www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 polizze assicurative scadute...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyLun Set 28, 2015 6:47 pm

lo sapevate che è possibile circolare, per soli 15 giorni, dopo la polizza scaduta?

leggete qui:

http://www.intermediariassicurativi.it/guida-all-acquisto-di-polizza/tagliando-assicurazione-scaduta-15-giorni-per-non-essere-multati.html#.Vgl8KRPtmko
Torna in alto Andare in basso
berry76
BIG TWIN
BIG TWIN
berry76


Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 47
Località : vicino a moooooonza!!!

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyLun Set 28, 2015 7:55 pm

Si, ma preferisco non farlo
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyLun Set 28, 2015 8:05 pm

certo, neanche io, ma potrebbe capitare (sai... tipo mi scade la polizza di sabato e mi serve urgentemente l'auto, solo in questi casi ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyMar Set 29, 2015 7:22 am

neanche sapevo si potesse farlo.Mai circolato con l'assicurazione scaduta....
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyMar Set 29, 2015 12:04 pm

neanche io ragazzi; mi è successo una volta, diversi anni fa, ho tenuto la macchina ferma in garage per il week end, il lunedi ho pagato la polizza (all'epoca non esistevano le polizze online) ed ecco per magia che la macchina è uscita dal garage.
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyMar Set 29, 2015 12:24 pm

però a quanto pare i 15 gironi valgono solo per la compagnia di assicurazione ma se ti beccano i caramba o la polizia ti fanno la multa.
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... EmptyMar Ott 06, 2015 7:05 pm

ultimi aggiornamenti in merito alla questione (scritto da un amico maresciallo dei carabinieri):

... i decreti, se non vengono convertiti in legge, dopo un certo periodo decadono; comunque potete sempre essere multati per mancata esibizione di documentazione necessaria alla circolazione ed essere invitati ad esibirla entro 15gg pena sequestro e multa per circolazione senza assicurazione. In pratica siete si coperti dall'assicurazione ma non con il C.d.S. (Codice della Strada) che richiede l'esibizione dei documenti necessari per circolare, carta di circolazione e tagliando polizza assicurativa.

Quindi ragazzi possiamo circolare, siamo coperti dalla nostra compagnia assicurativa ma gli agenti ci fanno il verbale con l'obbligo di presentarci in caserma, entro 15 gg, ad esibire la relativa documentazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polizze assicurative scadute... Empty
MessaggioTitolo: Re: polizze assicurative scadute...   polizze assicurative scadute... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
polizze assicurative scadute...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: