www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DOVE VOLANO LE AQUILE !!

Andare in basso 
+3
daniele54
Broome
cek
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cek
TWIN CAM
TWIN CAM
cek


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 67
Località : Bregnano (Como)

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 4:34 pm

Ciao a tutti,
sabato 12 settembre con alcuni amici e mia figlia (io con la mia 883 e lei con la sua BMW) ci siamo trovavi al GUZZI OPEN DAY a Mandello.
Notevole la partecipazione di gente a questa manifestazione.
Tanti, tanti appassionati di MOTO GUZZI, notevole la presenza di motociclisti tedeschi, francesi, olandesi, belgi e britannici.
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Moto-g12
“L’occasione è davvero imperdibile, Moto Guzzi è infatti una delle pochissime realtà motociclistiche davvero made in Italy, in cui tutte le motociclette sono interamente costruite all’interno dello stabilimento di Mandello del Lario, dal motore all’assemblaggio dei veicoli. Ed è proprio per questa ragione che durante le giornate di Open House il celebre portone rosso con l’Aquila dorata si apre per consentire di vivere (o rivivere) nuove emozioni: dalla visita delle linee di produzione, alla scoperta della Galleria del Vento. Il programma prevede anche la possibilità di visitare il Museo Moto Guzzi, dove sono custoditi oltre 150 esemplari storici”
Queste enfatiche parole che ho ripreso da un noto sito Web di moto si scontrano con la realtà:
la visita agli stabilimenti Guzzi è proprio desolante!
L’ingresso è cupo, si entra in una fabbrica fatiscente, il corpo centrale è stato abbattuto anni fa e ancora rimangono in piedi qualche pezzo di muro e la pavimentazione: sembra una fabbrica bombardata!
Per non parlare della famosa “Galleria del vento” che sembra un vecchio residuato bellico.
E’ dagli anni cinquanta che non viene più usata ma all’interno, montata sul banco di prova c’è una nuova NORGE! Ma cosa vogliono farci credere che lì testano le Moto Guzzi attuali?
Per non parlare del museo che è sicuramente interessante per i modelli esposti ma in uno stato di completo abbandono, polveroso, tetro, triste.
Avete mai visitato il museo Ferrari o il museo BMW o anche solo il museo LAMBRETTA a Rodano (MI)?
Ecco il museo della Guzzi in confronto sembra un corridoio pieno di rottami polverosi.
Poi si visitano le due, sì proprio solo 2, linee di montaggio, una per le V7 e l’altra per tutti gli altri modelli, California compresa!
Certo che con queste strutture voler fare concorrenza alle varie Honda, Yamaha, BMW o Ducati la vedo dura.

Lasciata la fabbrica della Guzzi, non nego con un po’ di tristezza in corpo, il nostro gruppo si divide, io con mia figlia proseguiamo verso la Valtellina mentre i nostri amici tornano verso casa.
Lungo la strada vecchia del Lario ci incontriamo con il resto della mia famiglia, moglie, l’altra figlia, figlio, amica inglese del figlio e i nostri due cani, che in automobile ci hanno raggiunti.
Pic-nic sul lago e poi via fino alla nostra meta: ALBAREDO PER SAN MARCO sulla strada che da Morbegno porta, appunto, al Passo San Marco.
Qui troviamo l’EMOTION FLY: una carrucola anzi due, una d’andata e una di ritorno, a cui ti appendono come un siluro e VOLI da una parte all’altra del valle.
Un’esperienza meravigliosa!
Il VOLO si svolge così: dopo aver pagato il biglietto (Volo singolo 49,00 euro Volo in coppia 39 a testa) ci chiamano per il briefing e la vestizione.
DOVE VOLANO LE AQUILE !! 20150932
Una volta istruiti e vestiti con imbragature e caschetto siamo assicurati con una carrucola ad un cavo tipo i “fili a sbalzo” che servono per portate le fascine di legna da una parte all’altra della valle.
Così legati si scende per un minuto e mezzo attraversando tutta la valle, arrivando ad una altezza rispetto al fondo valle di 385 metri. Sensazione bellissima sembra proprio di volare come un’aquila.
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Flyemo11
Arrivati in fondo un sistema di frenatura e una pedana mobile ci permettono di fermarci ed essere sganciati dal filo in tutta sicurezza.
Una navetta ci riporta in quota per poter prendere un altro cavo che, con una discesa più ripida e veloce,
ci riporta al punto di partenza.
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Flyemo10

Consiglio a tutti questa esperienza, non abbiate paura è solo divertimento puro e una bellissima sensazione di volare!
Finito il nostro volo ormai sono le 18 giusto il tempo di un aperitivo e poi andiamo a cenare.
Ci fermiamo in un ristorante a DASCIO sul lago di Novate Mezzola dove gustiamo e facciamo assaggiare alla nostra amica inglese le specialità dell’alto lago di Como e della Valtellina: schiatt, taròz, pizzoccheri e un meraviglioso RISOTTO AL PESCE PERSICO (di lago).
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Schiat10
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Taroz10
DOVE VOLANO LE AQUILE !! Risott10
Devo confessare che il rientro a casa in moto non è stato facile, non capisco perché ma gli occhi mi si chiudevano!

Abbiamo trascorso una bella giornata in famiglia, mettendo insieme la passione per la moto, un po' di avventura
e buona cucina.
Ciao
Cek

PS: se volete il prossimo anno lo facciamo insieme....
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 4:52 pm

Blackrider si farebbe cementare in un pilone piuttosto che fare la traversata imbragato e sospeso....ahahahhaha...io ci farei un pensierino. Smile
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 5:41 pm

Fatto oggi, concordo con Cek è da provare
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 10:53 pm

Si rifacciamolo insieme l' anno prossimo, appena fatto con Erica...troppo divertente!!!

Come sempre i reportage del Cek sono di altissimo livello....

J
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 10:54 pm

Ahhhhhh . No ! Non lo farei mai !paurissima
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptySab Ott 10, 2015 11:02 pm

Broome ha scritto:
Blackrider si farebbe cementare in un pilone piuttosto che fare la traversata imbragato e sospeso....ahahahhaha...io ci farei un pensierino. Smile

Broome... hai detto bene, piuttosto mi farei cementare che stare appeso ad un filo in aria: occupandomi di sicurezza nei cantieri ho visto qualche incidente di percorso dovuto a rotture di argani, moschetti e robbbbbe varie; quindi perchè rischiare la propria esistenza per una cosa così futile? meditate gente, meditate... la vita è breve e come tale va vissuta al meglio, non certo rischiandola in quel modo.
Torna in alto Andare in basso
cek
TWIN CAM
TWIN CAM
cek


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 67
Località : Bregnano (Como)

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyDom Ott 11, 2015 12:19 am

Per me la vita e' come la moto: va vissuta non solo guardata!
Torna in alto Andare in basso
ivan85
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 06.03.15
Età : 39
Località : landriano (pv),speed triple r

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyDom Ott 11, 2015 6:00 am

Bellooooo!!!!!
Io per questioni di sicurezza l'imbracatura la indosso spesso, non mi dispiacerebbe metterla per divertirmi così...
Cek c'è da organizzare un giro per poterlo provare all together!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ivan85
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 06.03.15
Età : 39
Località : landriano (pv),speed triple r

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyDom Ott 11, 2015 6:03 am

john71 ha scritto:
Si rifacciamolo insieme l' anno prossimo, appena fatto con Erica...troppo divertente!!!

Come sempre i reportage del Cek sono di altissimo livello....

J

Quoto...siamo livelli di guida turistica!
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 1:00 pm

Concordo con John per la cronaca fatta da Cek, e sposo l'idea di Ivan di organizzare un Run con puntatina all'Emotion fly anche per provare il risotto al pesce persico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 2:37 pm

Dai organizziamolo !!!
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 2:44 pm

BlackRider ha scritto:
Broome ha scritto:
Blackrider si farebbe cementare in un pilone piuttosto che fare la traversata imbragato e sospeso....ahahahhaha...io ci farei un pensierino. Smile

Broome... hai detto bene, piuttosto mi farei cementare che stare appeso ad un filo in aria: occupandomi di sicurezza nei cantieri ho visto qualche incidente di percorso dovuto a rotture di argani, moschetti e robbbbbe varie; quindi perchè rischiare la propria esistenza per una cosa così futile? meditate gente, meditate... la vita è breve e come tale va vissuta al meglio, non certo rischiandola in quel modo.

se fossi un ometto o uno qualsiasi degli iscritti di Cromonero avrei già fatto gli scongiuri tipici del maschio italico Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 2:46 pm

Cazzarola!!!ho letto solo adesso quanto costa...49 euruzzi???stica!!!si fanno pagare per farci venire una strizza mica da ridere....
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 3:16 pm

cosa? dovrei pure pagare per volare? altro che strizza, qui è roba da infarto.
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 3:19 pm

BlackRider ha scritto:
cosa? dovrei pure pagare per volare? altro che strizza, qui è roba da infarto.

dai Giuseppe, se ci lanciamo in due paghiamo solo 39 euruzzi!!!ahahahahhahah...tua moglie ci aspetta all'arrivo con i sali per farti riprendere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 3:26 pm

mi dispiace Broome, con quei soldi ci faccio altro (magari un pò di spesa in salumi e formaggi del posto)... e poi mai sfidare la sorte (e se si rompe un moschettone o una fune?)... no no ragazzi, andateci voi, vi aspetto giù io, sempre che arriviate... (toccate, toccate... )
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 3:30 pm

BlackRider ha scritto:
mi dispiace Broome, con quei soldi ci faccio altro (magari un pò di spesa in salumi e formaggi del posto)... e poi mai sfidare la sorte (e se si rompe un moschettone o una fune?)... no no ragazzi, andateci voi, vi aspetto giù io, sempre che arriviate... (toccate, toccate... )

ahahahahhaha.....scoperto il tuo punto debole.Quindi niente bunjee jumping, deltaplano e lanci con il paracadute, suppongo....

p.s. nemmeno io....con il paracadute solo se l'aereo si stesse schiantando o da un grattacielo in fiamme..
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 5:06 pm

a Broome... io ci tengo alla mia pellaccia, voi fate pure, prego, accomodatevi, divertitevi alla grande e sperate che il paracadute si apra al momento giusto (lo so, lo so, toccatevi pure...)
Torna in alto Andare in basso
ivan85
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 06.03.15
Età : 39
Località : landriano (pv),speed triple r

DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! EmptyLun Ott 12, 2015 6:09 pm

E risotto al pesce persico sia!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty
MessaggioTitolo: Re: DOVE VOLANO LE AQUILE !!   DOVE VOLANO LE AQUILE !! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOVE VOLANO LE AQUILE !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma dove siete ?
» dove andate in ferie?
» Ma dove sono le Harley?
» da dove viene la tua moto?
» Dove ci porterà il domani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: RADUNI E INCONTRI :: ITINERARI DEL NOSTRO FORUM-
Vai verso: