www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bitcoin

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Bitcoin   Bitcoin EmptyMer Lug 02, 2014 6:17 am

E' un po' che sento parlare di questi bitcoin, gli ho sempre reputati, come tutte le cose economiche virtuali, un rischio per l'economia reale.
Riuscite a chiarirmi le idee?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitcoin   Bitcoin EmptyMer Lug 02, 2014 6:49 am

cosa sono ?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitcoin   Bitcoin EmptyMer Lug 02, 2014 8:10 am

Un argomento difficile è complicato da spiegare in maniera semplice, senza essere semplicistici  Very Happy 
Sostanzialmente è una valuta virtuale non riconosciuta da alcun governo e quindi per la Legge non esiste. Permette lo scambio tra coloro che decidono di aderirvi, non è tracciabile (teoricamente) e non sono quindi tassabili i suoi entroiti. Parrebbe tutto rose e fiori, ma ciò che non è riconosciuto non è nemmeno difendibile. Credo che sia in sintonia con le ideologie che venivano generosamente elargite sul vecchio forum.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitcoin   Bitcoin EmptyMer Lug 09, 2014 8:30 pm

Si è vero..però ho paura che prendano un po' piede..umfhh..io starei a vedere..ci sono già alcune grosse società rinomate che ho visto vi stanno aderendo..o mamma mia..
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitcoin   Bitcoin EmptyGio Lug 10, 2014 8:16 am

Guarda che l'idea sulla carta è geniale e veramente rivoluzionaria, ma la storia ci ha insegnato che la realtà poi è molto diversa. Se leggi dottrine di economia sia marxiste che capitaliste puoi pensare che non facciano una piega, la storia invece ci insegna che hanno fatto disastri entrambe.
Per fortuna non ho molto più del necessario e quindi non mi sento particolarmente coinvolto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bitcoin Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitcoin   Bitcoin Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bitcoin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: