www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Più Harley...più amici!!!

Andare in basso 
+6
juri62
marce
Broome
Fortybob
Emanuele68
john71
10 partecipanti
AutoreMessaggio
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyDom Ago 17, 2014 11:47 pm

Nel senso che...

Un paio di giorni fa approfittando di un refolo di sole ne ho approfittato per fare un giretto in Svizzera, o almeno quella era l' intenzione...

Arrivo a Mendrisio e lungo una discesa sento...sdleng, sdleng... Shocked guardo giù e vedo di aver perso la vite che tiene il rinvio del cambio all' asticella della pedana avanzata...ohpss!!!??
Vabbè e che sarà mai...guardo nel borsone ma non trovo nulla, l' avevo svuotato per pulirlo...
Rimetto insieme i pezzi con un laccio delle mie scarpe, ma questo dura giusto il tempo per arrivare dal primo benzinaio, dove certamente troverò una fascetta...un pezzo di fil di ferro....o no?....Infatti NO!!!

Nel frattempo si avvicina un tipo con dello spago che solo a guardarlo si disintegrava col pernsiero, giusto per non smontarlo subito ho provato a riparare il "danno" ma appena ho messo un folle lo spago si è autodistrutto...e vabbè!!!
Allora arriva un altro tipo che inizia a scavare nella sua macchina e troca una vite a brudola da 6mm e mi dice....questa va bene....no non va bene deve avere il passo in pollici, dico io....ma vaaaa che va bene, ho una BMW...appunto!!!

Ok facciamoci una birretta e ci pensiamo su...nel mentre vedo la signora del Piccadilly che fa dei pacchi regalo...WOW....vi posso garantire che il nastro per confezionare i regali ( quello che con la forbice gli fai i riccioli per abbellire il regalo) fa miracoli.

Lego il tutto e mentre mi avvio verso un vicino garage auto dove troverò le agoniate fascette che mi permetteranno di arrivare a casa in scioltezza, il tipo del BMW ridendo mi dice " con la mia non rimanevi certo a piedi"....VERO!!! gli dico io, ma io oggi ho conosciuto due nuovi amici!!!

Mi sono pure divertito, mi sembrava di essere tornato ragazzino quando avevo il Malaguti Fifty talmente elaborato che erano più le volte che lo spingevo perchè si era scassato qualcosa che le volte che lo usavo...

Ogni tanto un imprevisto ci vuole...o no?

John
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 8:08 am

Ma certo che si!
Ogni bullone desidera una goccia di frenafiletti sui nostri ferri  Twisted Evil Very Happy


p.s. dedicato a tutti quelli che hanno letto il simpatico racconto di John e non si sono degnati di una risposta: non vi viene l'ernia eh se date un piccolo contributo e un po' di soddisfazione.
Continuate così....siete il nostro orgoglio.
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 8:54 am

Interessante il tuo racconto,di così detti "amici" qui nemmeno l'ombra...forse perché non sono ancora rimasto a piedi...

Ema:ultimamente mi sembra di avvertire un po' troppa tensione qui dentro,non so gli altri,ma io scrivo sempre da un telefono e mi pesa sempre di più,speriamo non mi esca un ernia..
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 9:23 am

Emanuele,non ho risposto perchè ho letto il racconto solo due minuti fa.
Io avrei telefonato all'assicurazione e mi sarei fatta venire a prendere da qualcuno.Voi uomini siete più "fantasiosi" con i rimedi nei momenti in cui scatta l'emergenza Smile 
Però ha beccato uno con il BMW simpatico.... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 9:56 am

Cari Manuela e Fabio,
la mia non è tensione, ci mancherebbe, a questa finestra mi affaccio solo con il desiderio di dare e ricevere un sorriso, che sia per una battuta, per un racconto o per un aiuto che posso dare o magari ricevere.
C'è sicuramente invece della sconsolazione.
Proprio perchè scrivere comporta un impegno, se non altro di tempo, oltre che magari per superare l'ostacolo di un mezzo (smarthphone, tablet ecc....) non per tutti intuitivo, credo sarebbe bello vedere un pochino di partecipazione in più.
L'ho già detto in passato: è stupido parlare tanto per dire, quindi apprezzo chi interviene a ragion veduta, ma davanti a degli auguri, o ad un racconto simpatico (non sto difendendo John, non so nemmeno che "faccia" abbia) di cui hanno beneficiato (passatemi il verbo) in parecchi, mi fa miseria vedere quanto poco séguito vi sia. Sarebbe come se incontrandoci ad un pub o per strada, voi mi raccontaste qualcosa e io non vi rispondessi......non mi sentirei simpatico e nemmeno cortese.
Far parte della muta di cani che traina la slitta, è un onore, ma è anche oneroso in termini di energia e di tempo, e anche se non si chiede il cambio e nulla in cambio, sarebbe gradita almeno un pochino di collaborazione da parte di chi segue.
Tutto qui.
In un Blog, il proprietario scrive e pubblica ciò che ritiene, augurandosi per soddisfazione o per ritorno economico, che vi sia quanto più seguito possibile, e i lettori, sono parte passiva.
Un forum invece dovrebbe essere un gruppo attivo....
Buona fine estate, ciao
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 9:57 am

bel racconto john,penso che sia solidarietà motociclistica,se sarebbe successo al contrario sicuramente pure tu avresti dato una mano ad un bmw.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 10:22 am

bel racconto john , non ci sarei mai arrivato al   nastro  Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 11:16 am

Quando l'acqua arriva alla gola, l'ingegno galoppa.
Una vita fa, rientrato da una lunga villeggiatura montana (ero ancora uno studente) arrivato a fondovalle, il vespone si spense (ingolfato) e non voleva sentire ragioni. Motore pompato, carburazione fatta in quota ecc..... Lo sbalzo di pressione e temperatura aveva sballato completamente la carburazione, e ovviamente lo sbarbato aveva solo la chiave candela e quella per sostituire la ruota. (Eh si, la vespa aveva la ruota di scorta  cheers  ) Un cacciavite....un coltellino.... niente. Allora cerca che ti ricerca a bordo strada trovai un fil di ferro che dopo un centinaio di colpi con una bella pietra pesante era diventato un cacciavite  scratch  Beh, ripresi la strada sporco, sudato, dolorante (qualche sassata alle dita) ma così felice di aver risolto.
Strano pensare come spesso siano le piccole sventure a diventare negli anni tra i ricordi più belli.
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 12:00 pm

Credo che ogni motociclista abbia qualcosa da raccontare, successo nel presente o nel passato con un ferro vecchio o nuovo...
E ricordarlo fa venire sempre uno strano sorriso, di quello che chi ti guarda pensa senza dubbio...caxxo ride quello...

Ho scritto quella cosa così...solo perchè mi sembrava simpatica da raccontare, poi francamente per me sarebbe stato uguale ricevere tante risposte o poche risposte, perchè capisco che stare dietro a tutto quello che si scrive nel forum ci vuole tempo e cose da dire...anche io per primo non sono sempre presente.

l' idea iniziale era di farvi sorridere...

John
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyLun Ago 18, 2014 12:28 pm

Quello che mi è piaciuto da matti nel racconto di John è la risposta che ha dato al tipo della Bmw quando gli ha detto che si è fatto due nuovi amici, bravo ti sei comportato da persona intelligente e da vero biker
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 9:55 am

[quote="juri62"]Quello che mi è piaciuto da matti nel racconto di John è la risposta che ha dato al tipo della Bmw quando gli ha detto che si è fatto due nuovi amici, bravo ti sei comportato da persona intelligente e da vero biker[/quote]

vero! ed a conti fatti è stato solo un piccolo disagio, ma che alla fine ti ha fatto tornare a casa felice e soddifatto, ancora di più che se non ti fosse accaduto niente!! ;)
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 9:58 am

credo che il tipo con la BMW sia ancora "stranito" per il savoire fair di John....:-))
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 10:05 am

si sarà sentito di ghiaccio e spiazzato il tedesco mangia crauti!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 10:49 am

la solidarietà è una cosa che si sta perdendo, tante volte la gente passa avanti e non perde il proprio tempo per aiutare gli altri... nella sfortuna hai avuto la fortuna di incontrare belle persone...
fa sempre piacere leggere racconti di questo tipo...
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 12:02 pm

Hihihihi... Ivan ma proprio quella che abbiamo controllato prima dell'AlbulaPass???
...avremmo dovuto controllare anche il rinvio...
Complimenti per l'impegno e... per la pennellata di bianco al biemvuista...

Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 12:17 pm

danipi ha scritto:
Hihihihi... Ivan ma proprio quella che abbiamo controllato prima dell'AlbulaPass???
...avremmo dovuto controllare anche il rinvio...
Complimenti per l'impegno e... per la pennellata di bianco al biemvuista...


ahahah proprio quella Danipi...
sono tornato a casa ed ho fatto il lavoretto alla vite della pedana ed ho messo un goccio di blocca filetti...ma solo a lei al resto nisba...
adesso devo aspettare che apra uno store HD per prendere una manciata di viti....tanto sta piovendo tutti i giorni...

John
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 12:31 pm

Jhon se non trovi le viti e devi andare in giro fammi un fischio che qualcosa ho in giro...
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 8:37 pm

Grazie 1000 Danipi!

J
Torna in alto Andare in basso
Brontolo
TWIN CAM
TWIN CAM
Brontolo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 46
Località : Sondrio

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMar Ago 19, 2014 10:39 pm

Uuuuuuhhhhhhh......ma allora rischio anche io....abbiamo le stesse pedane!
E poi scusate.....ma vi immaginate la Brontolo's bike con i fiocchetti, le manette e il gatto?!?!Danipi...conserva qualche vite anche x me!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! EmptyMer Ago 20, 2014 7:57 pm

Bella storia John mi ha fatto un piacere leggerla..avevo anche la risposta da dare a quello col bmw..
del tipo..tutta invidia..alle harley al massimo si svita una vite e trovi il modo di tornare a casa..ad una bmw se si fulmina qualcosa nemmeno l'enel te la mette a posto per strada..
comunque..gli amici e i veri bikers sono quelli col cuore in mano e si conoscono spesso..per strada e ..in harley..anche col bmw!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più Harley...più amici!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Più Harley...più amici!!!   Più Harley...più amici!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Più Harley...più amici!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao AMICI...
» Amici miei!!
» Saluto gli amici...
» un'harley da 350.000 dollari
» Kultura harley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: