www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 un gesto di solidarietà per IRONMAX

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty
MessaggioTitolo: un gesto di solidarietà per IRONMAX   un gesto di solidarietà per IRONMAX EmptyMar Lug 14, 2015 8:11 pm

ciao ragazzi... come avete più o meno intuito dal titolo del 3d vorrei chiedervi un gesto di solidarietà.
Un ragazzo di 50 anni, della provincia di Pescara, un biker come noi, ha una HD 883 Iron del 2014 comprata da poco, da appena due settimane.
L'altra sera è uscito per la prima volta in formazione con altri amici bikers (erano una quindicina) e data la circostanza hanno preferito prendere l'autostrada anzichè la superstrada.
Volevano andare a mangiare una pizza, erano le 21 quando sono montati in sella e sono partiti.
Massimiliano (Ironmax) era uno degli ultimi, lungo l'autostrada andavano tranquillamente sui 90/100 orari quando, ad un certo punto, la colonna ha iniziato a sorpassare due tir: ce l'hanno fatta tutti tranne il povero Max che, a quanto pare, si sia distratto un attimo (si pensa ad un atto di panico), forse le luci, i frastuoni dei due tir, fatto sta che il povero Max, superato il primo tir non sia riuscito a superare il secondo.
Si è messo in mezzo ai due tir e, non togliendo il gas, è andato a sbattere sul tir che era davanti a lui provocando la caduta dalla moto.
Ovviamente entrambi sono andati giù, la moto da una parte e lui dall'altra con conseguenze catastrofiche.
Lui ha riportato braccio, gamba, bacino con fratture multiple scomposte, 5 costole rotte, un polmone perforato ed il viso completamente deturpato, irriconoscibile.
Sono 3 giorni, dopo l'accaduto, che è ancora sedato e credo che abbiano già iniziato a fare qualche intervento.
E non finisce qui: lui e la moglie hanno un'impresa di pulizie il cui reddito viene gestito da lui che, in questo momento, è impossibilitato ad andare avanti; la moglie non ha la patente e quindi non può guidare il furgone.
Pertanto, l'unica forma di sostentamento, sta venendo a mancare.
Ora il mio appello si rivolge al nostro buon cuore: noi bikers (io non lo conosco questo Max e non conosco neanche chi me ne ha parlato) stiamo facendo una colletta per dare una mano a questa famiglia; quest'amico per la verità ha chiesto non soldi ma solo alcuni ricambi per sistemare l'Iron e venderla poi, sempre come usato incidentato.
Questa è la lista dei ricambi che servirebbero:

Specchietto dx
Frecce post ant sx
Copricarter sx
Pedale e leva cambio
Manopole
Manubrio
Copribatteria
Cover frizione
Leva frizione

Se qualcuno di voi dovesse avere questi ricambi e li volesse donare può contattarmi in mp ed io fornirò l'indirizzo dove spedire il pacco.
Se invece qualcuno volesse fare una ricarica da 10 euro su una card postepay mi contatta sempre con mp ed io fornirò i dati del titolare della card, Alfredo.

Spero di non creare problemi con questo 3d, nel qual caso chiedo all'admin di cancellarlo.

Grazie intanto per il tempo dedicato alla lettura del presente 3d.

Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty
MessaggioTitolo: Re: un gesto di solidarietà per IRONMAX   un gesto di solidarietà per IRONMAX EmptyMer Lug 15, 2015 6:05 am

Bella iniziativa, mi ricordo il mio primo giro in sportster: sull'A4 nell'ora di punta per tornare dall'harley Monza verso casa, il terzo spostamento è stato da casa a Bergamo, non essendo abituato ero arrivato bello stanco per la tensione.
Spero che ironmax si riprenda presto, anche se il percorso di guarigione sarà lungo, purtroppo penso di non avere i ricambi che servono perchè il manubrio è diverso, forse ho la frizione.
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty
MessaggioTitolo: Re: un gesto di solidarietà per IRONMAX   un gesto di solidarietà per IRONMAX EmptyMer Lug 15, 2015 8:08 am

Hai fatto bene a dirlo. Forse mi sono rimaste le frecce, oggi guardo.
Torna in alto Andare in basso
BlackRider
IRONHEAD
IRONHEAD
BlackRider


Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 04.04.15
Età : 60
Località : Roma - Road King Classic 103 del 2011

un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty
MessaggioTitolo: Re: un gesto di solidarietà per IRONMAX   un gesto di solidarietà per IRONMAX EmptyMer Lug 15, 2015 8:47 am

grazie ragazzi, qualunque cosa abbiate, che sia riportata nella lista che ho descritto, sarà ben accetta.
Io ed altri amici abbiamo anche contribuito con una ricarica postepay da 10 euro, cifra per noi alquanto inesistente ma che potrebbe fare, nella sua totalità, la differenza per il povero Max.
In entrambi i casi contattatemi in mp e vi fornirò i dati necessari.

grazie ancora per il vostro buon cuore.

P.S. è qui che si vede, in questi nobili gesti, la fratellanza tra bikers.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty
MessaggioTitolo: Re: un gesto di solidarietà per IRONMAX   un gesto di solidarietà per IRONMAX Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un gesto di solidarietà per IRONMAX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: