrasia per i SUV, ma se ti piace, fai bene a comperartela.
Sappi che non avrai più l'assetto di una buona berlina e nemmeno la praticità di una fuoristrada vera.Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 8:55 am

va che devi alzare la casa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 9:21 am

Santa parole Sergio
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 9:27 am

Ma questa è l'auto aziendale pig 
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 9:41 am

Anche io come Emanuel68 preferisco i fuoristrada veri, sarà forse per la zona in cui abitiamo...
Comunque restando in tema darei uno sguardo anche alla Opel Mokka.

Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 7:22 pm

La mokka è molto più piccola, poi faccio molta autostrada e con un fuoristrada puro sarei un po' a disagio, un mezzo del genere, a mio parere, è il giusto compromesso per le mie necessità
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 7:40 pm

Mah...per me a livello di qualità di quello che stringi come materiali...di come tiene la strada e di come un motore spinga del peso piuttosto che un altro...con quello che ci perdi della bmw..io la terrei...la kuga è una suv che paga il peso e le gommozze grosse..in autostrada ti beve come una spugna secondo me rispetto la bmw ed anche quel peso li ai semafori..non so ma io credo che la bmw sia un'auto che puoi tenere 20 anni la kuga no sicuramente..se poi consumano uguale io le bmw superare i 300.000km essendo un auto di categoria superiore le ho viste eccome ma anche di più..le ford che avevamo in azienda anni fa a 180.000 scoppiavano..poi vedi tu i gusti sono gusti..ma una è un'auto da 50... l'altra da 17mila..non ci sono paragoni per me..
il piccolo suv che va di moda ma tra pochi anni sei stufo..la bmw è elegante e bella anche tra 20 anni..poi se la cambi prima comunque è un altro modo di viaggiare..plastichine contro qualità.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 7:46 pm

E aggiungo...
se mi piacessero i fuoristrada o un suv comunque potendolo permettere io prenderei un'auto più spartana..più fuoristrada..almeno ci fai di tutto..
tipo che so..OT auto... che faccio cambio? Images?q=tbn:ANd9GcRgUvo648i1pNaq5s07oOe9kGPoBdC7_VlYRsV7R7aZ5G5XmpM9RQ
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyVen Ott 25, 2013 8:58 pm

spedo.... quanti bottoncini elettrici che vedo in quegli interni.... troppi bottoncini elettrici... tante centraline elettriche... e visti i problemi avuti su cmax.... mediterei....
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptySab Ott 26, 2013 10:48 am

Oltertutto...Kia a parte che come qualità adesso è ai vertici..come lexus del resto..Ford è l'unica che monta le centraline e gli iniettori Motorcraft...se tra due tre anni se ne sputt.. uno devi andare da loro..Ford fusion e c-max sono piene a 90.000km saltano si sa..con una meccanica bosch ordini invece i pezzi anche su internet che sono molto più a buon mercato e più resistenti..non che le altre auto siano prive di difetti,ma io una ford per ora non la prenderei..tieni la Bmw secondo me..svalutata per svalutata tanto vale tenerla..
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Ott 27, 2013 12:09 pm

La kuga l'ho già posseduta e mi manca, l'avevo mollata solo per la mancanza del cambio automatico.
Quando si acquista un auto si spera sempre che non abbia problemi, per esempio prendere in questi ultimi anni un modello premium tedesco è come fare una scommessa perché sono piene di magagne e anche grosse: il padre della mia ragazza ha spaccato il cambio dell'ML, sua cugina il cambio della classe A, sostituita col nuovo modello e le si è piantata in autostrada, BMW problemi alla catena di distribuzione, turbine, elettronica ecc... gruppo wv è afflitto da qualche anno da problemi ai motori e ad altre piccolezze e in tutte la qualità dei materiali è calata.
Ultimamente scelgo le auto solo per le necessità del momento e per come "mi gira la luna", cerco sempre di avere un auto "fresca" in modo da non aver grosse manutenzioni da fare e faccio sempre l'estensione di garanzia in modo da levarmi qualsiasi pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Ott 27, 2013 12:13 pm

Beh se la pensi così..comunque scordati ma a sto punto lo sai la bmw che avevi come prestazioni e comunque sono dell'idea che se un'auto ha problemi li ha nei primi 100.000 km poi se non si rompe nulla allora va avanti 10 anni..
te la prenderei io la bmw Marco ma non posso adesso uff..
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Ott 27, 2013 12:16 pm

confermo ,ormai anche i grandi marchi hanno problemi,un mio amico col maserati problemi alla frizzione ,cambiata e poi dinuovo stesso problema,mio padre mercedes classe e problemi agl'iniettori,macchina cambiata per la disperazione,al giorno d'oggi forse son meglio le utilitarie ,almeno si sa quel che si spende
Torna in alto Andare in basso
Davide71
TWIN CAM
TWIN CAM
Davide71


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 52
Località : Bolzano

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyMer Ott 30, 2013 11:05 am

Io ho una hyundai ix35 e sono molto contento, non è il 2000 4x4 ma il 1700 crdi 2wd e secondo me nonostante tutto bello allegro e comodo internamente. rapporto qualità prezzo dotazione più che buono e consumi nella norma, se non si va su una utilitaria tutte bevono quando si schiaccia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Nov 03, 2013 11:48 am

la posizione di guida del "suv" è la migliore e più confortevole per chi, come me, fa 35/40000 km anno.
altra cosa da valutare è il mercato che avrà l'auto che hai in mente tra tre/quttro anni (tempi di ammortamento standard) se si parla di auto aziendale.

il resto sono pugnette che lascio a chi usa l'auto per farci il giretto la domenica.... tanto io vado in moto Smile

guardati in giro se ti piace il genere e scoprirai che ci sono proposte forse più allettanti e scimmiose di una ford kuga.

io, per es, dopo due anni e mezzo con una opel antara (gran macchina, confortevole, sicura .. unico dofetto i consumi, ma lo conoscevo ..) passo ad una audi Q3.(auto più sicura e confortevole del segmento suv 2013) Ottime condizioni di leasing, sconto agenti elevato, soddisfacente valutazione del mio usato hanno soddisfatto la scimmia e da gennaio faraà coppia in garage con la mia street glide Smile

l'importante è essere convinti e contenti dell'auto che si possiede, sopratutto se la usi per lavoro.
nient'altro.
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Nov 03, 2013 12:31 pm

La tiguan non mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Nov 03, 2013 11:03 pm

Anche a me se dovessi scegliere un suv non dispiace la tiguan...ma penso che queste auto tipo q3 etc costino parecchio rispetto ad una ford o no?vado per intuizione non conosco i listini..
io personalmente faccio così poca strada all'anno che,a parte che ho la nausea delle auto ormai dopo il lavoro di autista per anni,poi ho perso due auto stupende d'epoca in 2 anni percui ne ho piene le scatole di buttare soldi e raritàdicevo,deve giusto portarmi a fare la spesa ogni settimana e se arrivo a 3000 km all'anno è tanto..percui da ora in poi io spendo 2000 euro di un buon usato..la uso 4 anni o 5 se ce la fa poi la do dentro a 700 euro..e ne prendo un'altra da 2000 euro..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyDom Nov 03, 2013 11:36 pm

Luca883Cento ha scritto:
Anche a me se dovessi scegliere un suv non dispiace la tiguan...ma penso che queste auto tipo q3 etc costino parecchio rispetto ad una ford o no?vado per intuizione non conosco i listini ...
costano tutte dai 33 mila euro ai 40 mila euro
dipende dagli optionals ecc ecc
per una kuga con cambio automatico, bluetooth, navi e sensori di parcheggio due anni fa mi han chuesto 36 mila euro ...
per la stessa cifra ho preso la q3 molto piú accessoriata.
ovviamente io godo di uno sconto agenti commercio del 13/14 %
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyLun Nov 04, 2013 7:04 am

Fai conto che la kuga viene 43mila e poi fanno lo sconto solito e ti scende di prezzo, ormai quando compri l'auto valgono solo 2 cose:
1-il gusto
2-la fortuna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyLun Nov 04, 2013 7:46 am

prendi la yeti! Razz 
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyLun Nov 04, 2013 8:26 am

Speedo280 ha scritto:
Fai conto che la kuga viene 43mila e poi fanno lo sconto solito e ti scende di prezzo, ormai quando compri l'auto valgono solo 2 cose:
1-il gusto
2-la fortuna
43mila??? Shocked Shocked Shocked 

allora dai un occhio alla Range Rover Evoque, la base parte dal quel prezzo....
Altro spessore...
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyLun Nov 04, 2013 8:37 pm

E infatti...io pensavo costava 23/24 mila euro la ford..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyMar Nov 26, 2013 11:21 pm

quindi cosa hai deciso ? tieni la tua o la cambi?
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? EmptyMar Nov 26, 2013 11:28 pm

Marco da quel che so ha preso la ford...ottima scelta ma l'altro giorno ho visto la Yeti come suggeriva Cors..fantatstica!!
Costa molto meno e anche se è più semplice offre un motore molto potente e ha una trazione fenomenale..io per 25/26 avrei preso quella..
ma alla fine sto iniziando a pensare di lavorare sulla mia Polo..vedrete che mostro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OT auto... che faccio cambio? Empty
MessaggioTitolo: Re: OT auto... che faccio cambio?   OT auto... che faccio cambio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OT auto... che faccio cambio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» che faccio la prendo?
» Tasse auto - novità
» le auto dei nostri tempi
» Oscurare vetri auto
» bollo auto, moto storiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: