www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Saluto non esiste più ?

Andare in basso 
+9
Speedo280
danipi
Claude66
Fortybob
Emanuele68
Broome
juri62
bruges
daniele54
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptySab Ago 09, 2014 6:02 pm

Oggi io è Felice siamo andati in giro in moto , abbiamo incrociato tante harley al cenno del saluto nessuno ricambiava ??? Ma è possibile ???
Torna in alto Andare in basso
daniele54
IRONHEAD
IRONHEAD
daniele54


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 69
Località : milano

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptySab Ago 09, 2014 6:04 pm

Io saluto sempre e solitamente vengo ricambiato
Torna in alto Andare in basso
bruges
BIG TWIN
BIG TWIN
bruges


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 62
Località : pisa

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptySab Ago 09, 2014 6:44 pm

Sulle strade del pisano la consuetudine del saluto resiste, io difficilmente saluto per primo perche' riconosco tardi le harley, ma quando lo faccio mi rispondono tutti, ma piu' spesso sono gli altri che salutano me.
sinceramente e' una cosa che mi da' soddisfazione
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptySab Ago 09, 2014 7:51 pm

Anche nella mia breve esperienza da Harleysta di solito quando ne incrocio una salutano
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 10, 2014 10:12 am

quella dei saluti è una discussione che prende sempre.Ho già avuto modo di scrivere che solitamente salutano quasi tutti, poi ci sono i "fenomeni" che manco ti considerano......io ,i saluti più calorosi, li ho ricevuti da un paio che erano tutti "tutati" e andavano come dei dannati.Naturalmente su delle moto giapponesi supercarenate. Cool 
Personamlmente ci rimango malino se non rispondono al saluto ma poi passo oltre, dopo un bel vaffa telepatico Smile


Ultima modifica di Broome il Dom Ago 10, 2014 4:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 10, 2014 3:06 pm

parliamo ovviamente di saluti tra custom...


Ultima modifica di Screamin Fede il Mar Giu 23, 2015 6:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 10, 2014 3:22 pm

Allora mi sa che sono io  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyLun Ago 11, 2014 8:26 am

Per forza, ma ti sei visto?  lol! lol! 
Quando ci incontriamo al Garda, ci affittiamo una rotonda, noi tutti la percorriamo in senso opposto al tuo più e più volte, così ti rifai per la stagione  Very Happy 
Io non saluto per primo, preferisco pensare alla strada, però rispondo sempre, se non lo faccio è perchè non mi sono accorto. Credo che molti di quelli che salutano per lunghe frazioni di secondo (metri e metri percorsi......) invece che l'asfalto guardano se la manina dell'altro si muove......
Preferisco salutare quando ci si incontra arrivati alla trattoria, piuttosto che al distributore.
Confermo che i tedeschi/austraci e compagnia bella normalmente non salutano, a meno che tu non sia su una bmw, preferibilmente gs.
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyLun Ago 11, 2014 8:40 am

Ieri m'ha salutato un tizio in macchina,due dita spalancate e sorriso stampato...forte..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyLun Ago 11, 2014 9:37 am

ahahahah anche io saluto quando sono in macchina e puntualmente arriva un commento da rossana... malati... ahahahahah
però solitamente io saluto tutti, particolarmente quelli con bmw che si credono altezzosi e che le custom nn le salutano e spesso li laacio spiazzati!
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyLun Ago 11, 2014 12:16 pm

Bravo dobbiamo essere superiori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyLun Ago 11, 2014 2:02 pm

A me salutano sempre a parte quelli in scooter ... Ma chi li saluta.. Sfigati
Torna in alto Andare in basso
Claude66
TWIN CAM
TWIN CAM
Claude66


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 57
Località : pantigliate

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 5:53 am

Saluto quasi tutti e vengo salutato da quasi tutti e vado avanti in pace...
Torna in alto Andare in basso
danipi
BIG TWIN
BIG TWIN
danipi


Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 60
Località : Sondrio

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 7:26 am

Saluto sempre e nel 95 % dei casi sono ricambiato sia da customs che giappo e BMW, compresi gli stranieri.
Mi capita di fare un cenno anche a quegli automobilisti che quando ti vedono arrivare nello specchietto si spostano per darti più strada.

P.s. rispondo anche a qualche sporadico scooterista che pentito della sua condizione alza la mano
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 9:01 am

Io saluto sempre, poi è una questione di educazione rispondere, non saluto se sto inchiodando o entrando in curva, meglio far la figura del maleducato che della marmellata  lol! 
Torna in alto Andare in basso
ceghe
BIG TWIN
BIG TWIN
ceghe


Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.05.14
Età : 58
Località : nova milanese(monza brianza)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 10:57 am

io saluto sempre e la maggior parte delle volte il saluto viene ricambiato  Very Happy poi dipende sempre che testa c'è sotto il casco  Rolling Eyes se il saluto non mi viene ricambiato allora penso ma va a fare in c... Twisted Evil .comunque sono convinto che parecchia gente non sà che ci si saluta , a prescindere dal tipo di moto che hai sotto il c.... ciauzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 1:37 pm

Saggio Speedo anche io non saluto se sto inchiodando o sorpassando ecc.. Non si sa mai... Settimana scorsa un vecchio biker zona RHO al mio saluto mi ha guardato e ha tirato su il pollice.. Se eravamo nell'antica Roma sarei stato salvo ... In questo caso ? Era solo un gesto d'apprivazione ? Ognuno saluta in maniera diversa. Chi col piede dopo un sorpasso chi con le due dita tipo "vittoria" e chi con la mano in giù ... Comunque dà soddisfazione !
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 1:39 pm

hai ragione McLeod,ti da una certa soddisfazione quando ti rispondono:-).Io faccio ciao con la mano sx e pure un sorrisino, il piede fuori è troppo per me;-))mi schianterei affraid 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 12, 2014 1:58 pm

Ok mi hai beccato anche io non uso il piede... La mano sx è già un trionfo ma lo faccio sempre a meno di dover fare altro. La dx proprio no ... Luca mi dice sempre: manetta sempre aperta... Che vorrà dire?  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 17, 2014 10:44 pm

Se sono solo saluto tutti i custom in generale ed Harley in particolare e normalmente vengo ricambiato, se poi non ricambiano me ne frego...
Se c'è anche Erica, mia figlia, delego a lei di salutare...e lei saluta TUTTI...ma proprio tutti...anche i motorini....ahahah

John
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 19, 2014 11:03 am

personalmente io saluto, alle volte anche quando uso la moto per andare al mare... in toscana salutano ancora i motociclisti, ma sono più restii a rimanere nei ranghi della propria moto... al frullatore ambulante che ho preso lo scorso anno, ho accompagnato una Z750S (non orridite, avevo pochissimi soldi da spendere per una moto che funzionasse bene) e salutando tutti ho notato che quelli con la HD qua non mi salutano... altre custom si, ma gli harleysti difficilmente... pace... io mi diverto in moto uguale Wink
Torna in alto Andare in basso
john71
BIG TWIN
BIG TWIN
john71


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 52
Località : Turate (CO)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 19, 2014 12:21 pm

ma vaaa laaaa...macchè inorridire!!!
Una moto è una moto e più ce nè meglio è... Laughing 

John
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyMar Ago 19, 2014 12:30 pm

Ha ragione John71 hai una moto e allora!! basta che ti diverti
Torna in alto Andare in basso
spazz
TWIN CAM
TWIN CAM



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.08.14
Età : 49
Località : Palazzolo dello Stella

Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 24, 2014 7:37 pm

A mio parere il saluto più bello e quello dei bambini a lato strada, che ti guardano come se fossi in un astronave, che poi ti guardano incuriosite anche le mamme.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? EmptyDom Ago 24, 2014 7:47 pm

spazz ha scritto:
A mio parere il saluto più bello e quello dei bambini a lato strada, che ti guardano come se fossi in un astronave, che poi ti guardano incuriosite anche le mamme.....

 w 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluto non esiste più ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto non esiste più ?   Saluto non esiste più ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Saluto non esiste più ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ragazzi ma esiste ancora
» con il primo giorno di ferie, il saluto è d'obbligo
» Un saluto da Genova
» Saluto gli amici...
» un saluto alla ciurma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: