www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il mio primo caschetto...

Andare in basso 
+5
marce
Serjeep
Speedo280
Balbo1340
john71
9 partecipanti
AutoreMessaggio
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyDom Dic 14, 2014 6:24 pm

Ciao a tutti,

Qualche mese fa ho fatto il casco per mia figlia Erica, ed essendo il primo che faccio con l' aerografo ( mi è venuta una discreta scimmia da poco... ) ero un pò titubante nel mettere le foto qui, anche perchè si parla soprattutto di motore, ecc...
poi ho visto le bellissime foto del casco fatto da Emanuele ed ho preso coraggio...
Più che altro per avere suggerimenti per le applicazioni future.

L' idea era di fare una base glitterata argento sulla quale fare la grafica a sfondo rose e le gocce dai contorni argento.
Un errore sicuramente è quello di applicare i glitter "a pioggia" e poi dare il trasparente, perchè fanno spessore e la superficie non è liscissima...per il resto come vi sembra?
....siamo quasi a Natale...siate buoni.

P.S: le foto sul balcone con a fianco le mele non sono il massimo e neppure i riflessi...però dai non guardate tutto...

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img_4222" />

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img_4223" />

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img_4225" />

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img_4226" />

alla prossima...

John
Torna in alto Andare in basso
Balbo1340
BIG TWIN
BIG TWIN
Balbo1340


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Milano sud

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyDom Dic 14, 2014 10:22 pm

complimenti, mi sto cimentando pure io ma in qualcosa di molto meno elaborato
dato che lavoro in box lo riprenderò quando ci sarà più caldo e meno umido.
Ma non sono esperto, credo che Emanuele sia decisamente più competente
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 6:40 am

Mamma mia che bello, sei sicuro che è il primo che fai?

Complimentoni!
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 9:12 am

Grazie 1000 Speedo!
Si assolutamente il primo...
adesso "con calma" sto facendo quello per mia moglie

John

Hai ragione Speedo, in effetti mi ero dimenticato di questo che è veramente il primo prototipo...che uso per fare le prove.

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img00110" />

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img00111" />

Il mio primo caschetto... <a href=Il mio primo caschetto... Img00112" />

Bye
John


Ultima modifica di john71 il Lun Dic 15, 2014 11:01 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 10:25 am

bello , molto bello ...bravissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 12:18 pm

Complimenti è bellissimo !!!!
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 1:04 pm

Attento a postare queste foto...potresti ricevere richieste che non potrai soddisfare lol! , veramente belli
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 3:03 pm

ahahah...il problema potrebbe essere più vostro che mio....essendo all' inizio potrei fare delle cappelle memorabili sui vostri bei caschi... affraid

J
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 6:40 pm

complimenti veramente belli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Dic 15, 2014 8:26 pm

Ci stavo già pensando
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 10:59 am

Complimenti veramente belli, se ti può far piacere i complimenti te li fa anche mia moglie che è ceramista e smaltatrice a fuoco, dice che l'effetto estetico è notevole
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 11:10 am

Urca Juri, certo che mi fa piacere!!!
Ceramista...che figata!!!
io ho postato le foto per avere consigli....ma ho fatto il pieno di complimenti Laughing
...Io mio ego ringrazia vivamente... grazie1000

John
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 11:47 am

dicci un po' che cosa hai usato ..mascherine..vernice effetti ecc
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 12:44 pm

ahhh no i segreti no!!!

No, nessun segreto...

Fondamentale: non usare caschi in policarbonato altrimenti le vernici gli fanno perdere le caratteristiche meccaniche.

Ovviamente si carteggia il casco bene bene, lo si pulisce bene con pulitore antisiliconico e poi si va di fondo universale, trasparente, grigio ecc...
mentre asciugava il fondo ho rovesciato i glitter argento a pioggia, di seguito ho tamponato la superficie e tolto quello in eccesso...ho ancora i glitter sparsi per tutto il garage....non fate queste cose nel salotto di mamma please...
Come dicevo questa è una soluzione parecchio artigianale per stendere i glitter, quelli fighi li sciolgono nella vernice trasparente e li sparano con una pistola dedicata...se ne trovo una relativamente economica magari....
Poi, una, anzi due, facciamo tre spruzzate generose di trasparente e si lascia asciugare mooolto bene.
A questo punto la base è argento glitterata...molto anni 70.
Per fare le gocce si prendono i nastrini per aerografia della 3M e si stendono per fare il disegno, qui serve un po' di manualità e pratica, la prima c'è abbastanza, la seconda me la sono fatta sul caschetto prova...
Disegnate le gocce con i nastrini, il procedimento è quello di coprire quello che non volete verniciare e divertirvi con l' aerografo...anche qui serve pratica e tanta....la mia è poca a confronto di quelli bravi.
quando il lavoro è finito, si usa un trasparente bi-componente per "vetrificare" la superficie.

io ho fatto così per ora, per i prossimi proverò altre soluzioni.

John
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 6:33 pm

John se ti può essere utile vai su www hobbyland.eu li ci trovi tutta l'attrezzatura che occorre per questi lavori, mia moglie spesso e volentieri si ci serve e i prezzi sono più che buoni se non hai particolari esigenze, certo che se cerchi attrezzatura professionale i prezzi cambiano, buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMar Dic 16, 2014 10:10 pm

bello Juri non lo conoscevo, ed è anche a pochi km da casa mia.
Per i colori per aerografo sto andando da www.aerografando.it a Milano che ha veramente di tutto, dal meno caro al più caro e poi ci passo di persona cosìscelgo meglio e vedo i colori dal vivo...

Hobbyland lo faccio vedere certamente a mia moglie che essendosi diplomata all' Accademia di Brera in pittura, dipinge e fa lavori a decoupage ed in generale tutto quello che riguarda l' arte.
Lo apprezzerà senz' altro...e a me partiranno qualche deca dal portafoglio...me lo sento...
Tra l' altro è anche attirata dalla ceramica, ma credo che per quello servano strumenti specifici...

John
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMer Dic 17, 2014 5:57 pm

Be dipende che cosa vuoi fare con la ceramica e che cosa intendi, mia moglie fa dai modelli a mano libera al tornio,riproduce le incisioni rupestri dei vari siti archeologici della Valcamonica su piatti caraffe e vasi, ultimamente si stà cimentando e specializzando con gufi e animali selvatici, recentemente un'allevatore di bassotti tedeschi gli ha ordinato alcuni modelli, poi che tipo di smaltatura fai, mia moglie fa quella che viene chiamata gran fuoco, con il forno che arriva fino a 1200gradi lei solitamente lavora con smalti che tollerano i 900 gradi circa. Invece tua moglie potrebbe iniziare acquistando del vasellame e usare degli smalti sintetici che si possono fissare usando il forno di casa, comunque se avessi bisogno di qualche dritta non farti scrupoli a chiedere ciao
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyMer Dic 17, 2014 6:35 pm

Che spettacolo Juri,

direi che tua moglie è una cintura nera di smalto a fuoco!!!

j
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyGio Dic 18, 2014 2:14 pm

Solo grande passione per tutto ciò che è arte e scienza , il tanardo in famiglia sono io Basketball Very Happy


Ultima modifica di juri62 il Lun Dic 22, 2014 8:49 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyVen Dic 19, 2014 8:20 am

John grandi complimenti!!!
Veramente belli!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Gen 05, 2015 12:58 pm

Ciao, sono veramente una sciccheria !!! Complimenti
Torna in alto Andare in basso
berry76
BIG TWIN
BIG TWIN
berry76


Messaggi : 577
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 47
Località : vicino a moooooonza!!!

Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... EmptyLun Gen 05, 2015 1:03 pm

Complimenti x il lavoro, sei bravissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio primo caschetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo caschetto...   Il mio primo caschetto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio primo caschetto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo caschetto hand made
» Explo e i suoi ciondoli-caschetto personalizzati
» 13/03 primo giro
» Primo maggio che fate
» giretto del primo dell'anno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: FOTO & VIDEO :: FOTO-
Vai verso: