www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le 5 strade più belle da percorrere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Le 5 strade più belle da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Le 5 strade più belle da percorrere   Le 5 strade più belle da percorrere EmptyGio Lug 07, 2016 9:35 am

Su infomotori è uscita una classifica delle più belle strade da percorrere, di seguito riporto la lista:

Costiera Amalfitana: si trova lungo un tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno. Rientra nel patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La strada statale 163 detta “l’Amalfitana” è formata da cinquanta chilometri di curve a picco sul mare. Sicuramente una gioia per gli occhi, ma da percorrere con prudenza. Si attraversano inoltre vari paesini caratteristici.

Schwarzwaldhochstrasse: in italiano strada alta della Foresta Nera. Si tratta di uno dei più antichi itinerari turistici della Germania. Inizialmente creata, nel 1930, per un utilizzo militare, con il suo incredibile panorama è diventata meta turistica. La strada si snoda per 60.7 km su e giù fra montagne alte tra i 600 e i 1000 metri, per poi infilarsi in fitte foreste di pini, in particola nella parte che scende verso Baden-Baden, dove ci sono decine di stretti tornanti.

Il Passo dello Stelvio: torniamo in Italia, con uno dei percorsi più spettacolari. Con i suoi 2.758 metri sul livello del mare, risulta il secondo valico automobilistico più alto d’Europa. Si trova sulla strada statale 38 dello Stelvio che misura 224,290 km di lunghezza. Collega la Valtellina con la Val Venosta. Qui la particolarità è data dai tornanti, che sono 34 sul versante valtellinese ben 48 su quello altoatesino.

Atlanterhavsveien: ora ci spostiamo in Norvegia, sulla “Strada dell’Atlantico”. Si tratta della strada più pericolosa al mondo. Questo perchè in caso di avverse condizioni meteo, il forte vento e le forte mareggiate rendono quasi estrema la guida. Il tratto è lungo solamente 8 km tra le città di Kristiansund e Molde. Si snoda tra isolotti e scogli, collegati da strade rialzate, viadotti e otto ponti, il più importante è il ponte di Storseisundet.

Transfagarasan: una strada di 90 km in Romania, che attraversa la catena dei Carpazi. Costruita per scopi militari, vede un susseguirsi di curve, talvolta pericolose, tornanti, salite, discese e molti punti panoramici. Resta chiusa da ottobre a giugno per cause meteorologiche, mentre dalle ore 22:00 alle 06:00 l’accesso è limitato per via della sua pericolosità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le 5 strade più belle da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: Le 5 strade più belle da percorrere   Le 5 strade più belle da percorrere EmptyGio Lug 07, 2016 2:55 pm

Dai una domenica li facciamo tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
 
Le 5 strade più belle da percorrere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE STRADE DI MAX II^ STAGIONE
» Ma quanto erano belle
» SARANNO FAMOSE ... alle strade di MAX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: