www.cromonero.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum tecnico dell'Harley Davidson
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prezzi su prezzi giù..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMar Giu 17, 2014 8:22 pm

Argomento trito e ritrito ma...
Stavo dando un'occhiata alle moto in vendita..
spesso mi balena per l'idea di vedere quanto dovrei sborsare di differenza per cambiare Elenoire con una Dyna..
sperando non mi senta se no mi tira uno scherzaccio...
ho intenzione di prenderla tra qualche anno perchè per ora Elenoire ha ancora un motore semi nuovo..eppoi ci sono troppo affezionato e con quello che ho speso con gli ultimi accessori,nuovo sissy bar,nuova sella singola e nuova gomma,oltre che rimesso in sesto il cambio che faceva il birichino..beh questi soldi vanno ammortizzati o no?
ebbene come dicevo era una curiosità più che altro..
ma la cosa che mi ha lasciato perpelesso è che vendendo la mia Elenoire a 6000 euro..e ci sono un sacco di persone pronte a darmele subito,con soli 3000/3500 euro in più porterei a casa una dyna 1600 con magari 20000 km...
la cosa che mi lascia alquanto stupito però,ma che in fondo segue la stessa legge della mia amata sportster,è che se si va indietro con gli anni e avanza la vecchiaia della moto,il prezzo non scende più di tanto...
cioè si trovano dyna street bob di 3 anni 1600 cc a 10000 euro e anche meno..ma se si prende una dyna 1340 tiri fuori la stessa cifra,anzi alcuni con la scusa del carburatore voglion anche di più..
mi è capitato un paragone tra due occasioni:
dyna street bob,1600 del 2008 con 22.000 km comandi avanzati fanalino sparto,rossa metallizzata,manubrio ape..9500 euri...
dyna del 2000,motore 1450,springer e rutota da 21,nera,km 12500...12500 euri!!!
Mah...
allora la mia sportster quanto vale?la sporty di Roberta,La Rinascita,l'abbiamo malgrado i magoni,venduta a 6000 euro,tutta originale,scarico s.eagle e filtro col dinojet..Elenoire?quanto varrà adesso?si ok al massimo sempre 6000 euro..però...se trovassi un patito che la capisce..
portata a 1200,teste flussate da Luca Pillosio,valvole maggiorate,mozzo anteriore da 1" by Speedo e cerchi neri con raggi cro,o,forse al posteriore metto un lega col cromo e bordo nero..scarichi modificati e omologati,carburatore alesato e cover in cromo,doppie selle di cui una corbin da 380 euro..ape hanger da 12",gomme nuove a fascia bianca,borsa da 41 lt artigianale e comandi avanzati in cromo,sissy bar old school alto cromo e boh..ah si..contakm laterale MMb..fa i 195/200 all'ora..ha 36.000 km...io menodi 7200 euri non la do via..me li hanno offerti l'anno scorso..fosse così con 2300 euro di differenza mi prendo una dyna..
Ma no...tengo Elenoire..ha poca strada ancora...eppoi la dyna quanto pesa..l'ho provata ed è favolosa,ma da fermo non riesco a spostarla..in questi giorni ho perso ancora 4 kg..uff..sono 57 kg adesso e non so se riuscirei a guidare una dyna da 280 kg più Roberta come passeggero..la sportster è così snella e maneggevole coi suoi 227 kg..
tra qualcheanno ne riparliamo..
ma voi che ne pensate dei prezzi?
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 11:47 am

onestamente mi è sempre sembrato assurdo il discorso "è vecchia allora vale di più"
se si parla di un veicolo d'epoca, mantenuto originale al 100% o al max al 90%, posso capire che alcuni modelli rari, o poco venduti al tempo di produzione, possano acquistare valore, ma un mezzo comune, tipo una 883 standard o un dyna che comunemente veniva venduto (tipo ora lo street bob che è il base duna più venduto) non capisco perché debba essere venduto ad un prezzo maggiore se vecchio di 10 anni...
alla fine l'usura del tempo va calcolata, quindi un mezzo deve essere considerato per tale valore, poi le modifiche sono cose personale, se si parla di migliorare il mezzo ok (vedi impianto frenante o potenziamento motore) ma gli accessori perdono valore, quelli sono stati una scelta del proprietario...
10000€ per un dyna di 10 anni fa?! che se lo tenga, io non lo prenderei, a max per 9000€...

nulla di personale amico mio, conosco la tua moto, so il valore che ha per te, per il fatto che sia del centenario so che rientra in una categoria a se, ma una 883 custom normale del 2003 non la pagherei più di 5000€ a dir tanto...
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 4:55 pm

Hai ragione e infatti non capisco una tale differenza anche se vedo che le vecchiette eran meglio costruite x certi aspetti...ma a 5 mila in ordine davuero un 2003 nn la trovi come non trovi una bad boy a 10000
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 5:28 pm

Luca il dyna pesa oltre 220 kg(la mia ).comunque io una moto usata di 10 anni non so se le comprerei,oltretutto un bad boy o una springer usata di 18 anni costano come un dyna nuovo,non sarà softail ma almeno secondo mè il nuovo è nuovo
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 8:34 pm

Ciao Ago forse intendevi 320 kg?ma non pesa sui 280/290 la dyna?
poi..ok ok il nuovo è nuovo..ma 18000 euro sono malspesi adesso per la qualità di quelloche compri..io mi riferivo al prezzo che per quanto si vada indietro,beh non scende..è giustificato?secondo me in parte si e in parte no..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 9:42 pm

dyna a secco (la mia ) 320 kg,+ benzina + varie (le borse pesano 7 kg l'una,triplo strato di pelle,sgancio rapido + rinforzo in allumiio sul retro ),quindi 350/370 kg


Ultima modifica di agofatbob il Mer Giu 18, 2014 11:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyMer Giu 18, 2014 10:55 pm

No no una moto così pesante scartata in partenza...100 kg in più sono tropi per me..
ma no da una street bob alla mia ci sono 60 kg di differenza tra i rispettivi pesi a secco,cioè la differenza tra le due moto con olio e benzina è poco più di 60 kg la mia pesa 230 la dyna street bob da catalogo 290 kg.
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 1:05 am

luca ma il calcolo che fai te è a secco?! perchè, se così fosse, poi devi considerare il carico maggiore provocato da un serbatoio più grande e da una quantità di olio suoeriore, quindi la differenza non sarebbe di 60 kg ( ovvero il peso di una bella fia, con la 4 di seno alta 170 cm, ma di un omaccione con la buzza da alcolizzato )
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
SHOVELHEAD
SHOVELHEAD
Speedo280


Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 43
Località : Parabiago

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 5:26 am

mick ha scritto:
luca ma il calcolo che fai te è a secco?! perchè, se così fosse, poi devi considerare il carico maggiore provocato da un serbatoio più grande e da una quantità di olio suoeriore, quindi la differenza non sarebbe di 60 kg ( ovvero il peso di una bella fia, con la 4 di seno alta 170 cm, ma di un omaccione con la buzza da alcolizzato )

Quoto mick, chissà che schiaffi ti tira la benza, è come una bella figliola con la quinta che cerca di correre  lol! .

Comunque una moto datata la prenderei solo se avessi già un'altra moto, ok la storia e il mito, ma se ogni volta che l'accendo devo metterci su un santino sperando che non mi lasci a piedi perchè il motore ha la mia età, allora lascerei perdere (eh sì sono molto giovane hahaha)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 10:21 am

[quote="agofatbob"]Luca il dyna pesa oltre 220 kg(la mia ).comunque io una moto usata di 10 anni non so se le comprerei,oltretutto un bad boy o una springer usata di 18 anni costano come un dyna nuovo,non sarà softail ma almeno secondo mè il nuovo è nuovo[/quote]

ma... ci sarà un motivo se una badboy costa quanto una nuova no...?!
io eviterei proprio di andare su un nuovo... ma anche sul recente!
le mie ricerche si fermano al 2005 max...

luca se cambi la tua per lo street bob, che sia un 96" o un 103", secondo me ci perdi e te ne pentirai.... poi i gusti sono gusti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 2:34 pm

QUOTO IL VECCHIO !!!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 5:21 pm

SI è a secco ma non cambia niente..la benzina è 17 lt contro 12.5 lt della mia...4 kg...l'olio è sempre 2.8 lt...calcolo a secco delle 2 moto a confronto contro calcolo a pieno carico sono una differenza di 4 kg..cambia niente..poi 4 kg li tiro giù già tirando via mezzo impianto elettrico inutile,iniezione etc etc.. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 5:28 pm

Ma secondo me ci perdo..parlando con altri in azienda perdo la maneggevolezza e la facilità nonchè la sportività della mia..io oltre al 2005 non vorrei andare..mi piace molto la moto di Cuggy però ma è a livelli stratosferici come prezzo..
la street bob l'ho provata..una gran moto,il telaio è comunque maneggevole e la moto si guida con destrezza ugualmente,il problema sono che ha gli stessi freni della mia con 90 kg in più da fermare..e vabbè..ma in fatto di materiali impiegati sono convinto che tra cromature,acciai  e quant'altro si è vero se vado oltre al 2005 ci perdo...solo per avere una moto col parafango più largo per mettere una sella un po' più larga..il discorso non mi sta in piedi..allora ho mandato una mail a Motomania..vorrei sapere se e quanto costa mettere omologandola una gomma da 160 al posteriore e mettere un parafango più largo..a quel punto ho una moto che cammina,è un pelo più comoda per Roberta e spendo molto meno che cambiarla..sempre tenendo una moto leggere (si fa per dire..) e maneggevole..e che cammina se apri...ho parlato con un amico di Lory oggi..e lui ha cambiato la sua sporty per un softail slim..si è pentito..anche un amico di Cuggy dopo pochi giorni con una fat boy semi nuova poi ha ricambiato per una 1340 più maneggevole e leggera..non so..il fatto di una moto come la splendida di Danipi mi attirerà un domani sono convinto..però davvero,ho paura che non faccia per me..il limite delle sporty è solo per il passeggero sui lunghi viaggi mi sa..per non parlare dei costi di mantenimento che tra benzina e tagliandi una tc 96 costa rispetto alla mia..e i cv sono sempre 80...mah..non so..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 5:49 pm

e nei tuoi conti luca dimentichi una cosa molto importante.....
tutto il tempo e denaro per i vari lavoretti che dovresti fare per controllarti minuziosamente la nuova moto.... non ti fiderai mica del dealer o del privato che la vende....
nel tuo caso (precisomane, che è un complimento... Wink c'avresti tanto da fare su qualsiasi mezzo, recente o datato, che prendereste!!
continua a modificare la tua... l'affare lo0 farà soltanto chi si compra il tuo 100!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 6:10 pm

Grazie Fede... ti ringrazio che apprezzi tanto la mia Elenoire..
come potrei allora superare i limiti della sportster aggiungendo i pregi però di una moto un pochino più comoda?senza stravolgere troppo la linea della moto però?forse già con una gomma più larga e di conseguenza parafango più largo già cambia,ci va una sella molto più larga..o no?
guardate qua..ok a me non piace,anzi fa schifo..ma è più comoda.. a voi sembra..sembra una sportster?
Prezzi su prezzi giù.. Images?q=tbn:ANd9GcSu4phOrH5t2Pj33swAY2t7W6hKZ_5yB3O6yL1EcUTDPUmf4ltm
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 6:49 pm

Speedo:Comunque una moto datata la prenderei solo se avessi già un'altra moto, ok la storia e il mito, ma se ogni volta che l'accendo devo metterci su un santino sperando che non mi lasci a piedi perchè il motore ha la mia età, allora lascerei perdere (eh sì sono molto giovane hahaha)(QUOTE):
Ma no Speedo va che una sporty se ben tenuta fa anche 200.000 km gli usati IN REALTà sono mezzi nuovi in giro...se ti lascia a piedi è solo l'elettronica e per quello ad una moto vecchia basta cambiare la bobina,il sensore di hall e l'alternatore..con 200 euro la moto è tornata sicura..sempre che non sia sbilellata ma li ti accorgi prima di acquistarla perchè il motore fa un baccano infernale..
Le moto vecchie erano semplici e i guasti molto minori,basta fargli una buona manutenzione che torna affidabile,a parte io che sono un fissato e per una piccolissima tac tac ho rifatto tutto il motore,ma per esempio la sporty di Roberta a 42.000 km era nuova non aveva nulla di conciato male assolutamente..se per assurdo fossi scettico con tutta la paura del mondo,cambio tutto ciò che il tempo può aver rovinato,e cioè le parti in gomma ed elettriche:cavi,fili,bobina sensore di hall e 4 guarnizioni oltre alla saracinesca gomma del cv..la moto è affidabile..(hai speso si e no 200/250 euro)ripeto..sempre che il precedente propiretario non abbia girato senza olio..qui ce n'è una vecchia a 4 marce a Somma lombardo con oltre 226000 km e va ancora..in Romania hanno moto e auto con 500.000 km e vanno ancora...la vecchiaia è un mito da sfatare sui mezzi di una volta che erano costruiti molto meglio ed erano fatti per durare..sempre se gli facevi la manutenzione corretta..io ora ho la sporty che con 7000 euro è un 1200 e quando avevo il motore appena rifatto aveva 0 km..a rifarla tutta da cima a fondo spendi come una nuova,ma hai un mezzo unico,che ti da una soddisfazzione indescrivibile,l'hai curata tu di persona e non un operaio svogliato che magari pinza un capicorda male e dopo 1 anno sei a piedi,senza elettronica che come gli alternatori di plastica made in china dopo un anno non caricano più la batteria... la moto del Gryso ha 21 anni...erano altre moto..
il succo del post però era..
una dyna del 2000 con 20.000 km appena..vale 10.000 euro?è questo che mi sembra eccessivo..
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 7:05 pm

sapete cosa usiamo in azienda per tarare gli strumenti?
In svizzera 50 anni fa facevano delle macchine con delle guide in acciaio tutte raschiate interamente a mano...
il centro di certificazione in degli strumenti di misura (al micron di millimetro) si chiama SIT.
La mia azieenda ha un centro suo privato,interno,che equivale al SIT ed è riconosciuto dal SIT stesso (tant'è che se gli facciamo una rettifica di misura non è la prima volta che ce la accettano ed ammettono loro di aver sbagliato....)..
il responsabile di tale settore ha una ducati monster,con 100.000 km ed è a carburatore...smontati dopo 10 anni per pulirli dalla gomma che il collettore inizia a perdere..mah..
la macchina con la quale facciamo questi rilievi è manuale,a mano intendo,a ridondanza,coi pesi e le molle....è una GENOVOISE e all'epoca costava ben 90 milioni di lire (50 anni fa!!!) fatta a mano..beh è considerata ancora la più precisa ed è tutta interamente meccanica.
L'elettronica ha semplificato la vita di chi non sa usare le cose,ma ha aggiunto molta longevità in meno perchè i componenti sono in plastica,un materiale soggetto all'invecchiamento molecolare,ovvero cristallizza... un componente elettronico se deve essere eterno deve essere costruito con silice,alluminio,rame e piombo,o acciaio..mica di plastica..
Se si impara ad usare le cose in manuale e bene,meccanicamente intendo,l'elettronica diventa superflua..abbiamo strumenti elettronici da migliaia di euro ma quelli certificati sono solo meccanici..ed ottenere queste certificazioni in aeronautica non è così semplice..garantito..
speedo sono sicuro ne sappia qualcosa....alla fine il micron lo tiri fuori con la pelatina manuale..o no?
se ti fidi di una macchina da 500.000 euro che dicono che scarta si e no 1 micron..ti assicuro che se te la misuro..ci balla mezzo centesimo e più..
su una harley i giochi sono da svariati decimi..ok..ma allora perchè mettere l'elettronica?è inutile!!
serve solo ad ingolosire chi non si fida...un orologio meccanico..costa di più di uno al quarzo..e ne so qualcosa perchè ho un bulova accutron e un omega meccanico che costano come un'auto adesso..sono eterni.
Una vecchia harley è un po' così..non perchè la mia..ma erano fatte così..
hanno messo gli antivibranti..a parte che il motore ha meno spunto..è una miglioria..funziona?si un po'..e quel po' è perchè meccanico..se volevamo togliere le vibrazioni elettronicamente come facevamo?
L'elettronica ha tirato matto un genio in famiglia perchè a 60 anni si è accorto che è inutile.
L'unico futuro che ha l'elettronica sono i campi magnetici,i semi conduttori,il metallo vivo (grande scoperta!!)..e i motori elettrici perchè sviluppano coppia e potenza piatte...oltre ai diodi..scoperti 50 anni fa..
le vere harley le hanno fatte così fino al 2005,poi sono diventate chinarley..
scusate l'OT.
Torna in alto Andare in basso
mick
BIG TWIN
BIG TWIN
mick


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.07.13

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 8:02 pm

quoto tutto ció che ha detto fede...
ma creare un parafango più largo che si attacchi direttamente hai fender esternamente, senza cambiare la ruota?! almeno non avresti problemi di omologazione... oppure un sellino largo che si agganci sempre esternsmente ai fender?! qualcosa che levi e metti
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 10:46 pm

E caro amico mio,alle tue idee ci ho già pensato,pratiche ed intelligenti..ma l'estetica di una moto così mi lascerebbe perplesso...giorni fa ho visto una sportster come la mia..ma con ruota e pasrafango larghi,compresi forcellone e tutto il resto..beh..estetica fenomenale..ed è solo quello in fondo..perchè all'inizio pensavo che la gomma più larga avrebbe risolto anche il problema del consumo precoce della gomma...ma non è così..leggendo qua e la ho scoperrto che le gomme enormi sulle moto sono meno sicure di una con la giusta dimensione perchè il peso si distribuisce su una superficie troppo larga e sul bagnato la gomma perde subito aderenza..infatti su una moto da 230 kg come la mia la gomma al massimo può essere di 150 e non oltre...chi la mette da 180 incappa in un paio di cose negative come il disassameneto della primaria che la fa durare meno e anche meno aderenza sul bagnato..poco peso su gomma troppo larga è peggiorativo..poi considerando che una gomma troppo larga slitta facilmente si consuma come una stretta che porta molto peso..a conti fatti spendi di più..per 230 kg di moto considerando il carico di 2 persone al massimo si mette una 150...allora la mia che è una 130 ma mettendo la continental kc112 che in realtà è una 140..beh sono già a posto...
avete mai visto che durante una pioggia battente se incrociate una moto da sparo tipo che so..una r1 con la gomma da 180 e 175 kg di peso..beh se piove a dirotto vanno a 30 all'ora...perchè?perchè con la pioggia sono come saponette peggio di una harley..
poi nel motogp se piove hanno le gomme apposta ma sono più strette di brutto...infatti sul bagnato vanno bene le metzeller che sono quasi più stertte di una normale della stessa misura..
a sto punto messa una gomma larga come continental chge in realtà è una 140,sono vicino alle sporty di ora che montano una 150 con 30 kg in più di peso..ah ah..
però..
resta il fatto di montare un fender largo a questo punto..ma ci sono le barre di mezzo che lo sorreggono a non render possibile il tutto..allora che fare?beh...tira di qui,lima di la,farò delle modifiche e ..col tempo..se sto in piedi...ci saranno delle cose da vedere..se la salute mi aiuta..allargo la moto..ma resto nei limiti..solo che..sarà più larga..e come???
vedrete.. Shocked Shocked


Ultima modifica di Luca883Cento il Gio Giu 19, 2014 10:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 10:50 pm

io per esperienza personale ( niente da dire sul telaio dyna.. anzi! ) andrei su un dyna 1340
motore favoloso, impianto elettrico semplicissimo, nessuna cazzata sopra...
più passa il tempo e più mi accorgo che sulla mia fat bob 2011 ci sono un sacco di porcherie elettroniche, limitazioni, e il modello successivo non è migliorato.. anzi..
questi giorni ho lavorato sulla moto di fede e... cromature, telaio, MOTORE, altra storia... tanto di cappello!
dovessi cambiare moto andrei su un modello del genere.

per la sella basta che prendi una sella touring e ce la adatti, senza cambiare gomma ne mettere mensole " copriparafango " Wink
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 11:05 pm

Si hai ragione Coors...mi sono accorto da tempo anche io che i materiali di una volta erano meglio..perchè non correvano contro il risparmio ne contro alla competitività legata al netto delle spese..ma costruivano una cosa solo perchè doveva funzionare per non scontentare il cliente..più era di qualità più era dura a morire...
tempo fa ho tagliato una forcella delle mie perchè stortata aveva la molla incastrata che mi serviva per le forcelle nuove...ma sai che fatica a tagliarla???uno spessore bestiale..le forcelle di adesso sono lattine appena le tocchi si piegano..ma che è??non è tecnologia,li mica serve,li serve la forza bruta..vedi..purtroppo poi questa mentalità si è scontrata con il fatto di restare al passo con gli altri,con l'utopia che il progresso è fatto di lucine che incantano...che fanno pagare e che non valgono nulla..il risultato che porti a casa è una moto piena di ammennicoli ma il telaio,il ferro e l'acciaio sono di bassa qualità..perchè nel prezzo c'è la plastica aggiunta..e dove risparmiare?sui trattamenti termici..sui galvanici (cromature triple??no inquinano solo doppie allora..) etc etc...
va la va..mi tengo la mia..e un domani se proprio dovrò..1340..al limite portato a 1450...una furia sarà..
per ora Elenoire ha 10 anni davanti ancora..ha 36000 km..e l'unica cosa che fa lo scemo spesso e si azzera è l'MMB elettronico,il tachimetro..che presto sarà sostituito con uno a cavo..o che elimino del tutto e fanc...allarme cavalleto???Boh...che è??le vere harley erano fatte di ferro,attraversavi il deserto..la benzina nelserbatoio bolliva,,,ma la vernice restava attaccata e la moto attraversava il deserto..se entrava sabbia smontavi tutto con un caccciavite e ripartiva..quelle moderne in situazione estreme così se si guastano che fai?chiami i marziani?e il codice sul display e la batteria e... ma va la!!
Torna in alto Andare in basso
Luca883Cento
IRONHEAD
IRONHEAD
Luca883Cento


Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 49

Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. EmptyGio Giu 19, 2014 11:10 pm

ho in mente un progetto...visto anni fa al naso di gatto su alcune old school vere..la toppa che attraversa il parafango lateralmente e non per il lungo..allarga la carreggiata del fender e la seduta totale..senza stravolgere la linea..anzi la fa più cattiva a me piace!!
Però esiste un'altra idea che ho da tempo..vidi su un forum un tizio che creò una sporty personalizzata inspirandosi agli aerei da guerra..stupenda e curatissima..aveva due selle e quella del passeggero era identica a quella anteriore..ma sapete che stava da dio!!
Intanto ho venduto a Gianni il mio sissy bar ad attacco rapido..voi direte con quello che costa..Luca è impazzito...eh no...ne ho ordinato un altro..uno alto..old...e avevo il problema della targa??risolto..
più guardo le vere old school e più mi piacciono,,perchè scopro che erano geniali!!!
Vedrete vedrete..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prezzi su prezzi giù.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Prezzi su prezzi giù..   Prezzi su prezzi giù.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prezzi su prezzi giù..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prezzi usato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.cromonero.com :: CHIACCHERE DA BAR :: 4 CHIACCHIERE-
Vai verso: