www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"

Andare in basso 
+3
marce
daniele54
Luca883Cento
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMar Feb 24, 2015 11:54 pm

Allora..premesso che sempre la salute non mi aiuta..ma gli amici si..
Embè per aiutarmi a non pensare e perchè no..quel giorno a settimana che ho un kilo di forza rispetto agli altri 6 giorni..allora è da un po' che sto dando una mano ad un amico che,tornato dall'Inghilterra con una moto nel bagagliaio dell'aereo ( Very Happy Shocked )..si è inventato di fare una moto artigianale..senza sapere cosa stava tagliando quando ha tagliato i fari e ha divelto le carene..
mah...

Allora:si è comprato una splendida (e dico splendida perchè è una icona nel mondo motociclistico anche se ai tempi era chiamata la ammazza persone perviadel telaio che poi ho rinforzato però.. Very Happy  Very Happy )
Suzuki gsx 1100 del lontano 1984..
il motore è 4 cilindri..ad aria..4 carburatori(!!) e poco più di..95 cv!!
Beh..telaio ridicolo..si piega in curva..freni ridicoli..forcelle da paura (ha le 36mm..ma porca..)
però è d'epoca!!
Mi chiama e mi dice..l'ho smontata..tagliato qua e la i fari..i fili..e volevo farla tipo cafè racer che va di moda ma..mi aiuti?
(Lui sa bene che stento a fatica sto in piedi e si accontenta di un giorno a settimana..) gli dico..ok Ale..
Preventivo:
Dico io:"Ma sei sicuro che vuoi tagliare il telaio etc etc?cavolo è d'epoca!!"
Lui:"Ma si taglia!!"
Vabbeh..
Allora si parte..
Sella nuova fatta a mano dall'amico sellaio..
faro anteriore da 08 officine più frecce vintage..
serbatoio prelevato allo sfascio..sverniciato..martellato nei fianchi e rifatto sgrauss con vernice trasparente..teliao tagliato dalla coda indietro..
rinforzi al canotto con tubi in ferro saldati..stessa cosa alla coda..
risaldato piantane forcellone e supporti ammortizzatori..
rifatto tutto l'impianto elettrico (una tragedia a studiare di notte mado!!)
scarichi svuotati e rifatti cromare!!
tolto scatola filtro e rifatta carburazione (ORA IL MOTORE GIRA COME UN FULMINE ABBIAMO PRESO ALMENO 10 CAVALLI UN MOSTRO!!)
Semimanubri montati con tantissime modifiche dapperttutto tra flessibile,saldature ovunque..taglaito la piastra in alluminio (provvisora ce ne sarà una fatta fare sulla fresa)..
UNA FATICA IMMANE NON IMMAGINATE..
BEH VI METTO UNA FOTO DI COME ERA ORIGINALE..e..
DI COME E' ADESSO..3 mesi di lavoro
L'ha voluta battezzare "La cilindra" perchè me l'ha dedicata..infatti il mio soprannome quando ai tempi correvo era Luca Cilindro..vabbèh
vi metto due foto e magari un video e mi dite che ne pensate..
non è finita..mancano la piastra definitiva..i portanumeri laterali ovali..lo stop posteriore va collegato e ..beh qua e la altri lavoretti..manca il contakm..
tra poco (1 mese) torna dall'inghilterra Ale e ci rimettiamo a lavorare sopra Cilindra..
(ok non è proprio il mio genere ma a lui piaceva così e la moto è venuta comela voleval ui..anni '60..)
La moto era questa..inizialmente..
[img]Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Downlo11[/img]
tanti i lavori..tagli di pezzi..sverniciatura e dopo varie brillantature il trasparente..molto grunge..
Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" <a href=Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Cam01110" />
la moto prende questa forma..
Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" <a href=Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Cam01111" />
e poi questa..
Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" <a href=Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Img-2010" />

Questa la prima accensione dopo le modifiche fatte ad accensione,ora monta una 4/2/3/1 della delphi..rubata ad una suzuki 750 gsxr..ih ih ih....ricalibratura del getto minimo e scarico aperto artigianalmente..urla e prende giri come una scheggia adesso!!
(non fate caso alle bestemmie del video..ih ih ih) mi sono spaventato anche io..
1a accensione..

Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 7:37 am

Grande Luca sei un mostrooo
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 8:21 am

Grande Luca bravo
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 12:51 pm

bellissima bravi
Torna in alto Andare in basso
Paoloharleyxx
TWIN CAM
TWIN CAM
Paoloharleyxx


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.02.15
Età : 59
Località : Bagno di Romagna

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 2:06 pm

Complimenti è dir poco...... affraid
Torna in alto Andare in basso
berry76
BIG TWIN
BIG TWIN
berry76


Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 47
Località : vicino a moooooonza!!!

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 2:51 pm

sti cazzi!! sempre cose semplici , eh?!! complimenti x il lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Lo'
BIG TWIN
BIG TWIN
Lo'


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.09.13
Età : 40
Località : Novara

Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" EmptyMer Feb 25, 2015 3:28 pm

Minchia vi invidio di brutto!!!bravi
Torna in alto Andare in basso
http://www.mobiligiorgi.it
Contenuto sponsorizzato





Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"   Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi diverto..Ecco a voi "Cilindrica!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: