www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 caschi

Andare in basso 
+2
ceghe
Luca883Cento
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 1:57 pm

leggete qua!
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2014/07/23/news/caschi-belli-ma-irregolari-i-carabinieri-li-sequestrano-1.9644840
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 5:00 pm

fanno bene,non bisogna guardare l'estetica ma il reale uso
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 5:39 pm

Si sulcacso hanno pienamente ragione..anche se si trovano omologati caschetti a 19 euro e vorrei proprio vedere come passano il test di omologazione questi caschi..personalmente ritengo che almeno un casco debba essere di un certo materiale,di una certa marca almeno che fa caschi da anni e sopratutto non credo che un casco omologato da 19 euro possa salvare la nuca o la zucca come un casco in fibra da 180 euro..almenocredo che Emanuele le sappia anche meglio di me queste cose..
ma a proposito avrei una domanda..
secondo voi il materiale della calotta invecchia?e se si,ogni quanti anni sarebbe meglio sostituirlo?
Torna in alto Andare in basso
ceghe
BIG TWIN
BIG TWIN
ceghe


Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.05.14
Età : 58
Località : nova milanese(monza brianza)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 6:08 pm

ciao luca di solito la casa costruttrice garantisce il casco per una durata di 5 anni .
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 8:27 pm

Peccato che come al solito accade in Italia, la legge non è uguale per tutti...
Per le omologazioni so come funzionano i test da impatto e come vengono superati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 8:52 pm

io non sbaglio... andato lunedì in harley e... tadaaam!!! unltime 2 M rimaste, trattato sul prezzaccio e portate a casa entrambi i caschi Very Happy son matto lo so, ma sto bene solo in questo che è era prodotto per harley da agv.
caschi 20140710

per quanto riguarda i non omologati fanno bene... non tanto per la legge o le cazzate ma quanto per chi li deve usare.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 9:08 pm

Fanno bene. Una curiosità Cors di caschi ne ha presi due uguali perchè per sicurezza te li metti uno sopra l'altro Very Happy lo sò sono un pò gnocco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 9:21 pm

NO in verità ne uso uno in testa e altri 2 per proteggere la prole Very Happy ahahahahahahahahahahah!!!! ne ho presi 2 perchè non ne fanno più, e dopo aver provato agv ( quelli old stile che sono una vera merda ) momo e yam... sai cosa? costano 160 euro, me li hanno messi 130 l'uno per 6 anni con i caschi sono a posto.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 9:26 pm

Hahahaha hai fatto un'affarone bravo io li ho visti quà a Genova a 210 mi sembra che fossero proprio agv se ho tempo vado a vedere se ci sono ancora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Lug 30, 2014 9:37 pm

si ho letto in giro che il prezzo era quello.
poi dipende dalla testa, io ho la testa un poco allungata e in questi devo fare un po di spazio sulla fronte, dopo di che ci stò benissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Fortybob
BIG TWIN
BIG TWIN



Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 18.07.13

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 5:34 am

Hanno già tirato fuori la Christmas Collection?! ora manca solo il puntale e sei apposto...
ih ih ih...tvtb..
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 5:36 am

Belli Damiano!
Comunque conosco chi ha visto il test per l'omologazione dei caschi momo...  Shocked  , dico niente per non aver problemi...

Comunque, anche se il casco jet è omologato, se sbatti il faccione è come non averlo; detto questo io uso il jet ma se non sbaglio c'era un disegno di legge, che poi non è passato, dove volevano rendere obbligatorio l'uso del casco integrale.
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 8:15 am

Dato che sono un pò claustrofobico mi sono preso un modulare il Panthera M/1 con doppia visiera mi è costato 150 euro molto comoda la doppia visiera una neutra e una scura x quando vado in autostrada che nella zona dove abito io è un susseguirsi di gallerie e andare con gli occhiali da sole come anche voi saprete crea dei problemi dato che in alcuni punti sono senza illuminazione e per parecchi secondi si ha bisogno del bastone bianco, riprendo quello che ha scritto Speedo se non sbaglio mi sembra di aver letto che è una disposizione europea l'obbligarietà dei caschi integrali e dovrebbe partire dal 2016 ma prendetela con le molle
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 8:41 am

Un casco può essere bello e anche omologato. Prima di tutto, deve essere sicuro visto che ci mettiamo dentro la parte più fondamentale di cui disponiamo (e credo l'unica non trapiantabile).
Sul discorso integrale....se mai sarà ci sono degli shubert che hanno un arco in acciaio davanti al mento e sono omologati come integrali. Il Roof modulare è omologato sia come jet che come casco integrale.
Una domanda? Come mai, visto che le tasse e le leggi sono soggette a tutto il Paese, qui ti fermano per controllare l'etichetta solo perchè hai un casco un po' sgargiante e invece da una certa zona in poi si può non metterlo? Che forse gli costi così tanto l'assicurazione perchè lì, hanno molti più morti o invalidi anche a causa di questo, o è solo per l'odiosa abitudine di truffare le compagnie?
Vi ringrazio se mi aiutate a capire  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 11:58 am

Parlo per esperienza , le leggi sono uguali in tutto il paese ma sono le disposizioni che gli vengono impartite dai vari responsabili vedi questore per P.S comandante territoriale per i C.C e a loro la facoltà di far effettuare o meno determinati controlli. Solo nella mia regione tra province confinanti hanno comportamenti differenti questo avviene il più delle volte quando avviene il cambio di comando specialmente nei C.C ,come dicono in toscana scopa nuova struscio fa, poi caro Emanuele in riferimento che in certe zone addirittura il casco non lo mettono la risposta e la soluzione ce l'avrei ma qui entriamo in un campo minato
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 12:11 pm

Hehehee caro Juri, esatto, non mettiamo il cùl nelle pedate  Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
juri62
IRONHEAD
IRONHEAD
juri62


Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 62
Località : Valbrevenna (Genova)

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyGio Lug 31, 2014 2:00 pm

moto2 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMar Ago 05, 2014 2:48 pm

Speedo280 ha scritto:
Belli Damiano!
Comunque conosco chi ha visto il test per l'omologazione dei caschi momo...  Shocked  , dico niente per non aver problemi...

Comunque, anche se il casco jet è omologato, se sbatti il faccione è come non averlo; detto questo io uso il jet ma se non sbaglio c'era un disegno di legge, che poi non è passato, dove volevano rendere obbligatorio l'uso del casco integrale.

Vero, io in due incidenti pesanti che ho fatto il casco non l'ho nemmeno graffiato, in compenso una volta mi sono sbriciolato tutto ciò che c'era sotto la visiera (naso, incisivi, una ventina di punti interni in bocca) e una volta ho sbriciolato una fiancata di una panda con la schiena... e voi poi vi chiedete perchè son scemo?
Ahahahah...
Tornando seri in città anche io uso il jet perchè obbiettivamente è più comodo ma mi sono promosso di passare ad un full face per le tratte autostradali e quelle più lunghe.
Per quanto riguarda l'omologazione c'è pure chi usa codici di riferimento che a quanto pare non esistono...o per lo meno non si trovano... ahahahah...
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi EmptyMer Ago 06, 2014 8:33 am


Per quanto riguarda l'omologazione c'è pure chi usa codici di riferimento che a quanto pare non esistono...o per lo meno non si trovano... ahahahah...[/quote]


Olè.....tra un po' ci saranno anche i caschi Schettino.... affraid 

Non farmi pensare alla smusata che hai preso.....ho già la mano sulla bocca  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caschi Empty
MessaggioTitolo: Re: caschi   caschi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
caschi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caschi DMD
» Caschi strani
» Rivoluzione caschi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: