www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Codice della strada

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cromonero
BIG TWIN
BIG TWIN
Cromonero


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 77
Località : Cromonero

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 11:06 am

Ragazzi mi sa che la festa è finita...

link
Torna in alto Andare in basso
http://www.cromonero.com
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 11:12 am

In Francia ci hanno provato e il coordinamento motociclistico li ha fatti tornare sui loro passi a calci nel sedere. Ci manca solo questo per affossare definitivamente il mercato delle 2 ruote!
AICMA, FIM, dove siete???
Mi sembra che sarebbero forse, dico forse, altri i piccoli problemi da affrontare.
Faremo lo strip teas per strada. Giuro che metterò quanto prescritto e sotto niente, così a ohni controllo farò prendere aria alle parti intime.
Scusate se la butto sul ridere, perchè è da piangere!
Il problema è che le menti libere ( e noi biker lo siamo) spaventano e vanno quindi ridotte o eliminate. Giro l'articolo a Bikers Life che forse è l'unico che cerca di fare sentire la nostra voce.
Torna in alto Andare in basso
Cromonero
BIG TWIN
BIG TWIN
Cromonero


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 77
Località : Cromonero

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 11:24 am

pensa che adesso non ti fanno fare l'esame di scuola guida se non hai casco integrale, giubbino con protezioni e guanti
Torna in alto Andare in basso
http://www.cromonero.com
Ospite
Ospite




Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 12:50 pm

mi hanno detto che gli emendamenti sono stati ritirati... ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 1:04 pm

Speedo280 ha scritto:
pensa che adesso non ti fanno fare l'esame di scuola guida se non hai casco integrale, giubbino con protezioni e guanti


... confermo mi sono appena iscritta per la A3 e appunto si sono raccomandati di procurarsi tutto l'occorrente...

io sono una dei pochi che ne è già in possesso prima di fare l'esame ma pensate alla spesa che deve affrontare uno che non ha nulla...Mad 
Torna in alto Andare in basso
marce
IRONHEAD
IRONHEAD
marce


Messaggi : 1201
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 50
Località : Cermenate Co - softail night train

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyMer Lug 24, 2013 1:50 pm

Anzi che rompere a noi asfaltassero le strade e sistemassero i guardrail , sarebbe meglio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 8:29 am

non sono state approvate le proposte di legge fortunatamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 8:38 am

mi pareva...

solo x l'esame della patente mi risulta che serve l'integrale...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 8:43 am

Secondo me l'integrale è pericoloso perchè toglie parecchia visibilità laterale Very Happy Very Happy E' VEROOOO !
Tra le altre cose, perchè non iniziano a far metter il casco anche da roma in giù ?!?!
Torna in alto Andare in basso
Cromonero
BIG TWIN
BIG TWIN
Cromonero


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 77
Località : Cromonero

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 12:40 pm

RAIN ha scritto:
mi pareva...

solo x l'esame della patente mi risulta che serve l'integrale...

No no, adesso se non ti presenti con giacca e guanti non ti fanno fare l'esame, me lo ha detto il proprietario della scuola guida che c'è in parte alla mia officina
Torna in alto Andare in basso
http://www.cromonero.com
Ospite
Ospite




Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 12:44 pm

Speedo280 ha scritto:
RAIN ha scritto:
mi pareva...

solo x l'esame della patente mi risulta che serve l'integrale...

No no, adesso se non ti presenti con giacca e guanti non ti fanno fare l'esame,  me lo ha detto il proprietario della scuola guida che c'è in parte alla mia officina

confermo stessa richiesta fatta anche a me.. casco integrale, guanti, giacca, scarpe, e se non hai i pantaloni con protezioni di mettono loro le ginocchiere...
Torna in alto Andare in basso
Broome
IRONHEAD
IRONHEAD
Broome


Messaggi : 902
Data d'iscrizione : 16.07.13
Località : Parabiago.Nightster del 2008

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: ME NE FREGO....   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 2:57 pm

casco jet, guantini traforati,jeans e stivaletti che portavo normalmente prima di comprare la moto.Se devo andare in giro come un palombaro vado a fare il palombaro.Come ho già avuto modo di scrivere:lo Stato che mi vuole imporre comportamenti che lui per primo non rispetta , da me si beccherà sempre un sonoro vaffa....Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyGio Lug 25, 2013 4:56 pm

Broome ha scritto:
casco jet, guantini traforati,jeans e stivaletti che portavo normalmente prima di comprare la moto.Se devo andare in giro come un palombaro vado a fare il palombaro.Come ho già avuto modo di scrivere:lo Stato che mi vuole imporre comportamenti che lui per primo non rispetta , da me si beccherà sempre un sonoro vaffa....Evil or Very Mad 

Posso aggiungere che me ne frega una cippa se lo Stato rispetta o no le regole?
Se per caso vai te a fare il primo ministro? Poi mi tocca rispettare le tue regole?

Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada EmptyVen Lug 26, 2013 8:13 am

Broome ha scritto:
casco jet, guantini traforati,jeans e stivaletti che portavo normalmente prima di comprare la moto.Se devo andare in giro come un palombaro vado a fare il palombaro.Come ho già avuto modo di scrivere:lo Stato che mi vuole imporre comportamenti che lui per primo non rispetta , da me si beccherà sempre un sonoro vaffa....Evil or Very Mad 

Concordo con te, e probabilmente userei la moto da settembre a maggio e basta! Già adesso in estate la uso poco volentieri....figuriamoci....

Il principio dal quale è partita la proposta di legge è che nel momento in cui a causa di un incidente rimani invalido, diventi un costo per la società, e la tua libertà, finisce nel momento in cui questa può comportare un costo per lo Stato. Della nostra salute in sè non frega niente a nessuno. Negli USA in alcuni paesi si può girare senza casco a patto di avere una copertura assicurativa sanitaria particolarmente sostanziosa (non specifico perchè non conosco i dettagli). Ovviamente si crea la solita discriminazione tra chi può spendere di più e chi no..........

Mi risulta però che paghiamo tutti fior di quattrini ogni mese per il contributo SSN, e che non siano lievi i costi per curare chi per esempio si ammala per uso e abuso di sigarette e alcohol, ah, già, che cretino,.....li lo stato ci guadagna.

Da noi volevano imporre l'uso del casco sulle piste da sci, ma la Provincia si è opposta e l'ha spuntata. Se ritieni di avere qualcosa da proteggere ci arrivi da solo a metterti il casco, e in compenso fanno controlli molto severi sull'uso di alcoolici e altro sulle piste, con conseguenti multe, ritiri di giornaliero, e denunce. Scusate, sono un po' andato fuori tema. STOP
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Codice della strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice della strada   Codice della strada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Codice della strada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo codice della strada
» Nuovo codice della strada
» Buona strada a tutti !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: