www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doppio scarico - controlli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 9:26 am

Dato che da queste parti la stagione di caccia alle streghe si attua da metà giugno a metà settembre ho deciso di dotarmi di due scarichi: uno per il periodo estivo (più moderato) ed uno bello gustoso per il resto dell'anno, quando fa freddo e in giro c'è nessuno..... la stagione più bella per i veri biker

I carabinieri di Termeno hanno fermato 86 motociclisti su vari passi dell’Alto Adige

Alla luce di alcuni gravi incidenti stradali avvenuti nelle ultime settimane, che hanno visto coinvolti spesso i motociclisti, i carabinieri motociclisti del comando provinciale di Bolzano hanno deciso di dare il via a una serie di controlli: negli ultimi due giorni, i militari della stazione di Termeno hanno effettuato delle verifiche mirate al rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale nelle località Passo Sella, Passo Campolongo, Passo Mendola e Passo Palade.

Il servizio ha visto impiegati otto militari a bordo delle motociclette BMW 850 in dotazione e dotati del telelaser, che permette di misurare inequivocabilmente la velocità del mezzo in avvicinamento. L’attività è finalizzata essenzialmente alla sicurezza degli utenti della strada, oltre che al rispetto della quiete e della serenità delle persone che vivono nelle località interessate dal transito dei centauri. Ecco perché particolare attenzione è stata rivolta dai militari dell’Arma anche alla verifica del rispetto dei parametri degli scarichi delle motociclette, spesso più inquinanti e rumorose di quanto consentito dal Codice della Strada.

Il servizio ha consentito complessivamente di controllare 86 motoveicoli e contestare ben 29 contravvenzioni al codice della strada: quattro per velocità non commisurata; una per sorpasso a destra; ventidue per dispositivo di scarico alterato e due per inottemperanza all’invito a fermarsi. Complessivamente sono stati decurtati sedici punti patente e denunciati a piede libero una persona per il possesso ingiustificato di strumenti idonei allo scasso. Si tratta di un 51enne bolzanino, con numerosi precedenti, controllato da una pattuglia di carabinieri motociclisti mentre si aggirava con modalità sospette nell’abitato di Termeno.
Torna in alto Andare in basso
Serjeep
IRONHEAD
IRONHEAD
Serjeep


Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 60
Località : bregnano co

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 11:21 am

ormai è caccia al motociclista in ogni luogo .
Corretto il controllo della velocità di missili terra terra in tuta di pelle ,ma accanirsi solo contro i motociclisti non mi sembra "etico"
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 11:38 am

Condivido pienamente. Per fortuna ha preso posizione il club Moto Guzzi Dolo Mitico chiedendo per primi pattuglie e telelaser contro chi scambia le strade per le piste, ma ribadendo l'importanza del turista in motocicletta e l'educazione che si può fare in questo senso.
E condivido ancora: l'inquinamento non è solo acustico, ma anche di gas....vogliamo parlare dei nostalgici sessantottini su schifosi e fatiscenti VW a gasolio o camper che inquinano come 100 o più mezzi in ordine?? Ogni Km dietro ad uno di quelli è come un anno in miniera per i polmoni!
Ma loro piacciono, sono politicamente corretti e del colore giusto. Sono verdi, ma attenzione, come i pomodori prima o poi diventano rossi. Pazienza se lasciano ad ogni piazzola un po' di pannolini e qualche sacchetto di immondizia, suvvia bisogna essere tolleranti, sono turisti......
Mi autosanziono di ammonizione per aver parlato di politica.  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 12:19 pm

Ema vedi se puoi far qualcosa per quando vengo a trovarti.............le celle a Bolzano come sono????? affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 12:40 pm

Non le ho ancora conosciute  Very Happy , ma stai sereno, ti ho già preparato la targa CD (membre du corpe diplomatique).
Li poi la buriana è finita e due tranquilli gentiluomini non sono nel mirino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 5:46 pm

OK ho già testato i miei scarichi sui vigili urbani del mio paese molto severi,per ora (mi sto toccando) sono stato graziato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyLun Giu 30, 2014 7:54 pm

Che cu.. Gipo
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMar Lug 01, 2014 7:55 am

L'8o% lo fa la tua condotta (lo abbiamo scritto molte volte su queste pagine), il resto se lo dividono la sorte e i db. Ovvio che con due grondaie vuote non hai chances......
Io sono contento che bastonino le supersportive, le motard, e i gs, tutte e 3 le tipologie sempre a gas spalancato.
Purtroppo se incappi nella giornata repressiva per accontentare sindaci e quotidiani può essere che paghi. Ma chi se ne frega, piuttosto che andare in giro senza sapere se il motore è acceso o spento....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMar Lug 01, 2014 11:12 am

esatto se volevo un t-max non compravo un hd
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMar Lug 01, 2014 11:33 am

Ma non basta avere uno scarico originale col diaframma apribile invece che avere 2 paia di scarichi?  Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMar Lug 01, 2014 11:50 am

Se lo scarico è omologato e il diaframma è regolabile esclusivamente non in marcia, teoricamente si. Tutti i vari Mcj (con levetta) Dr Jackyl e Mr Hide (con pulsante) ecc.... perdono l'omologazione nel momento in cui vi sia la possibilità di intervenire durante la marcia.
Per primo, se fossi di pattuglia e mi sentissi arrivare un boato, che dopo la paletta sussurra, mi incavolerei come una bestia. E comunque, indipendentemente dalla suscettibilità, è il CdS a parlare.
Solo che secondo il mio gusto, uno scarico aperto che viene strozzato alla fine con un diaframma regolabile (li ho avuti sulla Sportster della Mcj - il diaframma costava 100 eurozzi la coppia) non ha mai un bel suono, perchè il "diffusore" crea un rumore di soffio che non mi piace.
L'unica soluzione regolabile che mantiene un bel timbro è quella a dischi di S.E. e di Supertrapp, che purtroppo non omologano in italia. (pare ceh a breve arrivino della S.E. omologati per le Touring) Pensa che lo S.E. per la mia negli USA costa 250 €. Avrei potuto averla per 400 o poco più, che con i prezzi che girano rimane un ottimo affare, ma non è omologata.
Comunque, al momento, di quella di Pietro sono molto contento. L'ho chiesta non aggressiva e mia ha esaudito. Il suo timbro per me è stupendo, fai conto un DO maggiore  Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMar Lug 01, 2014 5:19 pm

Sono d'accordo sia coi controlli velocità che con l'inquinamento acustico..ma dire che una marmitta rumorosa causa un incidente ...mah..semmai lo evita!
Se la scusa è quella di essere in allerta per gli incidenti e fare 100 posti di blocco eppoi multare la gente per scarico rumoroso,anche se è una infrazione,non è logico..la scusa è in realtà che degli incidenti gliene frega nulla..devono tirar su i soldi ,e basta..
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMer Lug 02, 2014 8:37 am

Concordo sul detto "loud pipes save lives", e ad uccidere sono i bastardi che si mettono al volante ( o manubrio) ubriachi o fatti e per loro ci vorrebbe la galera.
Credo che la cassa la facciano con gli autovelox, sulla guerra alle motociclette c'è dietro un disegno politico ben preciso, ma non ho voglia di dilungarmi, primo perchè inevitabilmente farei politica, secondo perchè almeno qui non ho voglia di farmi il sangue cattivo. Se capita pago e amen.
C'è chi sperpera denari alle macchinette nei bar, io posso anche pagarmi qualche contravvenzione perchè mi piace ascoltare il mio scarico  cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMer Lug 02, 2014 10:51 am

Il discorso diaframma era per non dover smontare gli scarichi, praticamente modifichi i tuoi e gli metti la paratia che apri e chiudi da fermo in base alla stagione  Razz 
Mo ne faccio uno  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Emanuele68
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Emanuele68


Messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 17.07.13

Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli EmptyMer Lug 02, 2014 11:58 am

E bravo Speedo, che non lanci il sasso e poi nascondi la mano  Very Happy 
Dopo prendo il diametro dello sputafuoco così posso beneficiare della tua capacità  Twisted Evil lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppio scarico - controlli Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico - controlli   Doppio scarico - controlli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio scarico - controlli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» controlli stradali in America
» Super offerta scarico dyna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: